giovedì 24 luglio 2008

Nuovi vicini

Domenica scorsa sono arrivati i miei nuovi vicini, quelli che han preso il posto della mi vicina che é andata in Australia. Sono un lui e una lei, uno con cognome viennese e l'altro slavo (cosa molto comune qui) e mi son sembrati giovani e vispi. Ho visto solo lei da lontano mentre scaricava con lui la roba sotto la pioggia. Ho visto in giro anche una scatola Samsung tipo monitor o TV LCD, quindi magari sono pure tecnolgici! :-D Chissá quando li incontro? Gli piaceranno i cani? Ero quasi tentato di suonare e portare un dolce, come si vede in tutti i film americani, ma qui son riservati e quindi sto un attimo a vedere cosa succede. Speriamo piú di ogni altra cosa che non siano rumorosi. E' davvero importante, soprattutto se uno lavora!. Non appena ho notizie ovviamente vi tengo informati! ^_^

14 commenti:

  1. beh dai speriamo bene..ma la torta portegliela comunque ..tu sei tu con le tue abitudini e la tua buona educazione. poi se loro si spaventano mica è colpa tua!
    incrocio le dita ma vedrai che saranno un buon vicinato!

    RispondiElimina
  2. Quando mi sono trasferita nel "palazzo" dove abito ora, il vicino si è presentato con una bottiglia di vino per brindare alla nostra "venuta". Ci è sembrato un gesto molto carino e gentile e ci siamo trovati subito bene.
    Io la torta la porterei, magari si sentono ben accolti anche loro.
    Poi la decisione è tua sei tu che conosci le usanze e i caratteri del posto :D
    Buona Fortuna.

    RispondiElimina
  3. Menomale, ci nuovi arrivi, se sono giovani, vispi e pure tecnologici saranno di certo simpatici e sarà facile fare amicizia, speriamo solo che non siano troppo rumorosi. Io una fetta di torta la porterei, magari tra un paio di giorni che si son sistemati meglio ora probabilmente staranno in mezzo agli scatoloni, penso che faccia sicuramente piacere, in ogni caso fai tu che conosci l'andazzo e gli usi locali. Buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  4. Anche io ho "il vizio" di presentarmi con una torta per accogliere i nuovi vicini. Funziona sempre! Io opto per torte semplici, magari con vasetto di marmellata a parte. Il buongiorno con il vicinato si vede dal mattino!

    RispondiElimina
  5. Ti auguro i più buoni auspici di non rumorosità, ma poi alla fine ci si accorge che, di solito, siamo tutti come noi.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. speriamo allora siano simpatici e silenziosi!

    RispondiElimina
  7. Silvia+Lady.Chobin+2Stella: per ora mi sa che han portato solo qualche mobile perché non si son piú fatti vedete. Forse vengono coi primi di agosto...
    @Anny: sí, buona idea, dopo qualche giorno! :-)
    @Massimo: io son rumoroso solo quando guardo i film con l'impianto DD! :-D
    @LaLunga: eh speriamo sí!!!

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo qui i vicini non contano ( nel senso che ci dividono grandi spazi manco ci incrociamo) ma immagino che in un appartamento contino parecchio , la cosa fondamentale è che amino i cani da quello capisci tutto

    RispondiElimina
  9. Io sarei felice se appena arrivata in una nuova casa, mi si presentasse l'aitante dirimpettaio con un vassoio di muffins ai mirtilli. Fa molto Desperate Housewives ma è una cosa carina. :)

    RispondiElimina
  10. A me invece farebbe ricevere un dolcetto di benvenuto!! dai miei vicini.
    Sperimao siamo silenziosi e amanti dei cani...incorcio le dita per te.
    Facci sapere

    RispondiElimina
  11. io cercherei subito su google "trasloco blog vienna" magari hanno un blog anche loro!!!!
    Grissino come vicino di casa sì... decisamente.

    RispondiElimina
  12. @Barbara: io credo farei comunque un pó di conoscenza dei vicini anche se sono lontani. In Italia si é troppo individualisti e invece si farebbe bene a guardarsi intorno. magari scopri vicini simpatici e potete fare delle cose insieme. Se non son simpatici fa niente tanto son lontani ;-)
    @Glitter: eh, devi venire a vivere qui a Vienna se vuoi i dolcetti regolarmente ^_^ (P.S.: ieri brownies al doppio cioccolato)
    @Mina: grazie, speriamo!!
    @Nelsoncocker: no, dai, ho la tua approvazione come vicino?! Incredibile!!
    :-P

    RispondiElimina
  13. Anch'io fossi in te aspetterei a portargli un dolce o roba del genere... cara che si rivelano degli approfittatori o dei veri str...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P