martedì 18 novembre 2008

Autunno-Inverno nel bosco

Sabato scorso, come vi ho anticipato, ho rifatto questo pezzo di anello verde. Stessa passeggiata ma i colori con l'approssimarsi dell'inverno son cambiati per cui vi posto due foto di paragone: quelle sopra prese il 20 di ottobre e quelle sotto il 15 novembre. Incredibile, eh? Poi vi metto una foto che mi sembra simboleggi bene l'autunno e che mi sembra mi sia venuta particolarmente bene. Infine: chi indovina l'uccello dalle piume blu che ho fotografato sull'albero? Pensate che l'ho visto volare ma sull'albero era cosí lontano che non si vedeva nulla, solo qualche movimento di ala. Cosí con lo zoom (12x) al massimo ho fatto una foto alla zona dove vedevo il movimento e ora mi rimane di capire cosa ho fotografato!!. Naturalmente cliccate sulle foto per vederle ingrandite.

 
 

11 commenti:

  1. Belle le foto e la natura ormai invernale, ma l'uccellino che hai fotografato era piccolo tipo passero o grande tipo tortora? hai per caso visto se ha due macchie rossastre ai lati della testa? un'ideuzza forse ce l'avrei... Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  2. M.da R.nn male le foto

    RispondiElimina
  3. Domenica anche io passeggiata nel bosco con cani ( che teneva MisterN visto che non posso far sforzi e quei due messi insieme ...) , oggi invece qui diluvio universale ... brutto brutto brutto :(

    RispondiElimina
  4. Fai sempre domande difficili, le foto però meritano :D

    RispondiElimina
  5. @Anny: no, grandicello, piú tipo tortora o piccione. Ma non ho visto altro perché era in cima a un albero. Ha visto solo la macchina fotografica, io sono 'ccecato! :-P
    @MdaR: Thanks!
    @Barbara: beh, la pioggia fa anche bene... se no sarebbe tutto secco e brullo. E poi la pioggia nel bosco é bellissima. Sempre che non ci siano i fulmini ovviamente.
    @Lady: eh eh, grazie! :-)

    RispondiElimina
  6. Uhm, allora molto probabilmente hai visto una ghiandaia. Appartengono alla famiglia dei corvidi e sono abbastanza grandini come uccelli. Ce ne sono diverse specie anche con colori più o meno appariscenti, quelle che si trovano in europa hanno quel tipico colore blu a rigoline sotto le ali, mangiano bacche, piccoli fruttini, un po' di tutto, vivono nei boschi ma si trovano spesso anche nei parchi. Anny

    RispondiElimina
  7. Sembrerebbe una ghiandaia - Garrulus Glandarius - ma andrebbe visto il becco per essere sicuri al 100%.
    Belle foto.

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe poter fare una bella passeggiata tra quei bei boschi , soprattutto avere il tempo per farla sarebbe fantastico!
    Grazie per le foto..almeno quelle me le godo anche da qui ;-)

    RispondiElimina
  9. Che bello, una bella passeggiata è quello che mi ci vorrebbe in questo momento: neppure il limoncello mi ha aiutato in questo pomeriggio post-polenta.

    RispondiElimina
  10. Odio odio odio la pioggia qui brullo MAI ma proprio MAI , umidissimo quando piove poi ... :/

    RispondiElimina
  11. @Anny+LCL: andiamo per la ghiandaia visto che il bosco era di querce... :-P
    @Silvia: lavorare troppo fa male alla salute, ricordatelo!
    @Glitter: hai voluto strafogarti di Polenta e Gorgonzola? E' la giusta punizione eh eh eh eh
    @Barbara: beh, sí, il bosco é umido per definizione e quando piove ancora di piú ma é bello lo stesso... ci sono i funghi, i fiori, le piante. Si possono fare delle bellissime foto!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P