giovedì 25 settembre 2008

Tierschutztag

Oggi ho poco tempo. Vado un attimo al Tierschutztag. Ossia? Ossia il giorno della protezione degli animali, ma la cosa bella é che qui non é fatta da associazioni animaliste (che in certi casi ben vengano ma in molti altri casi sono troppo estremiste) ma dal Comune di Vienna! Beh, la mia tassa annuale che pago per la mia dalmata serve anche a questo evidentemente. Cosí davanti al municipio si potrá vedere di tutto compresi esercizi con i cavalli, Fly Ball, cani antivalanga, cani antidroga, quelli di soccorso della Croce Rossa e poi ci saranno concorsi, la corsa col proprio cane (2,5 - 5 -10 Km a scelta) e le bande della Polizia e dell'Esercito austriaco. Ovviamente tutto nell'arco di due giorni. Io vado solo lí un attimo a vedere, ho appuntamento con una delle mie compagne del corso di tedesco, quella piú sveglia e simpatica, ossia quella ungherese.  Faró quindi anche un pochino di esercizio di tedesco. Per guardare qualche foto dell'anno scorso, potete andare al link sopra. E' in tedesco ma le foto si descrivino benissimo da sole. ;-) Poi vi metteró le mie. Stasera poi ho un altro impegno, questa volta gastronomico, che mi han regalato i miei in aprile per il mio compleanno.

7 commenti:

  1. M.da R. buon divertimento

    RispondiElimina
  2. Bello, qui fanno la giornata raccolta fondi dell'ENPA i primi di ottobre, non so cosa organizzeranno, m aprobabilmente passerò a vedere :D

    RispondiElimina
  3. Nooo, ecco perchè dovevo prendere la macchina fotografica oggi! :( Forse riesco a farci un salto, ma la vedo dura...

    RispondiElimina
  4. E' una bella iniziativa e sicuramente anche interessante da vedere. Nella mia ex azienda ho fatto in modo che i cibi integri e non consumati dalla mensa venissero ritirati ogni giorno da volontari dell'Enpa per portarli a canili e gattili cittadini. Ci sono leggi che consentono di poterlo fare. Oltre che una buona ed utile azione è anche un modo migliorare lo smaltimento dei rifiuti e la raccolta differenziata. Ciao, buon divertimento. Anny

    RispondiElimina
  5. Che bello ! Anche in Italia c'è da dire organizzano tante cose peccato la gente continui a trattare male gli animali e abbandonarli ...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P