lunedì 22 settembre 2008

Torta misteriosa

La torta che ho fatto io é questa:

Quella di pasticceria la trovate QUI. Sono abbastanza soddisfatto del risultato. La forma per fare la griglia perfetta ce l'ho anche io ma non avevo sufficiente pasta per farla. Ad ogni modo avete indovinato come si chiama la torta anche senza andare a vedere il link? :-P

P.S.: Ma vi sembra possibile che due delle mie caselle di posta su email.it vengano di colpo cancellate? Compresa quella che mi serviva per il lavoro in Italia? Han perso un utente. Oltre a GMail vedo di trovare qualche altro servizio e-mail con pop3.

22 commenti:

  1. Complimenti ! mani d'oro è dir poco.
    Bella la decorazione con le mandorle a scagliette e niente da invidiare a quella delle pasticcerie viennesi. Ciao e buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  2. ciao! io mi inchino sempre di fronte alle tue arti culinarie...


    in che senso te l'hanno cancellata? ma senza preavviso?

    RispondiElimina
  3. linzer torte??
    paola

    RispondiElimina
  4. Ma che bella... Ma le fai anche su ordinazione?
    Senti caro grissino ti propongo un menu'-sfida che ho preparato sabato sera:
    1)Gnocchetti in bianco con trito di seppie, cozze, vongole, fasolari e asparagi
    2)cartoccio di seppie scampi vongole cozze e code di gambero
    3)Calamari in umido con radicchio trevigiano
    Il tutto bagnato con vino bianco PECORINO.
    Che dessert abbineresti?

    RispondiElimina
  5. miiii che buonaaaaaaa

    ilFuzz

    RispondiElimina
  6. @lavolpe: Lo chef Grissino saprà sicuramente meglio consigliarti e a lui la sentenza in ogni caso secondo me:
    concordo sul vino, è un vitigno particolare e si serve bene con il pesce ma anche con i formaggi ed alcune carni bianche, l'importante è che sia di una annata giovane.
    Per dessert: no ai dolci al cioccolato (purtroppo), penserei invece ad un semifreddo o ad bel sorbetto agli agrumi, al cedro, a spiedini di frutta fresca spurzzati di zucchero e limone o a dei cartoccini fatti con foglie di aspidistra e legati con rafia riempiti con acini di uva bianca e nera, pezzetti di melone, kiwi, ananas, oppure una semplice coppettina di crema al limone decorata con lamponi e una cialdina, ad un millefoglie al limone o a delle tartellette al lemmon curd... insomma qualcosa che aiuti, dopo tanto pesce. Anny

    RispondiElimina
  7. @M da r: non é fra le mie preferite ma vale la pena di essere assaggiata almeno una volta. E' una ricetta antichissima.
    @Anny: mani d'oro esageri, dai! Facciamo mani di goloso vah... :-P
    @Federica: sí, due caselle cancellate, cosí, puff... piú che altro se non fan nulla posso ricrearle solo fra 6 mesi. pensa te!
    @Paola: bravaaaaaaa! :-)
    @LaVolpe: beh, sí, visto che é venuta bene si puó replicare. Visto che é tutto pesce, contando piccole porzioni, direi che ci possiamo allargare su un dolce ricco. Tipo una fetta di torta al cioccolato e Whiskey con salsa di lamponi e sbuffo di panna. Potrebbe andare?
    @Fuzz: ma tu come vai a dolci lí? Come a Parigi o peggio?

    RispondiElimina
  8. Complimenti !!

    Strano per le caselle ne ho tante unico problema tempo fa qualcuno riuscì ad entrare nel mio account ma bastò sistemare con nuove pass etc molto strano hai scritto a google ?

    RispondiElimina
  9. Griss
    è vergognosa questa notizia
    sempre colpa ai cani
    allora trenitalia dovrebbe vietare anche ad Ascella di salire sui treni!:(

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia che ti e' venuta !!! Ciao

    RispondiElimina
  11. Gli abbinamenti di anny sono decisamente eleganti e mostrano una certa raffinatezza che sposa bene il palato di una donna.. al suo dessert abbinerei un sorbetto liquido fatto in casa

    Invece il dessert proposto da grissino senza ombra di dubbio rappresenta maggiormente il palato dai gusti e profumi decisi tipici dell'uomo... al suo dessert proporrei un rum invecchiato, magari uno Zacapa (va bene anche un Pampero)

    Personalmente adoro entrambi i suggerimenti

    RispondiElimina
  12. Cavolo, dovrò dirlo a mia sorella che sta ancora su email.it :(

    Quando hai un attimo pensi a un posto dove possiamo andare per il raduno e me lo scrivi sul blog? Danke! ;)

    RispondiElimina
  13. @Anny (abbiam postato assieme!): ma se il cioccolato che é "pesante" non lo metti dopo un pasto di piccole porzioni di pesce, non vedo dove si possa mettere... Il sorbetto agli agrumi va benissimo ma magari fra una portata e l'altra, come dolce é (opinione personale) poco "maestoso".
    @Barbara: la casella non é di Google ma di Email.it
    @Clio: eh eh :-P
    @FairySkull: grazie! :-)
    @LaVolpe: sul vino e liquori passo...
    @Xalira: beh, senza fretta. Purtroppo non ci sono molte alternative che offrono pop3: GMail, Email.it e ho trovato GMX... OK!

    RispondiElimina
  14. P.S.x Anny:e se facessimo un compromesso? Torta a strati con mousse alla frutta e cioccolato? :-P

    RispondiElimina
  15. ehilà..che bella tortina che vedo! :-P quando vengo a trovarti me ne fai una tutta per me o mi porti a mangiarla fuori?..no perchè mi sembra molto bella la tua..mi fa molto gola..
    bravo :-D
    per le caselle..successo anche a me tempo fa..una scocciatura tremenda anche perchè mi servivano per lavoro li possino!

    RispondiElimina
  16. Ma si Griss per me va bene qualsiasi cosa figurati, a me piace tutto, sorbetti, mousses, frutta, panna, crema e torte a mille strati più o meno importanti senza troppe regole, il fatto è che normalmente con i menù di pesce, molluschi, crostacei, calamari, gamberi e anche fasolari nel caso in questione, si preferisce non servire desserts al cioccolato, mentre sarebbero più adatti dolci dal gusto un po' più fresco, acidulo o fruttato proprio per ripulire un po' il palato, poi ogniuno sceglie quello che vuole non è un dictat. E' vero che i sorbetti si servono sia tra una portata di pesce ed un'altra di carne ma anche come normali dessert di fine pasto, ce ne sono di ottimi al mandarino, alla mela verde e calvados, all'uva, al melone, all'anguria, alle fragole, non c'è solo quello di limone inteso come sgroppino. Ciao. Buon pomeriggio. Anny

    RispondiElimina
  17. Magnifica, un classico che non ho ancora sperimentato! Aspetta che segno, buona settimana!

    RispondiElimina
  18. Mmmmmmm!!!!! Adoro, dev'essere buonissima.
    Perchè quando io faccio la crostata non ho mai abbastanza pasta per fare il disco bello alto e una griglia come si deve?
    Forse perchè "rubo" troppo impasto crudo? Eì buonissimo.

    RispondiElimina
  19. Avevo capito male, io uso anche Yahoo maile e adesso la nuova di Windows live se può interessare

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P