domenica 12 ottobre 2008

Mappa dei dolci viennesi: Palais Ferstel Torte



PALAIS FERSTEL TORTE
Prezzo: 3,80
Descrizione: Tre strati di pan di spagna alle nocciole (?) con pezzettini di cioccolato (?) inframmezzati da panna. Glassa di cioccolato con decorazione fatta da un dischetto di cioccolato fondente con una corona e la scritta "Palais Ferstel". 
Comprato da: Caffé Central, Vienna.
Giudizio: Una torta carina a vedersi ma non molto saporita. Gli ingredienti non risaltano molto e quindi non é stato facile capire di cosa fosse fatta. Sicuramente non vale il prezzo che costa.
Voto dolce: 6

6 commenti:

  1. Un'altra meraviglia multistrato :-P! Scappo al lago, ma ho già sfornato una torta al pistacchio!. Buona domenica. Anny.

    RispondiElimina
  2. @Anny: Buona gita!! Ma no, la torta al pistacchio non vale, INVIDIAAAAAAA! :-)

    RispondiElimina
  3. Salve! Che fame a vedere una fetta di dolce... certo un pò caruccia.. In Alto Adige torte simili a fetta neanche due euro le ho pagate.. Qui in Friuli in pasticceria le torte sono più basse e certo rare, non sono offerte purtroppo con il caffè e altre bevande calde, si trovanon solo pasticcini.. ma io bravetta in cucina mi sono preparata una torta di zucca stile americano, ovvero: base di pasta frolla con ripieno di zucca cotta, cannella, chiodi di garofano, panna liquida, noce moscata, un pò di liquore, zucchero di canna bruno e un pò di latte... da servire con panna montata.. Oggi avrei una manifestazione medievale da seguire o un sagra delle castagne, sono indecisa.. Comunque Grissino ti ringrazio che ci parli delle tue esperienze e dell'Austria che io adore.. Un mega saluto

    RispondiElimina
  4. Io invece al pranzo per la mia tesi ho assaggiato una torta Super Buona!! I sette veli!! Tutta a base di cioccolato, anche quello bianco! ancora me la sogno!!

    RispondiElimina
  5. Se questa torta ti ha deluso un po', avrei bisogno di una segnalazione per una super torta. Visto che sei un intenditore di dolci, quale dolce viennese o non viennese collochi nell'olimpo?

    RispondiElimina
  6. Questa gli ingredienti sembrano cozzare meglio ma poi appunto magari sa di poco ...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P