venerdì 29 agosto 2008

Nuovi guanti!

Ieri ho finalmente trovato quello che cercavo da circa un annetto ossia un nuovo paio di guanti leggeri, aderenti ma caldi e resistenti al vento. Certo, puó sembrare presto per parlare di guanti ma... beh, qui poi il freddo arriva velocemente e in ogni caso giá ora ci si comincia a preparare per l'inverno. Infatti la catena di supermercati Hofer ha messo da ieri fra gli articoli settimanali, un kit per chi corre anche in inverno. Come al solito si tratta di cose non di marca ma molto curate come cuciture e finiture e proposte a un prezzo spaziale per una sola settimana. C'erano i pantaloni (12,90 euro), la felpa (non ricordo il prezzo), fascia e guanti (2,99 ciascuno: la fascia l'ho presa l'anno scorso ed é ottima, l'ho usata tutto l'inverno). Io attualmente ho un paio di guanti da sci caldi ma ingombranti e che insomma, fanno un pó ridere a meno che non ci sia la neve e poi un paio leggeri, colorati (fin troppo) che proprio non tengono il freddo e anzi lasciano passare alla grande il vento che qui a Vienna c'é spesso e in inverno é gelido. Ne avevo trovati di belli, sottili e aderenti in un negozio di articoli sportivi ma 30 euro per un paio di guanti... beh, di questi tempi ho rimandato. Ma questi li ho presi al volo, per 2,99 euro non ho potuto davvero resistere! Ecco qui il mio nuovo acquisto (sinistra) e i vecchi (destra):

16 commenti:

  1. ma come? Guanti ad Agosto??? Vabe' in quel di Vienna siete gia' belli che pronti per il generale inverno!

    Buona giornata

    ilFuzz

    RispondiElimina
  2. cosa vuoi che ti dica caro Grissinen, nella vita si analizzano situazioni, si mette il tutto sulla bilancia, si analizzano i pro e i contro e poi si ottiene il risultato!

    ilFuzz

    RispondiElimina
  3. GUANTI? ma dove sei tu fa freddo? il vento ti screpola le mani o cosa? vai in moto e ne hai bisogno? Grissino sei l'uomo del mistero!!!
    ciao e buonissima giornata...
    non so se riesco a salutarti prima di partire...
    ritorno l'8 settembre
    ciao e buon proseguimento di vita...

    RispondiElimina
  4. @Fuzz: sí, perché o li prendevo ora o mai piú a quel prezzo. Perché poi probabilmente venderanno quelli invernali eleganti e quelli invernali da sci. Ah capito x il trasferimento. Ora sarai pieno di soldi!!
    @Pupottina: in questo momento non fa freddo ma poi in inverno sí. Mi han detto che in quelli piú freddi si é arrivato anche a -10 / -15°C... Poi soprattutto frega il vento che abbassa la temperatura reale.

    RispondiElimina
  5. Hai fatto benissimo, meglio prevenire, con i prezzi e che prezzo ottimo! ed i modelli più adatti, che curare le mani tutte tagliuzzate dal freddo che fanno un male boia acci, se lo so... a parte gli scherzi, sono dei bei guanti soprattutto leggeri che consentono di avere le mani comunque mobili, anche io non posso fare a meno dei quanti d'inverno per lo meno nelle giornate di freddo pungente. Anny

    RispondiElimina
  6. BELLI! Ottima scelta, quelli nuovi sono decisamente migliori dei vecchi :D
    Bravo.

    RispondiElimina
  7. M.da R. ottimo una cosa l'hai risolta. ciao GRISS poco tempo ciao

    RispondiElimina
  8. io? pieno di soldi? ahahahah questa e'bella! vado in pausa caffe' che e' meglio!

    ilFuzz

    RispondiElimina
  9. Effettivamente il vecchio paio era un po' troppo multicolor, per un'uscita discreta non è l'ideale: l'importante è che tengano caldo e non ti si congelino le dita.

    Ho fatto una S "Grissino Home" volevo la tua homepage e guarda cosa è uscito:

    http://www.ristorantealgrissino.com/

    CIAO!

    RispondiElimina
  10. @Anny: infatti lo scopo era proprio quello di avere le mani libere quasi come se fossero senza guanti. Ora bisogna vedere se resistono. Ma per 3 euro diciamo che posso comprarmene anche un paio all'anno ^_^
    @Lady.Chobin: grazie!
    @MdaR: ciao! Dai che c'é il week end ora!
    @Glitter: pensa che lo conoscevo quel ristorante perché é a meno di 1 Km. da dove abitavo io... ;-)

    RispondiElimina
  11. Sempre organizzatino tu! eheheheh Sono contenta per tua sorella che ha trovato subito lavoro. Io sono sempre più pessimista e come futuro lavorativo dopo gli studi mi sto già immaginando come la foto che ho pubblicato! sigh sigh sigh Dai che mi tiro su pensando anch'io alla neve! ciao ciao

    RispondiElimina
  12. certo che e' buona ma sono sempre povero!
    intanto hanno preparato tutto per la partita di stasera tra manchester utd e zenith: ci son gia' i tifosi (molto educati altrimenti qui li fucilano)!!!!!!
    per vivere a montecarlo devi guadagnare molto, visto che NON e' il mio caso, io vivo a Nissa la bella!

    ilFuzz

    RispondiElimina
  13. @Irene: eh sí, meno soldi si ha e piú bisogna essere organizzati per spenderne pochi. :-(
    @Fuzz: del calcio proprio non mi interessa nulla ^_^ OK, allora ho capito, sei un povero Montecarlino e un ricco Nizzardo. O come cavolo si dice. :-D

    RispondiElimina
  14. GHGHGHGHGH
    se siamo dalle parti di Vienna ora sappiamo come riconoscerti... dai guanti! :))

    Sai che anch'io dai primi di giugno sono diventata una runner? :)

    RispondiElimina
  15. Davvero? Che coincidenza, o no?

    Ripassino pomeridiano per riprendere il ritmo, da lunedì non ci sarà più scampo l'orario estivo (ridotto) sarà definitivamente sospeso fino all'anno prossimo.

    RispondiElimina
  16. Bellissimi :) Sembrano un po' troppo leggeri però, come se non riuscissero a scaldarti per benino le mani.. forse è solo un'impressione.. Son comunque belli ^^

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P