mercoledì 18 giugno 2008

Ospiti viennesi

Dunque, non vi ho ancora raccontato di domenica scorsa quando é venuta a trovarmi quella mia amica con suo marito e la figlia. E' stato molto carino. Ho preparato una crostata ai lamponi e un gugelhopf (specie di ciambella) allo zafferano con salsa di lamponi. La bambina all'inizio aveva una paura terribile della mia dalmata perché nel film i dalmata sono una cosa ma dal vero sono comunque cani di media grandezza. Poi, a differenza di altri, sembrano piú grossi perché sono molto alti. La bambina ha giocato tutto il tempo con il pupazzo animato di Piccolo Chef che adorava e poi con salino e pepino dell'Alessi che mi ha regalato Amica L. Comunque abbiamo parlato in tedesco e poi Amica U ha detto che si interessava anche lei per trovarmi un lavoro e abbiamo parlato di alcune possibilitá. E' stata molto carina e gentile; il marito (colombiano) pure é simpatico. Malgrado i miei preconcetti (sigh, ammetto che un pó li avevo), mi sembra davvero simpatico e uno con cui organizzare qualcosa tipo feste, gite, ecc. Uno pratico come piace a me. Insomma, é proprio vero che non si finisce mai di imparare e di conoscere e di vedere quanto il mondo sia grande. Ora spero di avere dato la stessa piacevole sensazione e quindi speriamo di vederli ancora in futuro. E' stressante stringere nuove amicizie... vi ricordate come era andata a finire con l' "amica brasiliana" e con le ragazze delle conversazioni di tedesco? :-(

P.S.: L'Italia ha vinto: non ho visto la partita ma insomma, diciamocelo, gli é andata bene. O si danno una svegliata o non vanno molto in lá lo stesso.

11 commenti:

  1. Dai ! hai visto che è andato tutto bene..non ti chiedevo nulla per paura che fosse successo qualcosa di brutto..:-D chi lo sa? con il colombiano sai...:-D
    Spero proprio che questo sia un inizio di una bella amicizia..ti farebbe molto bene :-D
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Sono contenta, una rilassante giornata in buona compagnia! Come fai la crostata di lamponi?
    Una buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Perchè preconcetti?! Brutto averne...

    RispondiElimina
  4. :D speriamo che questa volta tutto vada bene e tu riesca a stringere una buona amicizia.

    Per quanto riguarda l'italia... non ho nemmeno visto la partita...

    RispondiElimina
  5. Con i tuoi dolci e la tua compagnia sarà stato sicuramente un pomeriggio simpatico e piacevole. Speriamo ci siano anche altre occasioni, nelle amicizie non si finisce mai di imparare, di stupirsi, di conoscere la gente più impensata e varia e magari, con il passa parola, l'amico dell'amico ecc., anche di trovare aiuto per il lavoro.
    L'Italia? ho sentito solo cagnara, grida, clakson e urla nella notte e ho capito. Anny

    RispondiElimina
  6. L'Italia ha giocato bene e ha meritato di passare.

    non ci sono stati sconti o favoritismi.

    CHIARO?

    RispondiElimina
  7. Sono contento che l'Italia abbia vinto.

    Poi che guadagnano una valanga di soldi e che non lavorano mica in miniera è anche un dato di fatto.

    Comunque speriamo che diano un bello spettacolo e che si vinca ancora.

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che sei riuscito a farti dei nuovi amici, speriamo tu riesca ad instaurare un bel rapporto con loro e nel caso saltasse fuori un lavoretto potrebbe essere una bella occasione da sfruttare. Forza azzurri!

    CS

    RispondiElimina
  9. Ci sei già stato in sto paesello?
    http://www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/fotogallery3423.shtml
    pare sia in Austria!! :-P

    RispondiElimina
  10. @Silvia: giá... chissá...
    @2Stella: mah, normalmente: base di pasta frolla e poi sopra tanta marmellata di lamponi...
    @Kate: ce li hanno tutti... credo sia normale in un uomo. L'importante é capire quando si ha ragione e quando torto.
    @Lady.Chobin: eh eh, ho letto!
    @Anny: urk, cagnara, speriamo non fino a notte tarda!!
    @Clio: uff...
    @Romano: io son solo curioso di vedere fino a dove vanno. Poi vincenti o eliminati non mi interessa piú di tanto..
    @Glitter: oggi e ieri pure uno strazio incredibile... e pure pochi CS!
    @Lindöz: nooooo, mai stato! :-D

    RispondiElimina
  11. Kate ero io Grissino e non è una buona cosa difendersi dicendo " ce li hanno tutti" io cerco di non averne e ancora comunque non ho capito preconcetti verso che cosa ?

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P