venerdì 8 agosto 2008

Festa di laurea

Oggi vi parleró della festa di laurea di mia sorella che c'é stata settimana scorsa. Abbiamo organizzato un buffet nel cortile interno del club dove va lei tutte le settimane, fuori Vienna, in mezzo alla campagna. Se giá qui si respira un'altra aria rispetto a Milano, figuratevi in mezzo al verde con gli uccellini che cinguettano e i rumori della natura anziché quelli del traffico. E per fortuna poche api e vespe (in compenso diverse mosche). Ma non sono gli insetti un problema... basta dotarsi di zanzariere e via, nessuna piú scocciatura. Ho giá alcune idee per il giardino della mia casetta. Ad ogni modo é stato carino, ho mangiato un sacco (burp!) ma tutto era stato fatto in casa da mia mamma e quindi curato e con ingredienti genuini. Io ho fatto la crostata, ossia il secondo dolce. Molte volte a casa nostra ci son due dolci. ^_^ E' stato molto bello. E' quello che sogno da anni, di passare la serata in giardino al fresco, mangiucchiando cose buone e rilassandomi sentendo i rumori della natura. Non potevano ovviamente mancare le foto! Non mancate di cliccarci sopra per vederle meglio.

Da sinistra a destra, dall'alto in basso: una parte del cortile, un cavallo della scuderia, fiori, ancora fiori!, il buffet: grissini con prosciutto crudo, zucchine e pomodorini ripieni con ricotta e pesto, carne secca (specialitá del Ticino), salamini, torta salata con salmone e formaggio fresco alle erbe, crostoni con milza (ecco, questi non mi piacciono!), peperoni sott'olio ripieni, cubetti di Parmigiano e (non in foto) cestini di pasta sfoglia con salsa di gorgonzola e noci, bigné tiepidi ai gamberetti e torta al limone. Proseguendo: candele, la mia dalmata, la crostata che ho fatto, atmosfera serale...
P.S.: oggi é l'08/08/08... e Magnolia avrá un sacco da fare coi matrimoni!! Qui si sposa qualcuno? (intendo vostri parenti!).

5 commenti:

  1. Che meraviglia, complimenti alla mamma e a te per il lavoro, deve esser stato davvero tutto molto bello, i fiori, il buffet, le pietanze così curate e buone. Vedrai quante belle feste potrai fare nel tuo giardino e quante idee potrai realizzare. Un salutino veloce, sto andando... Oh si, Magnolia avrà un bel da fare con sposi superstiziosi, oggi è 8, un numero super fortunato nella tradizione cinese, che per la sua forma rappresenta pienezza, abbondanza, i cinesi sono un po' fissati con queste cose e pagano soldoni per avere un otto nel numero di cellulare o nelle loro coordinate personali, mentre il quattro non lo vogliono manco vedere dipinto (ha un brutto significato), pensa che il quarto piano o la stanza numero 4 negli alberghi cinesi non esistono o vengono indicati diversamente. Ciao, un caro saluto e a presto. Anny*.

    RispondiElimina
  2. M.da R. e il suo cane da riposo vi augura buone vacanze...io mare sole e sdraio al sole del mare del sud-salento....rivalutiamo il dolce far nulla...quando torno mi sà che una guardata a Vienna ci stà tutta. ciao a tutti

    RispondiElimina
  3. oltre alle descrizioni dei dei dolci del tuo blog adoro quei quadretti che fai con le foto!!!!! questo è troppo bello... la candela, la lanterna il cavallo...

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni a tua sorella !

    RispondiElimina
  5. Grissino, non sapevo che anche tua sorella abitasse a Vienna. Studiava anche a Vienna? Che tipo di club frequenta lì? Equitazione?

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P