giovedì 30 ottobre 2008

Kate from Alaska

Si avvicinano le elezioni americane... son curioso e molto speranzoso che venga eletto Obama. Normalmente sono piú orientato verso i Repubblicani ma credo che Obama sia la persona giusta per rilanciare gli Stati Uniti. E ieri guardando questo simpatico filmato su alcuni suoi supporter dell'Alaska, non ho potuto che guardare con estrema simpatia a Kate. Andate al minuto 4 e vedrete il tipo di ragazza che piace a me. :-P Ma non guardatela solo esteticamente, notate lo spirito e anche la simpatia, insomma secondo me é un perfetto esempio della tipica brava ragazza  della classe media americana. E vi confesso che mi piacerebbe tanto avere una amica (ho detto amica, eh! Perché una ragazza cosí lontana sarebbe triste) al di lá dell'oceano per poter sentire e vivere un pochino di Stati Uniti che mi mancano tanto... L'ultima volta ci son stato due anni fa. Gli americani hanno un modo di fare tutto loro che a me intriga tantissimo. E domani é Halloween, non scordatevelo... ;-)
P.S.: Messaggio per Kate: se passi da Vienna, sei la benvenuta qui da me! :-D
P.S. 2: Cavolo ma in Alaska fa freddissimo: a Vienna le sembrerá di stare ai tropici! :-P

8 commenti:

  1. M.da R. carina x nulla artificiale

    RispondiElimina
  2. Davvero molto carina e fresca Kate, ti auguro di incontrarla presto e non solo come amica.
    Le donne americane hanno un fare molto libero ed indipendente, sanno quello che vogliono e fanno di tutto sia nel lavoro che nella vita pur avendo dei figli e una la famiglia, dalla quale non si lasciano assorbire completamente come le nostre mamme o un po' come noi stessi premurosi ed attenti sempre a tutto. Vivono le emozioni in modo diverso e più distaccato, sono più fataliste anche rispetto agli eventi al mutare delle cose. Forse è anche perchè vivono in una realtà multietnica e per questo sono abituate a convivere con diverse culture e tanti modi di fare senza crearsi troppi problemi nè pregiudizi. Quanto ad emancipazione sono almeno 50 anni avanti a noi ma questo sia in bene che in male. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  3. @MdaR: vero? Ispira davvero simpatia.
    @Anny: eh, son solo sogni. Peró mi piacerebbe avere qualcuno con cui scambiarsi le vacanze: io porto lei/loro in giro qui e loro fanno lo stesso con me negli Stati Uniti. Poi io cucino specialitá italiane/austriache e loro mi fanno le loro. Sai che bello? :-)
    Qui oggi 18°C cavolo!

    RispondiElimina
  4. speriamo che vinca obama... ma non voglio cantar vittoria prima del tempo che se no poi ci resto di merda come 4 anni fa!

    e meno male che l'alaska sforna donne come la kate, perchè se erano tutte pazze come la palin erano un po' messi male

    RispondiElimina
  5. Happy Halloween ^^
    (Yeah! Son stata la prima..! :D )

    RispondiElimina
  6. @Federica: chissá...
    @Shaindel: brava!! :-P

    RispondiElimina
  7. Opppsss, per sbaglio sono andato al minuto 5 e sono sbiancato per i tuoi gusti ;-)

    RispondiElimina
  8. Ah ah ah, mi hai fatto ridere!
    :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P