sabato 18 ottobre 2008

Mappa dei dolci viennesi: Mohr im Hemd



MOHR IM HEMD (Moro in camicia)
Prezzo: 6,90
Descrizione: E' un tortino a base di cioccolato e mandorle (ma ho visto anche ricette con nocciole o noci), servito tiepido e ricoperto di salsa al cioccolato fondente e panna montata.
Comprato da: Caffé Central, Vienna.
Giudizio: Non ho assaggiato questo Mohr im Hemd ma l'ho mangiato diverse volte ed é un ottimo dolce da provare assolutamente. Purtroppo non tutte le pasticcerie lo servono. Il prezzo nelle altre pasticcerie e Caffé é meno caro (intorno ai 4,50 euro)
Voto dolce: 8,5

8 commenti:

  1. M.da R.decisamente invitante

    RispondiElimina
  2. Eh, un bel, anzi, un buon moro di cioccolata, con un voto così deve essere davvero molto buono. Buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  3. per i miei gusto non mi ispira molto... non mi piace la panna!

    RispondiElimina
  4. Questo era troppo dolce, magari quando torno a Vienna mi saprai consigliare un posto dove lo fanno meglio ;)

    RispondiElimina
  5. é un dolce da sogno, visto che adoro panna cioccolato e chi ne ha più ne metta.. ora poi che con il corso full immersion a pranzo si tira cinghia, così a vedere un dolce così ho la bava come un cane rabbioso... un mega saluto complimenti pure per il blog sempre più bello

    RispondiElimina
  6. @MdaR: eh sí!
    @Anny: molto. Ma non ce l'hanno moltissimi posti e secondo me in molti é di quelli surgelati :-(
    @Federica: sará per la prossima :-P
    @Xalira: sí, mi ero dimenticato di assaggiarlo il tuo...
    @Sissi: puoi farlo anche da te a casa, non é difficile e i tortini puoi pure surgelarli!

    RispondiElimina
  7. Ecco questo se solo potessi mangiare il cioccolato mi ispirerebbe molto devo dire :)

    RispondiElimina
  8. Ma non c'é proprio piú nessuna speranza? Magari una volta all'anno... :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P