venerdì 31 ottobre 2008

Halloween in tono minore

Oggi é Halloween. Purtroppo non faró molto visto anche che stasera ho l'ultima giornata di corso. Per motivi vari (mancanza di persone, l'altro corso a 12 pieno e insegnante sconosciuto) non faró il corso successivo a novembre. D'un lato mi dispiace ma dall'altro son contento perché questa sessione di ottobre é stata molto pesante. L'altro giorno ho ordinato questo libro su Amazon: si tratta di un volume con 15.000 parole di tedesco suddivise per argomenti e con le frasi piú comode e utili, nonché i modi di dire accanto. Spero mi possa essere utile per approfondire le parole che sono il mio punto debole col tedesco. Tornando ad Halloween, quest'anno zero decorazioni fatte, zero zucche intagliate (stasera accenderó quella di plastica sigh...) e insomma, tutto molto triste. Speriamo in bene per Natale. Ho intenzione di dedicarci una mezza giornata per un progettino in Panspezie e qualche ora per l'albero. I risultati saranno decisamenti migliori. E poi i biscotti. Ma per Halloween quest'anno non ho proprio fatto in tempo. Peccato. Un felice-terrificante Halloween a tutti!!

P.S.: Ma voi cosa fate stasera?

8 commenti:

  1. Il libro è un ottimo ed utile acquisto e ti aiuterà in tante situazioni. Per il corso mi sembra un'ottima idea quella di sospendere per un po' e nel frattempo metabolizzare e mettere in pratica quanto hai imparato finora.
    Anche senza decorazioni e solo con la zucca finta, non devi esser triste, è una festa speciale di fantasie macabre e bisogna cercare di essere allegri e senza paure, chissà che uno spirito buono che questa notte vaga libero non illumini la tua strada verso il lavoro.. Ciao. Buon Halloween. Anny

    RispondiElimina
  2. Nulla. Mercoledì mi hanno tolto un dente e sono in coma -__-; Comunque Halloween non mi è mai piaciuta, per fortuna sta piovendo quindi spero che non verranno bambini deficienti a buttarci petardi in giardino.

    E a Vienna, come vivono Halloween?

    RispondiElimina
  3. naturalmente nulla... stasera per me è la festa dei Santi... niente zucche!

    RispondiElimina
  4. Io nulla di che, andrò in palestra ad allenarmi, poi monterò il mio PC con i nuovi pezzi che mi sono arivati e poi andrò a dormire che domani vorrei partecipare allo stage di Shou-bo.

    RispondiElimina
  5. Ho aperto la pagina di amazon.de per vedere il tuo acquisto e non ci ho capito 'na mazza.

    :-D

    Happy Halloween

    RispondiElimina
  6. Io lavoro, ho il turno di notte; e fare il turno di notte ad Halloween è tutto un programma... horror però!
    Ciao. massimo.

    RispondiElimina
  7. pintone di birra al vieux nice ma senza zucche e pipistrelli

    RispondiElimina
  8. secondo me gli spagnoli adorano l'aglio, per quel poco che ci ho avuto a che fare! e pure a me piace un sacco!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P