giovedì 11 settembre 2008

Demel

L'altro ieri son passato da Demel che sarebbe poi il concorrente storico del Sacher: entrambi rivendicano la paternitá della Torta Sacher originale: la differenta non é solo di nome ma anche di marmellata (uno la mette a metá della torta, l'altro sotto la glassa. Il locale é tipicamente viennese e di piú non so dirvi perché non l'ho provato. I prezzi sono alti e, da quel che si vocifera, la qualitá non all'altezza degli stessi. Ad ogni modo prima o poi ci andró e vi sapró dire meglio. Per ora vi lascio la vetrina estiva con la principessa dei gelati (cliccate per ingrandire la foto), l'insegna e una foto dell'interno. In basso a destra vi ho messo un'altra insegna che mi piaceva di un negozio li vicino. Insomma, prendetelo come un veloce affresco viennese...

9 commenti:

  1. adesso mi piacerebbe proprio una fetta di sacher...
    buona giornata
    flo

    RispondiElimina
  2. Complimenti, è tutto bellissimo, gli arredi, il gusto nel disporre le cose. Ho sempre visto la Sacher con la marmellata di albicocche in mezzo ai due strati di torta al cioccolato, ma le versioni e le imitazioni son così tante, ho anche sentito da qualcuno che la ricetta originale di Sacher prevedeva una sottile foglia di oro sopra tutta la glassa, chissà, ma sarà vero?. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  3. più ti leggo più mi viene voglia di fare un salto a vienna!!

    RispondiElimina
  4. Se l'abbia fatta Demel oppure Sacher, per me, poco importa... le gradisco entrambe... anzi ora ne ho una voglia pazzesca.... mamma che fame!!! fa caldo, ma mi piacerebbe poterne avere una fetta....

    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo se è un caso che tu stia cercando lavoro proprio a Vienna oppure no!
    Comunque la maniera in cui parli dei dolci assomiglia molto alla maniera con cui io parlo dei miei primi di pesce!!
    Ti propongo un gioco:se ti indico un primo piatto a base di pesce sei in grado di abbinare un dessert?
    Allargo l'invito anche ad un amante dei vini...
    Vediamo che succede

    La volpe

    RispondiElimina
  6. veloce ma DELIZIOSO affesco viennese!

    RispondiElimina
  7. @Flo: la spediscono anche quindi basta ordinarla ;-)
    @Anny: foglia d'oro proprio non mi risulta...
    @Federica: bene!!
    @Pupottina: forse Demel é meno "industriale"
    @lavolpe: beh, ovviamente ci sono tantissimi motivi. Uno é anche le cose buone che ci sono. Proviamo il gioco ma avvertimi perché ho pochissimo tempo e giro poco.
    @LalUnga: eh, grazie :-P

    RispondiElimina
  8. Grissino sto per darti l'occasione d'oro per insultarmi: non mi piace la sacher torte.

    La marmellata nel cioccolato il mio palato si rifiuta di apprezzarla.

    CC

    RispondiElimina
  9. C+C non CC e neppure GV anche se GV sono io.

    E' colpa del caldo e del calo di zuccheri: mangio muller coi biscottini + mega coffee poi vado in palestra :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P