sabato 6 settembre 2008

Mappa dei dolci viennesi: Schokohaselnusshaferflocken Torte



SCHOKO-HASELNUSS-HAFER FLOCKEN TORTE
Prezzo: ?
Descrizione: E' una fetta piuttosto informe fatta con una base di pan di spagna alle nocciole e sopra una massa di panna, pezzetti di cioccolato, nocciole tritate e fiocchi d'avena. Decorazione fatta con un dischetto ovale di cioccolato bianco.
Comprato da: Caffé Diglas, Vienna.
Giudizio: Una torta molto originale che non ho visto in giro da nessuna altra parte. Il fatto che sia principalmente a base di panna fa sí che dopo i primi cucchiaini mangiati con grande entusiasmo, la voglia scenda subito. Ho fatto un pó fatica a finirla. Buoni i pezzettini di cioccolato, piacevoli i fiocchi di avena. Sicuramente vale la pena provarla ma non é una torta da prendere regolarmente.
Voto dolce: 7

7 commenti:

  1. Davvero originale come torta e anche il nome è lunghissimo da pronunciare, insomma buona, particolare ma una tantum. Ciao, Buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  2. a me ispira... però senza panna che non mi piace tanto!!

    RispondiElimina
  3. Quante calorie per cm2?? ;)Deve essere buonissimo :)

    RispondiElimina
  4. Cribbio che nome
    ora che uno riesce ad ordinarla e dire tutto il nome della torta... è già scaduta :)

    RispondiElimina
  5. Non mi ispira, preferivo la pizza dell'altro giorno fatta con le tue manine sante.

    Oggi va di lusso, raddoppio per il fine settimana.

    Buona serata,
    GV

    RispondiElimina
  6. Questa non mi ispira per nulla a parte che non mangio panna m veramente mi sembra un mattone!

    RispondiElimina
  7. @Anny: sí, nome un pó attorciglia lingua...
    @Fede: impossibile, la panna é uno degli ingredienti!
    @Trinity: mi sa tante! :-(
    @Clio: ah ah :-D
    @Glitter: beh, ma salato e dolce non son confrontabili!! Grazie!!
    @Barbara: non tanto pesante quanto che riempie subito. Digerire, l'ho digerita tranquillamente.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P