martedì 15 luglio 2008

Tempo 0

Oggi saró telegrafico perché non ho tempo. Devo anche andare dal veterinario a far fare la vaccinazione alla mia dalmata. Fará tutto insieme in un'unica puntura: richiami e antirabbia. Speriamo non ci siano problemi. Ci mancano solo quelli. Intanto mi sto accorgendo che forse sto prendendo ancora di piú i gusti "alla tedesca". Ieri sera mi son di nuovo scoperto a mangiare con gusto la carne con la marmellata di mirtilli rossi ^_^ Mia sorella viene a pranzo giovedí: devo fare la spesa e cucinare qualcosa di buono. Poi devo pulire casa e studiare, dare un'occhiata alle inserzioni e, accidenti a me, riuscire ad andare all'ufficio di collocamento. Ma devo prepararmi spiritualmente. E non ridete per favore! :-P Ecco, avevo ragione a dire che ho tante cose da fare, no? Buona giornata!!

P.S.: Devo anche rinnovare l'abbonamento annuale dei mezzi pubblici!! 450 euro aaaaargh! Proviamo a farlo on-line?

13 commenti:

  1. ohi accidenti che giornata! quasi peggio delle mie! spero che la tesoruccia non si sia sentita male e che ora sia in tutta allegria e energia. un bacino :-)
    cerca di trovarlo il tempo per andare all'ufficio di collocamento, perchè potresti avere anche un grande colpo di fortuna e trovare qualche lavoro proprio attraverso di loro..chissà magari in Austria questi uffici funzionano..mica come i nostri :-(
    :-D mi raccomando fammi sapere!

    RispondiElimina
  2. waw, una dalmata! come nella carica dei 101!

    RispondiElimina
  3. Che giornatina e per oggi sei al completo!. In bocca al lupo per la Dalmatina *_* e buon lavoro a te che con la carne e la marmellata ormai sei krukko a tutti gli effetti, eh, ormai sei sotto un'altra bandiera...
    Eh, proprio perchè eravamo scarsi... pure l'abbonamento dei mezzi, snort! però quello è indispensabile per te.
    Dai su, un bel respiro d'aria fresca e buona, gambe in spalla e vai all'ufficio di collocamento, chissà davvero qualche botta di fattore C all'infinito e viene fuori il lavoro subito? la fortuna aiuta gli audaci e poi ci sono le agenzie interinali e sicuramente tante altre organizzazioni governatiche che conosci... In bocca al lupo e buona operosa giornata. Anny

    RispondiElimina
  4. Accidenti 450 euro costa un sacco ( in realtà però non so quanto costi a Milano? Io ricordo quello studenti di certo non era così caro)

    RispondiElimina
  5. Certo non è poco il costo dell'abbonamento ai mezzi pubblici, però sono straconvinta che li valgano proprio tutti.
    A Roma l'abbonamento annuale (solo entro la città) a metro+bus costa 230 Euro e 150 per gli studenti residenti nel comune, poi ci sono quelli mensili personali a 30 Euro e quelli non personali a 46 Euro e tante altre soluzioni, però il servizio, anzi il disservizio, gli scioperi e il caos è quello che sappiamo. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  6. @Silvia: no, tremava come una foglia ma era solo questione di una punturina. Comunque lei punturina e io 82 euro in meno nel portafoglio. Se lavorassi non sarebbe un problema...
    @Pupottina: esattamente... a breve una foto. oppure se vai al post di Natale 2007 la puoi vedere. ;-)
    @Anny1&2: le agenzie interinali qui non vanno granché. Assumono e licenziano a seconda del bisogno, non usano le interinali per provare e sfruttare la gente. Sí sí devo proprio andare. Quanto all'abbonamento, é vero che costa piú del doppio che a Roma, ma con l'annuale posso portare la mia dalmata gratis con me e i mezzi pubblici sono come la macchina. Adesso stanno anche facendo delle robe strane che devo approfondire per evitare di cambiare i metró... insomma, delle specie di linee speciali. Quando ho un attimo guardo. Poi i metró, quelli nuovi, hanno l'aria condizionata! :-P
    @Barbara: a Milano costa 300 + 10 di tessera. Ma il servizio non é nemmeno lontanamente paragonabile. Qui é come andare in auto nel senso che vai alla fermata e in pochi minuti arriva il mezzo. :-)

    RispondiElimina
  7. impegnatissimo!!!
    buona giornata ;)

    RispondiElimina
  8. Calcolando che io faccio una media di 200 euro di benzina al mese e una 15 di euro di pedaggi tra tangenziali ed autostrade, direi che i mezzi pubblici convengono (se funzionano e soprattutto se ci sono) alla grande. Le spese di mantenimento della macchina poi lasciamole perdere: bollo, assicurazione, tagliando, gomme, revisione... meglio andare in giro in groppa all'asino.
    Certo che mi rendo conto solo ora che lavoro solo per sopravvivere e mantenere la macchina che mangia più soldi di me.
    Sigh!

    RispondiElimina
  9. ciao sono Marco da Roma ...incappato sul tuo blog x caso mi viene una curiosità ... gli affitti, una casetta 40mq centrale che cifra? confesso che mi stai dando l'idea di cosa spetta a chi vuole andare x non tornare.in bocca al lupo x il lavoro riciao

    RispondiElimina
  10. Mmmmmmhhhhhh giornatina piena ? :)

    RispondiElimina
  11. allora ti lasciamo andare ai tuoi impegni... però la carne con la marmellata... non ce la posso fare!

    RispondiElimina
  12. Quindi dici che a Vienna si riesce a vivere senza auto come a Berlino? *sognante*

    Ne approfitto per un appello generale: sto facendo una lista di blogger italiani a Vienna, se vi interessa lasciatemi un commento sul mio blog! Grazie (e grazie a Grissino per lo spazio)

    RispondiElimina
  13. @Glitter: GASP che costi!! Non pensavo spendessi cosí tanto!!
    @Marco: diciamo in un posto ben servito e comodo oltre che abbastanza decente, dai 400-500 in su. In centro ovviamente gli affitti si alzano. Puoi arrivare anche a 900-1000 tranquillamente. Ma io non sono in centro ma col metró ci metto solo 15 minuti. Non credo valga la differenza di prezzo. ;-)
    @La Lunga: prova, la marmellata di mirtilli rossi é dolce ma anche aspra ;-)
    @Xalira: senza dubbio. :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P