mercoledì 23 luglio 2008

LOST stagione 4: se lo conosci lo eviti

Avevo giá detto di quanto velocemente LOST si stesse avviando verso la rovina, nel senso di episodi sempre piú stupidi. Bene, ho finito il cofanetto della stagione 3 e ora mi son letto il riassunto dettagliato della stagione 4 e ho fatto bene. Non ho mai sentito una serie di stupidate piú assurde!! Compresi Flashforward (detti anche spoiler per gli amici, ossia anticipazioni di quello che succederá al film, in questo caso ai personaggi, nel futuro) e isole che si "spostano" nello spazio tempo. Evitate di perdere tempo, leggetevi la stagione 4 e saltate le puntate TV. Uscire, andate a mangiarvi un gelato, in discoteca, al cinema... sará tempo speso meglio.

28 commenti:

  1. Ma no, dai! :) Io l'ho già vista tutta e devo dire che:
    1. i flashforward sono un espediente che non avevo mai visto in una serie TV, e sono decisamente d'effetto
    2. se ragioni in termini di possibilità scientifica ti rovini tutto... Eppure è una serie adorata anche dagli ingegneri :P

    Ripeto, secondo me semplicemente non fa per te, non c'è niente di male... Io la seguo anche per vedere come gli sceneggiatori usciranno fuori dal pantano in cui si sono cacciati XD

    Una cosa potrei criticare della 4a serie: il mio Sawyer che fa la parte della macchietta per tutta la serie e si riscatta soltanto alla fine >:(

    RispondiElimina
  2. SCUSAMI, ma una cosa è leggerlo ed una è vederlo...
    io ho già visto la 4 stagione e non mi ha delusa per niente, anzi, non vedo l'ora che arrivi gennaio 2009 per vedere la quinta....
    è una serie fatta bene! le trame sono imprevedibili.... come in un giallo, chi guarda vuole cercare di capire prima che le cose vengano dette.... ma .... è sempre inimmaginabile... forse questo dovrebbe lasciare l'amaro in bocca? no, sprona a saperne di più....
    se perdi una puntata....all'inizio c'è sempre un riassunto che spiega il punto di partenza ed a cosa ci si riallaccia....
    a forza di predicare, grissino, so che farò diventare anche te un fan di LOST
    ciao e buona giornata
    smack ^_________________^

    RispondiElimina
  3. a proposito.... ho dimenticato di dirti che per partire in crociera ho comprato un paio di crocs..... ^__________________________^

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. La 4 è la migliore stagione di Lost, in assoluto. NOn hai la minima minima minima minima idea di che ti perdi.

    RispondiElimina
  6. Siamo un po' nervosetti oggi he?

    cmq vederla e/o leggere il riassunto della stagione 4 fa una grande differenza.
    Non sono un'estimatrice come nelle due prime stagioni... cmq Lost deve essere visto e ascoltato. Tecnicamente è uno dei telefilm più buoni in circolazione.

    caroleiecarolalt :) ciao

    RispondiElimina
  7. @Xalira: boh, non fará per me ma quando cominciano a esserci troppe paranoie mentali, mi stufo e mi sento preso in giro. Sawyer mi sta sulle scatole.
    @Pupottina: appunto se lo vedevo mi rompevo le scatole dopo 5 minuti a vedere cose cosí assurde. A me piace la fantascienza ma la fantascienza coerente. Non quella che fanno per farti spendere i soldi ;-)
    @Pupottina2: Brava! Bene! Di che colore? Quale modello?
    @Anonimo: sí, si, la migliore per spennarti! Aspetta la 5° e la 6°, vedrai che belle! (per gli autori).
    @Clio: rimane una serie TV. E quando le cose si dilungano troppo, non possono mantenere la stessa qualitá. La prima serie é stata spettacolare, la seconda accettabile (solo letta), la terza assurda... la quarta proprio assurda.

    RispondiElimina
  8. Non ho mai guardato LOST e .. ho fatto bene :D

    RispondiElimina
  9. Concordo assolutamente con Xalira , invece è molto bello ( ovviamente abbiamo già visto tutto il vedibile) una delle poche serie mai scontate e i flash forward sono fighissimi

    RispondiElimina
  10. ... è da quando è uscita la prima stagione che non ho perso tempo e sono in giro a papparmi il gelato ;-)

    RispondiElimina
  11. Io ho visto la 4 serie in inglese e mi è piaciuta ... anche l'idea dei flashforward l'ho trovata geniale! E poi dai non vuoi sapere dove vanno a parare ? :)

    RispondiElimina
  12. lost o si ama o si odia :P è inevitabile :P

    la quarta stagione è geniale per come si incastra tutto con il finale della terza stagione è da apprezzare questo, il modo con cui gli autori incastrano tutto quel gioco di flash in avanti e indietro ora la quinta stagione sarà assurda un delirio *_*

    RispondiElimina
  13. Io l' ho visto a pezzi!!! quindi non sono molto affidabile, indi per cui credo vedrò a pezzi a nche questa 4 serie...però il promo in tv è molto intrigante!!

    RispondiElimina
  14. Marco da Roma ..............vada x il gelato magari pistacchio e tartufo

    RispondiElimina
  15. Oddio siamo d'accordo! Incredddddibbbile!!!!
    Non nego di provare un brivido...

    :D

    RispondiElimina
  16. Non seguo Lost, dato che mi ha sconcertato vedere qualche parte di puntata due anni fa...
    Amo invece NCYS, per la finezza della costruzione e per la simpatia dei personaggi; naturalmente ne abbiamo collezionato le varie serie ed ora siamo alla terza...
    Una puntatina a sera, se c'è il tempo, e non è mai "tempo perso". Mai visto? Provare per credere, e andando avanti ci si lega all'umanità dei protagonisti.
    Ma non era questo il motivo del "commento": il fatto è che domani veniamo a Vienna e visto che, durante la preparazione del viaggio, ho scoperto il tuo blog e mi è piaciuto, volevo farti un salutino da Internet.
    Mi ha fatto piacere avere tante conferme della funzionalità dell'organizzazione austriaca e spero di poterne godere i frutti nei giorni che sarò lì.
    Bellissime le foto della passeggiata nei dintorni di Vienna!
    Proprio non sono una blogghista, ma è un mondo simpatico (sempreché sia alla tua maniera...)
    Grazie per la risposta dell'altro giorno e...buona Vienna anche a te!
    Manuelita

    RispondiElimina
  17. Magnolia Wedding Planner24 luglio 2008 07:06

    :-D ma allora ho fatto bene a non vederlo fin dalla prima puntata? non mi sono persa niente :-P

    RispondiElimina
  18. Non ho mai guardato "Lost", ma ne conosco l' esistenza; com' è? Se lo conosci lo eviti no? :-)

    RispondiElimina
  19. Hai ragione, non seguivo più lost dalla metà della prima serie e quando mi sono letto online in una sola serata tutte le assurde giravolte della trama nelle stagioni seguenti mi sono fatto l'idea che gli sceneggiatori abbiano cercato di allungare la brodaglia ed alla fine si siano impantanati. In parte successe anche ad X-Files ed altre serie.
    Ma credo che qui si sia raggiunto un livello di "incasinamento" ineguagliabile.
    Lost è come il "mostro misterioso"... una nuvola di fumo molto gonfiata.
    Se fosse durato 10 - 15 puntate sarebbe potuto essere molto migliore e più credibile.

    RispondiElimina
  20. E' esattamente come hai detto tu!!
    :-)

    RispondiElimina
  21. Gusti sono gusti, per me è la migliore serie di sempre!
    Mai banale e sempre con nuovi misteri, che piano piano si dipanano come in un gigantesco puzzle.
    Magnifico!

    RispondiElimina
  22. Torna a guardare i puffi... :D

    RispondiElimina
  23. Ma scusa, non lo guardi nemmeno e pretendi di giudicare? Come fai a pensare di poter essere preso sul serio?
    Posso capire uno a cui non piace, sui gusti non si discute, ma non fosse altro che si tratta di una delle serie più acclamate di sempre potresti almeno darle il beneficio del dubbio...

    RispondiElimina
  24. Leggi bene... ho letto il riassunto delle puntate e se giá son rimasto disgustato dalla 3 stagione, figuriamoci con la quarta. L'unica bella é la prima.

    RispondiElimina
  25. Ho guardato tutte le prime 3 serie..sto finendo di vedere la quarta..concordo con grissino ..la prima è la più bella!!!

    RispondiElimina
  26. diciamocelo: poi dalla terza in poi l'han fatto solo per i soldi

    RispondiElimina
  27. ma fatemi capire..tutti sceneggiatori autori e critici televisivi o cinematografici? pur di lamentarvi sempre ed atteggiarvi a grandi intenditori direste qualsiasi cosa..anche la più stupida..in primo luogo è una serie sci-fi quindi è ovvio che sia fantasiosa..in secondo luogo i personaggi sn snocciolati nel corso di 6 stagioni in maniera precisa e dettagliata..storia avvincente..cn trama variabile..sopravvivenza, esperimenti, viaggi spazio tempo spalmata in 6 stagioni..pluripremiata, super apprezzata..iper venduta..cosa deve avere una buona serie? certo che se c'e gente che legge la trama e giudica in base a quella poi si rischia di dire banalità..in lost sn i dettagli a fare la differenza..la consiglio a tutti!
    xalfa82x

    RispondiElimina
  28. hai toppato alla grande,una stagione fantastica mi dispiace per te

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P