sabato 5 luglio 2008

Rambo o Hot Fuzz?

Gli ultimi due film che ho visto sono stati HOT FUZZ e JOHN RAMBO ossia l'ultimo della saga. Entrambi si lasciano vedere ma mi é piaciuto molto di piú Hot Fuzz. Rambo purtroppo é un pó triste da vedersi. In soli 80 minuti (+10 di titoli di coda) si vede un Rambo sfatto, vecchio, che fa malinconia. Le scene son tutte piuttoste crude ma LUI non é praticamente mai al centro dell'attenzione come negli altri film. E' coperto dalla ragazza prima, dai mercenari poi, in particolare dal mercenario con l'M82, un vero duro, il vero protagonista ed eroe del film. E Rambo? Rambeggia solo nella sequenza finale, l'unica che (forse) si salva in tutto il film. Insomma, un'ultima puntata che lascia parecchio amaro in bocca. Il vero Rambo é scomparso purtroppo molti anni fa. Hot Fuzz é un film sopra le righe, demenziale, tipo "L'alba dei morti dementi" che voleva scimmiottare i film horror di Romero. Qui lo scimmiottamento é rivolto ai film d'azione tipo Die Hard e Bad Boys entrambi esplicitamente e piú volte citati. Il risultato é simpatico, un pó di volte fin troppo sopra le righe con personaggi addirittura TROPPO demenziali. Ci sono anche due o tre scene splatter per cui non é consigliato alle persone impressionabili. Globalmente vale sicuramente la pena di vederlo, se non altro per gustarsi la scena della stazione di Polizia del paesello che ha come attivitá principale della mattinata quella di mangiare torte o gelati. Vogliamo dare un voto? 5 per Rambo; 6,5 per Hot Fuzz. Buona visione! :-P

7 commenti:

  1. Hot Fuzz a me e' piaciuto parecchio

    RispondiElimina
  2. rambo è geniale il primo *_*

    * Allora vedo che non ha capito. Io non sono qui per salvare Rambo da voi. Io sono qui per salvare voi da lui. (Trautman)

    Don't think you understand. I didn't come to rescue Rambo from you. I came here to rescue you from him.

    RispondiElimina
  3. Ciao Grissino! Hot Fuzz non l'ho visto, ma John Rambo sì ed ho avuto le tue stesse sensazioni.... Balboa, l'ultimo della serie Rocky, mi è piaciuto di più....Rambo era un mito che si è cancellato in quegli 80 minuti+10 di titoli di coda....
    Un film adrenalinico che mi è piaciuto molto n questo periodo è stato CRANK.... cercalo... è divertente oltre che d'azione...

    da me ho inserito un elenco dei miei fantastici 25 e naturalmente ci sei anche tu....
    buon weekend

    RispondiElimina
  4. Io l'avevo detto che Rambo riesumato faceva solo tristezza...

    RispondiElimina
  5. Eh, l'esordio di Rambo è stato e resterà unico, malgrado le varie avventure e i tentativi di ritorni... molti troppo buoni e pazienti, guardandolo si immedesimavano in lui, io compresa alle volte avrei voluto prendere un mitra... Il tempo però passa per tutti, anche per gli attori (e menomale) e perseverare nei vari film sempre più annacquati, è diventato quasi patetico e anche avvilente. Ciao, buon w-e. Anny

    RispondiElimina
  6. ecco lo sapevo..sono rimasta indietro con i compiti signor maestro :-P
    non ho visto questo film ma non è che mi ispiri più di tanto..in realtà non guardo molto ne' la televisione ne' il cinema quindi non faccio molto testo.

    RispondiElimina
  7. Non sono d'accordo! HOT FUZZ MERITA UN 8 PIENO!
    e lo grido! :D

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P