lunedì 13 ottobre 2008

Grinzing

Oggi vi parlo di Grinzing. E' una localitá famosa e molto turistica di Vienna dove si possono vedere delle bellissime vigne oltre che bere e mangiare in un tipico Heuriger. Vi ricordate? Degli Heuriger vi avevo giá parlato. Ci son stato la prima volta un mesetto fa con Amica L. e Amico M. Poi ci siamo tornati di passaggio l'altro week end e ho quindi recuperato le foto che avevamo fatto a suo tempo. Ve le lascio ammirare senza nessun altro commento. La cosa stupefacente é che siamo a Vienna e in questo posto ci potete andare in Tram! (in particolare, dovete prendere il 38 che fa lí capolinea). Per qualche informazione in piú su Grinzing, cliccate QUI dove vi sono informazioni in tedesco ma soprattutto foto di una volta, un breve filmato in bianco e nero che recita "serata in un Heuriger a Vienna nel 1936" e la locazione esatta impostata su GoogleMaps. Ecco invece le foto che ha fatto amica L. (io da tonto avevo dimenticato la macchina fotografica): al solito cliccate per ingrandire e vederle meglio:


Da sinistra a destra, dall'alto in basso: la strada principale, il cartello del parcheggio "ufficiale", le vigne "a perdita d'occhio", ancora le vigne e il verde lungo il sentiero, particolare di un vigneto.

P.S.: Ricevuta altra telefonata (per fortuna da una signora che parlava tedesco in modo chiaro) e altro "mando il suo profilo al cliente"... signor cliente: sono bravo, mi prenda ^_^ Sia questa che l'altra chiamata simile erano per due aziende internazionali in cui si parla inglese.

10 commenti:

  1. Quanti bei vigneti, è incredibile che siano ad un passo dalla città e raggiungibili così facilmente con i mezzi pubblici. Belle le foto e il filmato di 70 anni fa è impressionante. Si, si, signor cliente assuma subito il nostro Grissino è un'ottimo acquisto!. In bocca al lupo e buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  2. M.da R.in bocca a lupo x il lavoro

    RispondiElimina
  3. Uh quanta gente oggi ^_^
    Sí effettivamente fa ridere il filmato. Devo andare all'"Ufficio turistico per Viennesi" (cosí l'ho soprannominato io) per prendere un pó di materiale e approfondire l'argomento.

    RispondiElimina
  4. @MdaR e Glitter: Eh, grazie, ormai son rassegnato. Se arriva bene, se no continuiamo col tedesco.

    RispondiElimina
  5. Fai bene ad approfondire l'argomento e comunque anche settanta anni fa facevano la zuppetta nel vino bianco con i biscotti :-P i vini austriaci poi non sono niente male, per quanto maggiormente bianchi, in ogni caso sono di ottimo livello. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che saresti proprio bravo come guida? Non ci hai pensato a prporti........
    un abbraccio

    la volpe

    RispondiElimina
  7. @Anny: intendevo le passeggiate, non i vini! :-D
    @LaVolpe: Non perderti domani (mercoledí) ;-)

    RispondiElimina
  8. come va?
    si può mex?
    grazzie x le info mi sono servite peer la ricerca di quinta hihihi
    ciao
    un bacio cme vi chiamate io nn mi ric

    RispondiElimina
  9. Grazie a te! Grissino... e sono solo uno! Non mi sono ancora moltiplicato (magari!).

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P