giovedì 4 settembre 2008

Cuochi e supereroi

Oggi cinema. Volevo esprimere il mio disappunto dopo aver visto Spiderman 3. Davvero orribile nel senso che l'ho trovato fatto per ragazzini. Poteva essere un film Walt Dinsey!! Begli effetti speciali ma per il resto... ma dai, quando lui va in giro per NY a passo di danza facendo il fighetto! Nella realtá avrebbero chiamato il 911 in 3 secondi netti e lo avrebbero fatto ricoverare alla neuro. :-D Insomma, una occasione buttata. Cosa che invece non é successo con Iron Man benché fossi super prevenuto. Mi é piaciuto davvero tanto. Fantascientifico ma agganciato alla realtá, tecnologico ma con molto humor e con il classico lieto finale, magari banalissimo, ma che ci stá tutto. Consigliato. A chi ama la cucina, consigliato anche Sapori e dissapori che, miracolosamente, nel DVD noleggiato qui conteneva la traccia in italiano. Una storia d'amore, a volte molto malinconica vista la triste vicenda sullo sfondo, con un simpatico spaccato culinario. Lui non convince neanche un attimo come cuoco (se la cava meglio come Don Giovanni) mentre lei riesce a far davvero bene la sua parte di chef di altissimo livello. Buffa la stanza dei litigi: la cella frigorifera fra uova, formaggi e tante altre prelibatezze!! Bella le scena del venditrore di tartufi dal costo di qualche migliaio di dollari impanicato al sentir parlare di Polizia... Consigliato a chi vuole una serata poco impegnativa e sogna di lavorare nelle cucine dei grandi ristoranti. ;-)

P.S.: Ieri ho incontrato Sara che abita qui a Vienna come me. E' stato simpatico. Vediamo se sul suo Blog scrive qualcosa di come immaginava lei Grissino e com'é dal vero... secondo me vi dirá che parlo troppo! ^_^

14 commenti:

  1. eppure non mi sembri uno che parla molto..anzi a volte bisogna tirartele fuori con le tenaglie le parole :-D..ma cosa vuoi che pensi? sicuramente che sei simpatico e un bravo ragazzo..emm..uomo.
    Bello il film l'ho visto da poco e mi ha fatto rilassare che per me è la cosa più importante

    RispondiElimina
  2. I sequel sono sempre un rischio, a volte riescono bene a volte un po' meno: anch'io ho preferito Spiderman però neppure il 3 mi è dispiaciuto, quella tutina nera non è niente male.

    Il film con la Caterina non l'ho visto, ma appena lo passerano su Mya non me lo perderò.

    RispondiElimina
  3. Si, carino e piacevole, non certo all'inizio, il No Reservations. Eckhart è solo belloccio, lei invece è più brava e si destreggia bene in cucina, ma prima di girare il film ho letto che si è preparata lavorando veramente nelle cucine di grandi ristoranti americani. Anny

    RispondiElimina
  4. Almeno nel film danno qualche ricetta? ;)

    RispondiElimina
  5. ma in USA ci sono grandi ristoranti o ristoranti grandi?????

    ilFuzz

    RispondiElimina
  6. Sai, in USA ci sono grandi ristoranti e ristoranti grandi e anche tanti altri internazionali; solo a N.Y. sono oltre 17.000. I migliori chef francesi (i.e. Ducasse, Tourondel, Keller, Boulud ecc.)come altri di diverse nazionalità, lavorano in USA, tipo Las Vegas, San Francisco ecc. Io, per esempio ho mangiato al Modern c/o MOMA, al 4 Seasons, a Mandalay Bay, al Forge a Miami and yadda yadda...Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  7. Anche a me Spiderman III ha fatto abbastanza schifo.
    Il primo non mi era piaciuto ( sempre meglio del terzo ), mentre il secondo l'ho trovato molto migliore. L'altra sera volevo guardare Iron Man in streaming, ma siccome hanno detto tutti che è un bel film, aspetto di vederlo con qualità migliore.

    RispondiElimina
  8. Non sono un amante di questi supereroi, mi piacciono di più i film come Sapori e dissapori1 appena posso lo noleggio!!

    RispondiElimina
  9. M.da R. ho visto il film secondo me inguardabile specie dopo avere visto l'originale interpretato da Castellitto e Martina Gedek(ricette d'amore)del 2001,prova e fammi sapere ciao

    RispondiElimina
  10. M.daR.P.S.dimostrazione che due grandi attori come Gedek e Castellitto fanno la differenza

    RispondiElimina
  11. @Silvia: Beh, vedere una persona da un Blog e dal vero é diversissimo secondo me!!
    @Glitter: la tutina nera? Sí vabbé... ti regalo il poster per Natale, mica c'é bisogno di vedere il film! Poi lui ha la faccia da bamboccione idiota!!
    @Anny: sí nel documentario sul DVD dice che han fatto scuola da un grande chef americano. Certo che lui non vale una cicca in cucina se i risultati son stati quelli visti nel film! E' il caso di dire "datti all'ippica!"
    @Pop: no :-(
    @Fuzz: non fare il francese...
    @Oscar: confermo: bel film!
    @Glitter: un C-Biscotto?
    @Mina: corri perché é giá vecchierello (circa 6 mesi)
    @MdaR: sí ho visto su Imdb che é una specie di copia. Dici che l'altro era piú carino? Qui comunque é impossibile trovarlo, sembra un film girato poco per il mondo...

    RispondiElimina
  12. Bello anch'io vorrei incotrare un po' di gente padroni di blog m anon riesco quasi mai a farlo :(

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P