sabato 12 luglio 2008

IPhone

Oggi é sabato e quindi mi aspetto una valaaaaaanga di lettori ^_^. Beh, godetevi il week end. Proprio perché ci saranno pochi lettori, volevo dire la mia sull'IPhone. L'ho visto l'altro ieri in metró qui a Vienna e devo dire che, cosí come si vede esternamente, é carino.  Poi ho letto QUESTO allucinante articolo sul sito del Corriere on line e visto QUESTO filmato sui primi acquirenti a Milano e ho deciso di scriverne qui. Leggo fra l'altro:

È Ciro, 22 anni, impiegato in un call center del ministero della Pubblica istruzione, che nel centro Tim di piazza Colonna a Roma si è aggiudicato il tanto agognato Melafonino dell'azienda di Cupertino.
Ma fatemi capire, quanto guadagnerá un  ragazzo di 22 anni che lavora in un call-center statale?  E quello che  nel filmato dice di avere giá quello americano ma che ha appena comprato quello nuovo italiano? (e cosa te ne fai di due IPhone?). Poi mi chiedo perché le tariffe per usare un IPhone sono cosí alte in Italia e nessuna compagnia telefonica dá la FLAT dati. Per farvi capire, l'IPhone si comporta come un PC collegato all'ADSL e controlla e scarica la posta o scarica i feeds in modo continuo generando un traffico dati decisamente elevato. Malgrado ció sembra stia andando a ruba... davvero incredibile. Comunque confrontando le tariffe italiane e quelle di T-Mobile in Austria, risulta che qui il melafonino é molto piú conveniente. ^_^  Saró sincero: l'unica cosa che mi attira dell'IPhone é l'avere le e-mail sempre disponibili come su un Blackberry. Ora non lavoro e quindi non voglio spendere soldi per un cellulare ma probabilmente quando il mio Nokia avrá le batterie andate (contate almeno 1-2 anni), questo tipo di telefoni sempre collegati saranno abbastanza standard  e costeranno meno, per cui un pensierino ce lo faró sicuramente. Il telefono in sé non lo uso moltissimo ma per emergenza é sempre meglio averlo dietro mentre l'e-mail secondo me é una cosa troppo bella!! :-)

11 commenti:

  1. ciao grissino, ma lo dici ironicamente che il sabato c'è una miriade di persone? da me il sabato scompaiono tutti... io stessa faccio gli ultimi saluti prima di dileguarmi definitivamente, per cause di forza maggiore.... vado in spiaggia... da me fa un caldo tremendo...le temperature sono folli... andrò non per il sole ma per rimanere il più a lungo possibile in acqua.... non vedo l'ora...
    anche tu interessato all'iphone? è una bella invenzionr, ma costa ancora troppo... tutto quello che offre si potrebbe trovare il modo di ulilizzarlo.... se qualcuno me lo regalasse, ne sarei felice..... ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  2. Sí ero ironico. Giá il venerdí crolla parecchio ma il minimo c'é stranamente al sabato, non la domenica. Forse perché la gente parte sia venerdí sera che sabato mattina e magari alla domenica sera un giretto sul web lo fa. L'Iphone é carino ma non mi piace tanto per il fatto che é Apple ossia sei vincolata moltissimo agli standard Apple. Per esempio se ci vuoi installare un programma probabilmente devi comprarlo da Apple. Ad ogni modo questo é solo l'inizio. Fra qualche anno spero ce ne saranno di tutti i gusti e spero esca anche il Google-fonino ossia il telefonino tipo IPhone ma sponsorizzato da Google e con un software e programmi gratuiti. In teoria dovrebbe uscire a fine 2008 se non sbaglio. E dopo un anno quando saran scesi i prezzi magari me lo prendo. ;-) LÄalternativa sarebbe un Blackberry che peró é molto piú limitato.

    RispondiElimina
  3. Ho visto anch'io in tv la ressa davanti ai negozi per acquistare il telefonino, essere primi, assurdo... e come te penso che 570 / 600, tanto sembra che costi, sono ben oltre la metà dello stipendio di molti giovani. La trovo una sciocchezza enorme, come tutte le cose, tra qualche mese ci sarà già una versione superiore ed il costo sarà decisamente molto minore, poi a me Apple non mi ispira proprio. Personalmente oltre ad un normale cell. ho un ottimo BB aziendale e basta ed avanza, c'è quasi tutto. Essere geek e al passo va bene però uscire di testa e spendere così tanto non lo capisco proprio anche per i costi di gestione.
    Non preoccuparti Griss, ci siamo ci siamo, pure il sabato e la domenica anche se non con i commenti ma il pensiero sicuramente c'è!. Buon w-e. Anny

    RispondiElimina
  4. guarda, io queste cose non le capisco... potrei stare ore e ore a parlare di questo argomento. di quanto mi fa incazzare la gente che piange fame e poi si compra iphone o comunque cellulari costosi, computer costosi, macchine costose... solo per il gusto di avere una cosa "figa". io ho ancora il nokia 3510i. ne ho comprato uno nuovo con fotocamera e con possibilità di connettermi a internet perchè c'era una buona offerta e mi poteva servire nel caso mi ritrasferissi a cesena in un monolocale, come poi non avverrà. in ogni caso... non dico che uno debba essere tirchio. ma poi non ti lamentare se non ce li hai...

    RispondiElimina
  5. La cosa più assurda dell'IPhone,è che pur essendo un telefonino non può mandare gli sms.

    Ho letto che il GPhone dovrebbe uscire in autunno,e costerà molto di meno.
    Ciao e buon week-end,
    Frank77

    RispondiElimina
  6. Io trovo allucinante che la gente spenda tanti soldi solo per un oggetto di moda ( si perchè secondo te quanti di quelli che comprano l'iphone lo useranno per fare cose diverse da telefonare e mandare sms ?) fanno giusto bene le compagnie telefoniche a proporre tariffe esorbitanti del resto se c'è gente che fa la coda lo stesso... se non ci fosse stato tutto sto lancio se non fosse di moda col cavolo che tim e vodafone avrebbero pensare di lanciarlo con contratti capestro come quelli attuati adesso

    RispondiElimina
  7. Ma scusa Griss, non credo sia carino fare i conti in tasca a Ciro. Che ne sai? magari ha una rendita, magari fa i soldi con un blog, magari è ricco di famiglia e va al call center per conoscere belle ragazze. E se anche non fosse, a nessuno fa piacere sentirsi dare del morto di fame, eh! ;-) Buona domenica! LaU

    RispondiElimina
  8. @Anny: infatti il problema non é l'"Una tantum" dell'IPhone che va benissimo, quanto i costi esorbitanti dell'abbonamento mensile (+ le tasse governative ovviamente).
    @LaLunga: secondo me é gente che ha i soldi di paparino o vive alla giornata...
    @Barbara: ovviamente business é business ma anche stupid é stupid! ;-)
    @LaU: ciao, io dico che col lavoro precario che c'é al giorno d'oggi e coi prezzi delle case che ci sono a Roma, Ciro é meglio metta via i soldi per una casa o per le emergenze future piuttosto che buttarli in un telefonino... sia che vada al call center per rimorchiare che per la bustapaga di fine mese...

    RispondiElimina
  9. io la trovo una grande str*nzata commerciale.
    esistono dei telefoni della nokia o anche i blackberry che fanno le stesse cose, costano meno e valgono di più.
    ma tant'è: di ciro di 22 anni con la testa piena di caxxate ne è pieno il mondo.

    RispondiElimina
  10. @Frank (ops, ti avevo saltato!): no, gli sms li manda... non manda gli mms. E non fa il forward degli sms. Vabbé. Aspetto anche io il GPhone ;-)
    @Cowdog: Il Blackberry gestisce meglio le e-mail ma secondo me é molto piú limitato dal punto di vista multimediale. E' nato come terminale business d'altronde. Eh eh, pur con piú diplomazia, voolevo dire piú o meno le tue stesse cose ^_^

    RispondiElimina
  11. ho visto in televisione la coda allucinante per comprar l'Iphone e ho pensato a quanto è triste questa cosa. Apparte tutti i soldi che spendono per avere un telefonino che come dici anche tu ha delle problematiche non indifferenti..ma poi scusa ..ma un telefono non serve per telefonare? A me sembra che tutto facciano questi telefonini nuovi tranne che le telefonate quasi :-P
    E te lo dice una che ha un samsung "vecchio" di 4 anni senza neanche la fotocamera. Solo lo schermo a colori mi sono concessa e l'ho comprato perchè era 4 bande e dovevo sposarmi dall'altra parte del mondo! figurati :-D

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P