venerdì 19 settembre 2008

Romba? No Roomba!

Cliccando per caso un banner di AdSense ho scoperto il sito ufficiale di Roomba. Ne avevo giá sentito parlare e forse mia mamma mi ha detto che una persona che ha incontrato l'aveva . Qualcuno di voi ce l'ha? Si tratta di un piccolo robottino tipo disco volante che posato per terra pulisce automaticamente il pavimento. Dei brevi filmati molto chiari li trovate QUI. Evita gli ostacoli, va anche sotto i mobili, si ricarica le batterie da solo e pulisce senza che tu glielo dica. Insomma, in teoria dovrebbe essere favoloso e non costa nemmeno una esagerazione, circa 300 euro. Premesso che per me non é adatto visto che la mia dalmata perde tanti peli e vanno per forza tirati su con la scopa, penso potrebbe essere interessante in alcuni casi che ho in mente o per mia mamma a Milano. Certo che vedendo all'opera in alcuni casi si capisce che la pulizia manuale é insostituibile... Qui qualche filmato preso da YouTube:









17 commenti:

  1. io ho la versione economica:) si accartoccia intorno alle gambe delle sedie continua a girarci attorno :D

    RispondiElimina
  2. Ci vorrebbe proprio un robot che che faccia tutto in casa...come Caterina. Questo non lo conosco ma ho visto in azione i robottini che puliscono le piscine sono simpatici e, almeno li, funzionano. Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  3. @nonhovoglia
    col tuo nome non avevamo dubbi che tu lo avessi!!!!
    LOL
    Paola / Indolenza

    RispondiElimina
  4. Dubito che funzioni: meglio scopa e paletta!

    LCL

    RispondiElimina
  5. Ho letto molti commenti positivi, io un pensierino ce lo farei, per me è una noia dover passare l'aspirapolvere ogni giorno.

    RispondiElimina
  6. Che diamine e' 'sto coso??? E' un'americanata!!! Quelli si inventano di tutto!! Pure le patatine alla birra (pensa te)

    ilFuzz

    RispondiElimina
  7. @Fuzz: beh ci sono pure le chewable aspirins, la coca cola alla ciliegia, il liquid smoke, i fazzolettini imbevuti di ammorbidente per la lavatrice, i cioccolatini ehm, lassativi e tante altre stranezze. Anny

    RispondiElimina
  8. Io uso l'aspirapolvere normale con tutte le scale e gradini di sta casa farebbe di quei voli sto coso ...

    RispondiElimina
  9. e dopo che hai finito di passare l´aspirapolvere passa su facebook che c´é una richiesta d´amicizia!!
    paola

    RispondiElimina
  10. A me da inciampo pure l'aspirapolvere che a dirla tutta aspira ben poco ( e non sono isacchetti, quelli li cambio...) preferisco la vecchia scopa e paletta, odio il mocio vileda, amo mazza e straccio, trovo utili gli swiffer

    RispondiElimina
  11. M. da R. carino ma concordo con la maggioranza preferisco i vecchi metodi ergo folletto straccio e bastone olio di gomito e un pò di pazienza.capirai io non mi fido nemmeno della donna delle pulizie figurati di un robot...ciao

    RispondiElimina
  12. @Basetta: Davvero hai Romba?!
    @Anny: non ho visto il film con Caterina :-P
    @LCL: sí ma mica si muovono da soli scopa e paletta. :-D Secondo me per grossi locali con poco sporco potrebbe essere perfetto.
    @spera78: tutti i giorni? Ma hai un cane?
    @Fuzz: ma son belle le americanate! :-P
    @Barbara: sbagliato, ha il sensore che gli impedisce di cascare per le scale!
    @Paola: fatto!!
    @La Volpe: la mia aspirapolvere non ha sacchetti. Odio mazza e straccio, il mocio lo uso e gli swiffer non sono poco ecologici? (usa e getta)
    @M da R.: uh che poco confidente nelle tecnologia!!!

    RispondiElimina
  13. Grissino allora non pulirebbe nulla! Qui è tutto un su e giù di gradini un sacco di dislivelli in questa casa :D

    RispondiElimina
  14. Secondo me sto roomba è na mezza ciofeca. Tutte cose inutili per mettere le mani in tasca alla gente. Questa è la mia opinione.
    Ciao! massimo.

    RispondiElimina
  15. @Barbara: ma le fai tu le pulizie? Quanto ci metti?
    @Massimo: io la penso come te ma speravo che qualcuno mi dicesse che invece é una favole e pulisce benissimo :-(

    RispondiElimina
  16. Carissimi, sono finita qui cercando appunto commenti su quello che vorrei fosse il mio regalo di compleanno! A mio marito ho detto" o la filippina o roomba!" per ovvi motivi di prezzo niente filippina..sigh..io sono una mamma che lavora e abbiamo pure un figlio peloso.nn mi dispiacerebbe pensare che quando sono fuori casa qualcuno raccoglie almeno il pelo del cane al posto mio.purtroppo però, x il modello ideale x chi ha animali, ci vogliono almeno un centinaio di euro in + comprandolo su internet.ma io ci sto pensando seriamente.

    RispondiElimina
  17. Beh, poi facci sapere se funziona veramente. Ma secondo me il problema dei peli non si risolve, al massimo roomba si ingolfa o il peloso ci gioca e lo fa andare a gambe all'aria eh eh eh
    :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P