venerdì 13 giugno 2008

UPS kaputt ist !

Ieri stavo installando Ubuntu server (Linux) per cominciare i miei studi quando a un tratto... SPRAAAT! CIUNF! PC spento. All'inizio mi é venuto un tuffo al cuore. Visto che avevo sentito lo "schiocco elettrico" mi son detto "Sta a vedere che é partita la scheda madre o l'alimentatore e devo pure ricomprare il PC nuovo!!" Poi per fortuna ho scoperto che qualcosa era sí partito ed era il mio vecchio UPS (gruppo di continuitá - batterie) comprato circa 7 anni fa. Tolto quello e collegato il PC direttamente alla corrente, tutto é tornato a posto. Ora con calma vedró di collegarlo al "nuovo" UPS comprato circa tre anni fa che era destinato ad altro. Eh sí, ne avevo due, con gli sbalzi di tensione terrificanti che c'erano a Milano avevo UPS-ato tutto!!. Certo peró che palle quando le cose vecchie si rompono: ventolina, monitor e ora l'UPS! Sempre in tema informatico, segnalo a tutti che la nuova versione di Firefox 3, senza dubbio il miglior browser in circolazione, uscirá il 17 di questo mese e che ci sará una grande festa virtuale dove si cercherá di battere il record mondiale del numero di download giornalieri di un browser. In pratica, se tutti andranno il 17 a scaricarsi Firefox 3 e si raggiungerá un certo numero, tale evento entrerá nel Guinnes dei primati. Hanno creato persino un dominio apposta per l'evento: Spread Firefox. Beh, io partecipo, é un pó che tengo d'occhio l'uscita di Firefox 3 che fra l'altro dovrebbe essere anche molto piú veloce di quello attuale e non vedo l'ora di installarlo (speriamo che funzionino tutte le estensioni che uso). In un'epoca dove le versioni nuove dei software son sempre piú pesanti delle precedenti, non é una cosa da poco avere una versione piú veloce. Quindi, forza, il 17 aggiornate il vostro Firefox e se usate Internet Explorer, provate a scaricarlo per darci un'occhiata: non lo lascerete piú! ;-)


Download Day


P.S.: Ma che sfigato questo europeo! L'altro ieri la Svizzera ha perso 2-1 con la Turchia ed é fuori. Ieri l'Austria ha pareggiato all'ultimissimo e dopo la sconfitta della prima giornata mi sa che andrá fuori anche lei. Ieri ho guardato gli ultimi 5 minuti della partita e cosí ho ammirato le bellissime tifose austriache quando facevano le inquadrature sulle tribune ^_^ Stasera se non sbaglio gioca l'Italia. Speriamo che la sfiga non prosegua :-D anche se i calciatori italiani, con quel che son pagati, non possono tirare in ballo questioni di sfighe. Al massimo di incapacitá. ^_^

10 commenti:

  1. cosa credi, che gli altri prendano 1000 EU al mese?

    RispondiElimina
  2. Gli austriaci di certo non prendono i "milioni di euro" che prendono gli italiani. Idem gli svizzeri. Questo lo so per certo. I tedeschi non lo so.

    RispondiElimina
  3. Attendo da tempo il rilascio di firefox 3 , da una settimana sono anche io iscritta al DD :) scaricherò il 17

    RispondiElimina
  4. Eh, a volte sembra proprio che le cose si mettano d'accordo tra loro per rompersi una dietro l'altra.
    DDFirefox ? I will!. Buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  5. Beh,visto lo stato delle nazionali svizzera e austriaca ci credo che sono pagati meno degli italiani:-)

    RispondiElimina
  6. Allora..mi ero ripromessa di fare io la critichina con te oggi..ma non mi riesce primo perchè io lo sai di computer ne capisco il giusto per usarli e poi..proprio non riesco a fare la criticona :-D
    e guarda che anche quando lo fai tu con me non riuscirai mai a farmi neanche indispettire..mi fai sempre tanto sorridere :-D
    comunque spero tu abbia risolto in qualche modo il problema al pc e per firefow veramente stavo pensando anche io di scaricarlo visto che lo trovo sicuramente migliore di explorer.
    qui piove..dai su dillo che lì c'è il sole..ma te possino :-)
    Silvia

    RispondiElimina
  7. bello linux, per questo s.o. è stata già rilasciata la versione 3.0 vi dico solo che hanno migliorato di molto dalla beta :P

    RispondiElimina
  8. Alex capitano! Io sono in brodo di giuggiole.
    Spero proprio che l'Italia vinca stasera, forse è il caso di indossare la maglietta che mettevo alle partite dei mondiali. Che dici, può funzionare? Certo il gruppo mondiale con il quale guardavo le partite si è un po' sfasciato, ma la T-shirt azzurra ce l'ho ancora, a volta la uso in palestra.

    Per l'occasione ho comprato i calzini azzurri dell'Italia, infilo pure quelli, si sa mai che portino bene.

    PS. dal titolo del tuo post pensavo che avessi ordinato qualcosa e che il corriere venendo da te si fosse sfasciato contro un muro. Fantasia.

    RispondiElimina
  9. Accidenti, quando succede qualcosa al Pc è come la malattia di un parente! Io non ci capisco niente (come non ci capisco di auto) ma uso e "dipendo" dalle macchine per lavoro e per hobby. Sono contenta che tu sia riuscito a risolvere!
    Ieri sera quando vedevo la patita con gli austriaci ... pensavo alla foto del post con i donuts viennesi ... Buon WE!!!!

    RispondiElimina
  10. Sempre grazie per i tuoi aggiornamenti informatici. Stasera ci sarà la partita e sono felicissima perchè prenderò i cani e girerò per il centro praticamente tranquillo! buona serata e buona visione delle tifose austriache!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P