giovedì 25 settembre 2008

Le ore spese nei CV

Ormai sto diventando esperto nel spedire CV, lettere di accompagnamento, allegati e via di questo passo. Ora, per molte inserzioni basta inviare una e-mail personalizzata con gli allegati classici (qui in piú molti vogliono una foto). Il tempo stimato per l'invio in questi casi é circa 10-15 minuti a e-mail. Ci sono peró alcuni posti dove é indispensabile compilare il CV on-line, salvo poi comunque allegarlo (!) e questo fa perdere una marea di tempo. Quando mandai all'AIEA o all'ONU una candidatura, devo aver perso minimo mezza giornata per entrambi. Sí perché praticamente si tratta di riscrivere il curriculum da zero secondo come piace a loro e naturalmente pieno di dettagli!! E la stessa cosa mi é capitata l'altro ieri per un'altra posizione in una grande organizzazione e pure qualcosa di simile la settimana prima. La cosa che mi scoccia terribilmente é arrivare a mezzogiorno, chiedermi: cosa hai fatto oggi? e rispondermi: ho mandato 1 (UN) Curriculum. :-(

5 commenti:

  1. Si ma poi fatto una volta ce l'hai. :) Poi si ti prendono all'ONU hai voglia della casetta che ti prendi, considera che loro prendo lo stipendio lordo su cui non pagano le tasse :)

    Quasi quasi ci provo anche io

    RispondiElimina
  2. Si ma se ti prendono, quando ripenserai a queste tue riflessioni ti risponderai: "SI! ma ne è valsa la pena :D"

    RispondiElimina
  3. Ho sentito al TG che adesso vanno molto di moda e soprattutto vengono parecchio apprezzati i video curriculum, fai un filmatino in cui ti presenti lo metti su cd e spedisci.

    Mah!?!

    RispondiElimina
  4. Eh lo so, si perde un sacco di tempo, però a volte ci son posizioni in cui è proprio necessario limare ad arte il proprio cv per adeguarlo alle richieste però pensa anche se davvero andasse bene... lo dovresti mettere in cornice! in bocca al lupo. Anny

    RispondiElimina
  5. Che barba il cucciculum io poi sono negata al tempo in cui ne ho mandati un po' l'avrò rifatto 10 volte

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P