domenica 14 settembre 2008

L'autunno é arrivato

Giá ieri l'aria si era notevolmente rinfrescata... ma oggi! Un gelo! Alle 8.30 c'erano 12°C!!!! Brrrrr che freddo! Subito tolto dall'armadio il giaccone. E' che qui si passa di colpo da temperature alte a basse. Basta una giornata di pioggia o una nuvolosa con vento gelido ed é fatta. Certo che peró 10°C in pochi giorni sono davvero tanti. Tre o quattro giorni fa nel pomeriggio giravo coi bermuda e ora il giaccone!! Speriamo non mi venga piú malinconia di quella che giá ho. :-(

23 commenti:

  1. Anche qui a Klagenfurt fa super freddo da un paio di giorni. Ieri pomeriggio sono andato in centro un'oretta ed avevo freddo con indosso la felpa e la giacca anti-pioggia. Per oggi il meteo segna 9° di minima e 12° di massima. Speriamo torni il sole.

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento Meteo - Italia = sul balcone ci sono 22 gradi... e sono le 11.30 :( che freddo...

    RispondiElimina
  3. Meteo Roma, ci sono 22 gradi, è fresco e ventilato, la temperatura è scesa di ben 10 gradi in pochi giorni anche qui. Il cielo non promette nulla di buono, nuvoloni grigi e bassi e si dorme proprio bene sotto la copertina. Ma no, non esser malinconico, certo il sole mette allegria e dà energia ma anche queste giornate hanno il loro fascino e un po' di caldo si prevede che tornerà presto. Buona domenica. Anny

    RispondiElimina
  4. io da ieri sera ho ufficialemnte iniziato la stagione dei calzini e sta notte col pigiama lungo son stata benissimo!!

    RispondiElimina
  5. qui a napoli siamo ancora in pantaloncini:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Grissino! Tra una settimana vengo a cercare casa a Vienna, dove dovrei rimanere per un anno, e facendo qualche ricerca su internet mi sono imbattuta nel tuo blog. Complimenti, è molto interessante, soprattutto per chi, come me, cerca informazioni da gente che vive sul posto...magari ci si vede! Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  7. io non vedevo l'ora che il tempo cambiasse... ;.)

    RispondiElimina
  8. M.da R.confermo l'informazioni meteo di Anny ke saluto "ciao paesà" e poi faccio notare ke se arriva il freddo avrai bisogno di più calorie ergo (con la scusa)più dolci da potere assaggiare, insomma non tutti i mali vengono x nuocere.goditi la SAUDACE

    RispondiElimina
  9. M.da R. correggo SAUDADE

    RispondiElimina
  10. @M.da R.: Grazie per i saluti che ricambio. Ciao fraté! Anny.

    RispondiElimina
  11. Ma non eri quello che amava la pioggia e l'autunno?! Anche qui comunque tempaccio e temperatura scesa

    RispondiElimina
  12. @Oscar: mi sa che da te fa piú freddo che da me!!
    @Trinity: ma come che freddo con 22°C?!
    @Anny: sí, ma diciamo che la mia non é tanto una malinconia atmosferica quanto del fatto che sia giá passata l'estate e il tempo corre troppo troppo troppo velocemente! :-(
    @Federica: addirittura pigiama LUNGO?
    @Piepez: ma Napoli é sul mare e sud!! Qui siamo a nord-est niente mare che mitiga il clima!
    @Nina: grazie, aspetto tue notizie allora!
    @Sariti: lol!
    @M da Roma: c'hai pure ragione tu! Peró dovrei dimagrire, altro che torte. Ieri ho fatto quella nocciole-cioccolato.
    @Anny+M da Roma: non v'allargate troppo che poi si finisce a fritti e gelato e io poi son invidioso! ;-)
    @Barbara: sí, come detto ad Anny, la mia é piú malinconia del tempo che passa piú che dell'autunno in sé.

    RispondiElimina
  13. Beato te, io il giaccone non ce l'ho neanche! Prenderò un raffreddore e non potrò più cantare, ecco :(

    RispondiElimina
  14. no, niente malinconia per il mio Grissino preferito!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma no Griss, che te vòi allargà, coi fritti e col gelato ad esagerare si allargherebbe solo la circonferenza, poi hai voglia a pedalare. Dai però sù, niente malinconia, lo so il tempo passa veloce, vale per tutti... embè? menomale esser qui a viverlo e a contarlo. Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  16. @Xalira: comprati un giacchino cosí poi te lo porti via come ricordo :-) Io avevo fatto cosí a Parigi.
    @Pupottina: grazie! :-)
    @Anny: ah ah, sí, sí, vero... tante calorie. Ma voglio partecipare anch'iooooooo! :-P

    RispondiElimina
  17. Anche qua Ale, ieri 28 gradi, oggi 14...!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Anche qui brusco calo delle temperature, peccato ... anche perchè ne risente la salute ...

    RispondiElimina
  19. anche qui a cesena oggi alle 16.30 c'erano 16 gradi, più che autunno pare natale!

    RispondiElimina
  20. Bèh a Padova c'erano 29° venerdì e 15° sabato, la sottrazione fà 14°; un bel salto no?
    Ciao.

    RispondiElimina
  21. Ciao, complimenti per tuo blog... specie per i dolci... ma a me piace ricordare l'Austria anche per i castelli, Sissi, ecc ecc... Un saluto a tutti. Appassionata di Mozart

    RispondiElimina
  22. Sissi no ma il resto che dici, piace anche a me!!
    :-)
    Benvenuta!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P