domenica 29 giugno 2008

Mappa dei dolci viennesi: Nougat Krapfen



NOUGAT KRAPFEN
Prezzo: ?
Descrizione: Una palla di pasta lievitata, fritta, farcita con crema al cioccolato e nocciole (gianduia = nougat) e ricoperta di nocciole tritate.
Comprato da: Panetteria Paticceria "Der Mann", Vienna
Giudizio: Lo avevo assaggiato un annetto fa ma hanno molto migliorato la crema che era il punto debole del tutto perché sapeva di sintetico. Ora finalmente sa di "vero" gianduia ed é davvero un krapfen da non perdere!!
Voto dolce: 8,5

Nota: cliccando sull'immagine venite portati nell'album esterno al Blog che riunirà le foto di tutti i dolci.

11 commenti:

  1. Slurp... buona domenica, io oggi me ne vo' a mangiar cineseeeee ium ium

    RispondiElimina
  2. Ah giá che tu sei una appassionata di ristorante cinese!!! Buona domenica e buon appetito. Io stamattina ho finito lo strudel ricotta e lamponi, a mezzogiorno faccio uno spuntino veloce e stasera alla grande... PIZZA fatta da me.

    RispondiElimina
  3. Buona domenica e buona pizza, che bontà, c'è n'è una fetta in più? :-P. Che caldooooo, qua si fonde come le sottilette...Anny

    RispondiElimina
  4. Sottilette che schifoooooooooooo!!!
    Facciamo che si fonde come CIOCCOLATO? (ieri quello che ho usato era piuttosto cedevole mamma mia!)

    Pizza penso con zucchine, Feta e basilico sopravvissuto al mio pollice non molto verde (le altre piante son tutte morte).

    RispondiElimina
  5. fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    potrei morire davanti a un dolce così!

    RispondiElimina
  6. Cioccolato e nocciole connubio perfetto slurp! Buona serata!

    RispondiElimina
  7. :-P buono..che fame sono tornata ora e ho una fame pazzesca..soprattutto vorrei affondare la mano dentro un barattolo di nutella..sarà grave?

    RispondiElimina
  8. Una robetta leggerina leggerina eh? No decisamente la roba fritta nemmeno mi ispira un pochino

    RispondiElimina
  9. Grissino, mi stavo domandando una cosa: gli austriaci che tipo di dieta seguono?
    Certamente non quella mediterranea, hanno una minima idea di cosa sia una dieta equilibrata?

    RispondiElimina
  10. @LaLunga+2Stella: eh appena lavoro me lo compro un pó piú sovente che due volte in un anno... ^_^
    @Silvia: No, tranquilla... a me piace piú la crema Novi o quella all'Ovomaltina
    @Barbara: eh eh... dai, non é poi cosí pesante.
    @Glitter: guarda che di viennesi sovrappeso ne vedo davvero pochi...

    RispondiElimina
  11. grissino ha ragione...di viennesi sovrappeso ve ne sono davvero pochi ed in modo particolare i giovani sono quasi tutti davvero in forma...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P