mercoledì 8 ottobre 2008

Mappa dei dolci viennesi: Café Central Torte



CAFE' CENTRAL TORTE
Prezzo: 3,80
Descrizione: Torta a base di "biscotto" al cioccolato, uno strato di marzapane, uno di "biscotto" normale replicati simmetricamente. Glassa al cioccolato e decorazione fatta con un sigillo di cioccolato bianco colorato di rosso con la scritta "Cafe Central".
Comprato da: Caffé Central, Vienna.
Giudizio: La torta é molto scenografica e tutto sommato abbastanza gradevole. Su tutto spicca il sapore dolce e di mandorle del marzapane. Il cioccolato purtroppo rimane molto in sottofondo e poiché non c'é panna, la torta risulta un pó secca. Buono il sigillo di cioccolato bianco. Certo che per 3,80 euro si poteva forse pretendere qualcosa di piú.
Voto dolce: 6,5

11 commenti:

  1. La Mappa dei dolci si fa sempre più ricca e un po' costosa in questo caso. Anche se è solo da sei e mezzo è comunque invitante e a quest'ora ci starebbe proprio bene un bel dolce. Ciao, buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  2. hai ragione in pieno!troppo costosa rispetto al risultato finale...prossima volta sacher! ;.)

    RispondiElimina
  3. ma quasi 4 euro per una fetta? noooo vero!?!?

    RispondiElimina
  4. Non sono amnate dei dolci troppo elaborati e non sempre mi va di mangiare dolci, però questa foto (a differenza di molte altre da te proposte) non mi invoglia nemmeno ad addntare la fetta.
    Si credo pure io che sia un pochino cara come fetta!

    RispondiElimina
  5. @Anny: sí, chissá a lavoro finito quanti dolci conterrá!!
    @Sariti: Si ma Sacher che ti faccio io!! :-P Quella dell'Hotel Sacher costa di piú, vale ancora meno e non hai nemmeno il pianista!
    @Federica: beh, diciamo che é la torta del Caffé molto elegante che ho presentato ieri, con tanto di pianista. Inoltre si intende seduta al tavolo con bicchiere di acqua omaggio. Con mancia 4 euro. Non é tanto contando tutto ma é tanto rispetto ad altri posti magari meno turistici.
    @Lady: beh, a me attrae molto esteticamente, la trovo bellissima. Ma poi a mangiarla non mi ha entusiasmato.

    RispondiElimina
  6. grazie.
    prendo una fetta!

    ^______________^
    buona giornata

    RispondiElimina
  7. Decisamente non amo i dolci elaborati ( le torte poi men che meno al massimo la crostata ) e se c'è una cosa che proprio non mi piace per niente è il marzapane quindi questa proprio non mi attrae per nulla nemmeno come mix di sapori ...

    RispondiElimina
  8. mmm io adoro il marzapane...un morso glielo darei :D

    RispondiElimina
  9. M.da R. BONAAAAAAA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Che delusione, avrei detto fosse squisita!
    Ma sei proprio certo...non varrà la pena fare un secondo assaggio, sai...giusto per sicurezza.

    RispondiElimina
  11. @Barbara & Damia: eh eh uno l'opposto dell'altra.
    @MdaR: lo so che sei goloso!
    @Cassandrina: certissimo ne ho assaggiato decine di migliori!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P