venerdì 4 luglio 2008

Evviva la libertá e l'indipendenza

Esattamente un anno fa Grissinen partiva da Milano per venire a Vienna. Evviva la libertá e l'indipendenza! Buon 4 luglio a tutti! Festeggiamolo ricordando che la libertá non ci viene regalata da nessuno ma dobbiamo conquistarcela. Giorno per giorno. Foto: la bandiera austriaca appesa all'ingresso di casa.


Oggi probabilmente dopo l'ultima lezione del corso di tedesco festeggeró con una Wiener Schnitzel, patatine fritte, marmellata di mirtilli rossi in abbondanza, torta cioccolato-Whiskey e un DVD in affitto. Pirati: ai confini del mondo? (c'é Keyra ^_^) oppure QUESTO che ha tanto l'aria del filmetto economico ma decente: questa volta non mi faró fregare . Son prima andato a vedere i giudizi su Imdb e ha almeno la sufficienza. Vi faró sapere nel week end. :-P E non dimenticatevi che oggi é anche il 4 Luglio negli Stati Uniti!! :-)




4th July Graphics

13 commenti:

  1. Eh, oggi son io la prima! come non associarmi ai festeggiamenti per 4th July, alla liberty bell.. sai che la mia famiglia è per metà in America e americana, ma gli auguri sono soprattutto per te, per il tuo primo anniversario viennese e alla tua libertà, alla tua indipendenza, speriamo presto anche attraverso il lavoro, la casa ed un grande amore tutto per te !. Ciao, buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  2. tanti auguri per la nuova indipendenza di grissino che finalmente ha ritrovato se stesso in un angolo di europa scelto appositamente da lui e quindi perfetto.
    :-D buona festa e cerca di non mangiare troppo! pensa anche a me che sono sempre a dieta..uff..almeno passami qualcosa no?
    oggi ti meriti un bacio enorme

    RispondiElimina
  3. Sei un mito. Grandiosa la bandiera fuori dalla porta. Buon festeggiamento. Pirati dei caraibi rende, il secondo che hai messo non lo conosco.. se posso consigliarti un gran film per stasera noleggia Boondock Saints (in tedesco: Der blutige Pfad Gottes), non te ne pentirai, trust me ;-)

    RispondiElimina
  4. buon quattro luglio, sei davvero straordinario, non so se io avrò mai il coraggio che lasciare la mia terra la mia famiglia cosi in punto in bianco.. ma purtroppo è necessario questa terra e questo paese non ci lascia altra alternativa.. e io abito pure nel profondo SUD ti lascio immaginare il disagio di una terra di nessuno.....

    ancora auguri e buon 4 luglio

    Roberto

    RispondiElimina
  5. passo per augurarti buon week end

    RispondiElimina
  6. Buon indipendence day e buona visione per il DVD! (Alla parola indipendence day ho subito pensato al film con Willy Smith) buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. e allora... BUON 4 LUGLIO :D

    e buon festeggiamento :P

    RispondiElimina
  8. E' un traguardo importante, e anche una nuova partenza.
    Auguri Ale :)

    RispondiElimina
  9. pim pum pam <--- fuochi d'artificio
    buon 4 luglio a tutti/e

    ciao Griss... tu si che hai capito!

    RispondiElimina
  10. @Anny: hai detto tutto! Aggiungiamo anche un pó di salute, migliorata ma ben lontana dall'essere perfetta.
    @Silvia: sempre a dieta? Ma se ti abboffi a un catering dopo l'altro per poi consigliarli alle coppie che si sposano! :-D
    @Lindöz: ho visto il trailer ma non capisco bene che genere sia. Ma si capisce o ha trama incasinata? Conta che lo devo vedere in tedesco. Se é come certi film che ho visto che non si capisce la trama nemmeno in italiano, é meglio che per ora "salti"
    :-D
    @Roberto: mai dire mai. Il coraggio lo troverai quando il piatto della bilancia dei contro sará piú pesante di quella dei pro. ;-) Tieni d'occhio i piatti e non tardare troppo!
    @Mirtilla: grazie! Anche a te!
    @2Stella: effettivaente... devo riguardarmelo, l'ho visto tantissimo tempo fa.
    @Lady.Chobin: grazie!! :-)
    @Elena: sí ma son sempre a correre, che palle! Dov'é l'arrivo col premio? ;-D
    @Clio: eh eh, non potevo dimenticarmene per tanti motivi, coincidenza di anniversario, simpatia per gli States e poi ricevo la mailing list di Martha con la ricetta di biscotti del giorno! :-P

    RispondiElimina
  11. Cavolo! Non mi sono proprio ricordata della ricorrenza, Glitter distratta devo provvedere a festeggiare.

    Adesso vado a far la spesa, compro 4 costine, la salsa bbq e le patatine e la festa è fatta. La birra ce l'ho in frigo. ;)

    Happy 4th July e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  12. Buon festeggiamento per il tuo anno di vita a Vienna. E' vero che la vita va conquistata attimo per attimo. Che tenacia! Tra l'altro devo averti scovato nel web circa un anno fa - forse agosto 2007 - e da allora ho notato che hai sempre aggiornato costantemente il tuo mitico blog. Complimenti anche per questo! ciao ciao

    RispondiElimina
  13. @Glitter: vergognaaaaa. Per fortuna hai rimediato in tempo! :-P
    @Irene: Grazie! Hai ragione! Ho controllato ora... sono a circa 970 post da quando l'ho aperto il 9 aprile del 2005! Manca poco al millesimo. :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P