domenica 5 ottobre 2008

Ma la barra alta perché?

Qualcuno mi spiega perché le biciclette da donna hanno una comoda sbarra ad avvallamento mentre quelle per uomo una scomodissima orizzontale? Il motivo per cui quelle da donna siano fatte cosí mi é chiaro (comoditá e gonna, giusto?) ma quella per uomini? Io la trovo di una scomoditá pazzesca!! (oltre che pericolosa per le vostre dotazioni se la bici é un pó alta e scivolate in avanti dal sellino) . Inoltre, permettetemi, il cestino davanti che fa molto bici da donna io lo trovo comodissimo pure per un uomo per buttare dentro al volo la roba che serve. Poi opzionalmente ho visto che c'é uno stupendo bauletto tipo moto che si puó mettere sul "portapacchi" posteriore e dove le cose si possono chiudere a chiave. Ora, perché si continuano a produrre bici per i due sessi?! Anche in questo caso un pó di paritá sarebbe cosa buona e giusta, no? :-P

17 commenti:

  1. M.da R. a dire il vero me lo sono kiesto anke io. cmq io il portapakki anteriore l'ho messo stì cavoli sarò bicibisex io stà storia della parità nn l'ho ancora capita x esempio gli uomini campano meno delle donne ma vanno in pensione più tardi xkè?e poi io nn vedo una donna in bici con la gonna da una vita...

    RispondiElimina
  2. La canna serve :) come fai a portare una ragazza sulla canna se no :)

    RispondiElimina
  3. @M da R: io stavo pensando di prendermi la bici da donna quando sará il momento. Ma scusa, chi cavolo me lo fa fare di prendere una bici scomoda? Per la pensione é vero, non ci avevo pensato.
    @nonhovoglia: la ragazza PEDALA DA SE' SULLA SUA BICI. Perché la paritá c'é sempre, non solo quando fa comodo. :-P E baci, abbracci, sbaciucchi e tutto il resto me li da a casa o sotto le stelle quando siamo arrivati alla meta!!

    RispondiElimina
  4. La barra alta per il fatto di poter portare la ragazza, un bimbo, qualcun altro, vabbè che certi discorsi è meglio comodi e tranquilli, però pure un bacetto pedalando ai suoi tempi era romantico. Quella da donna principalmente è fatta per il motivo che ti è chiaro ed anche perchè una donna non avrebbe la forza di trasportare altri, a meno che non sia la donna cannone o di una superforzuta. In ogni caso che t'importa, prendine una da donna, con tanto di cestino che è comodissimo per trasportare le cose, oggi nessuno fa più caso a certe cose, l'importante è la praticità. Ciao, Anny

    RispondiElimina
  5. per lo stesso motivo che vuole "pericolosa l'equitazione per le donne (giovani donne)!!!" Non so se mi spiego...

    ilFuzz

    RispondiElimina
  6. Ma io non ce la farei comunque a portarla: é giá tanto se mi porto da me.
    :-P
    Poi io la vedo come una cosa pochissimo sicura. Penso che finiremmo per terra io e lei nel giro di 5 minuti!!
    :-(
    E poi proprio il bacio sulla bicicletta lo trovo pochissimo romantico. Come ho detto, secondo me c'é tempo quando si arriva a destinazione!
    :-D

    RispondiElimina
  7. @Fuzz: ?
    @Tutti: forse ho giá parlato di questo argomento? Boh. Puó darsi. Ma ogni volta che vedo le bici da uomo penso che sono fatte stupidamente.

    RispondiElimina
  8. Vabbè, tanto per dire romantico o meno, per tanti rappresentava un'occasione carina per star vicini, offrire un passaggio a una ragazza, oggi figurati non è cosa, c'è ben altro modo di fare. Ah, pedalare con la gonna è una cosa praticamente impossibile e scomodissima e non lo fa quasi nessuno perchè sai che front-view ? poi c'è pure qualcuna che lo fa a bella posta eeehh... Anny

    RispondiElimina
  9. M da W. Quando avevo 16 anni ho dato un passaggio ad una ragazza appena conosciuta sulla mia montain bike. Lei si è sporta troppo e io non sono riuscito a tenerla... che figure, siamo finiti per terra e lei poi mi ha tolto il saluto.. :( quindi anch io sono contro la barra alta!

    RispondiElimina
  10. è vero... non ci avevo mai pensato! osservazione molto interessante grissino!

    RispondiElimina
  11. a parte gli scherzi la canna da una rigida strutturale e resistenza a tutto il telaio, cosi disse piero angela :)

    RispondiElimina
  12. @Anny: ma anche con la gonna lunga si vede tutto?! Una volta penso andassero in bicicletta con la gonna lunga. Comunque tutte in top e pantaloncini corti cosé non c'é problema eh eh eh... ;-)
    @M da R (o da W?): Ecco, allora avevo ragione anche io a dire che é pericoloso!!!
    @Federica: ^_^
    @nonhovoglia: Ma qui non si discute sulla sbarra ma sulla forma. Dritta o flessuosa, sempre rigiditá conferisce. Che poi mica stiam parlando di mountain-bike ma di semplici bici da passeggio o city-bike ;-)

    RispondiElimina
  13. mah...forse chi le ha progettate aveva una mente malata?!?!

    RispondiElimina
  14. Beh, no con la gonna un po' più lunga e un pochino ampia non c'è problema, con i pantaloncini poi si va ancora più comodi. Comunque penso che la bici da donna sia fatta così anche per facilitare il salirci sopra più discretamente, non so, altrimenti con la barra alta bisogna tirar su le gambe parecchio eh, io a volte ho provato con quelle dei miei fratelli e salirci è un'acrobazia ci vuole una bella falcata. Anny.

    RispondiElimina
  15. io perchè mi è capitata ho usato una bici da uomo per molto tempo... favvero davvero scomoda! però ho provato il cestino dietro... è molto capiente e comodo... anche se avevo il terrore di seminare la spesa senza rendermi conto!

    RispondiElimina
  16. La parità mi sta bene, però io sceglierei di tenere le bici da uomo.
    Il motivo è semplice, ho usato mountain bike da uomo dall'età di 11 anni e la comodità di portare qualcuno sulla canna al posto che sul portapacchi è notevole; tu pedali e lui guida,per dirne una.
    Si si lo so che in biciletta non si va in due, ma che ci vuoi fare ho fatto 8 anni a non essere quasi mai da sola sulla bici :D

    RispondiElimina
  17. Una motivazione ci sarà forse proprio tecnica ( visto come sono fatte quelle da corsa) per il portapacchi io trovo comodissimo mettere le cose dietro con apposito bauletto ( anzi trovavo quando avevo la bici e la usavo)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P