mercoledì 25 giugno 2008

Il nuovo rasoio di Grissino

Da qualche settimana sto usando il mio nuovo rasoio Philips HS8020 che mi ha regalato la mia amica di Trento venuta a trovarmi un mesetto fa. L'ho comprato via Amazon.de perché costava solo 75 euro (circa 95 nei negozi). Devo dire che dopo un avvio da panico del tipo che lo provo un attimo e divento rosso come un peperone, il rasoio sta piano piano mantenendo le sue promesse. Certo le cose, almeno nel mio caso, non stanno neanche lontanamente come dice a pubblicitá. Le prime volte l'irritazione c'é, altroché! Acqua, gel, schiuma o qualsiasi cosa ci mettiate fra la pelle e il rasoio. La rasatura a secco manco l'ho provata. Sicuramente é la piú irritante. Ho invece provato quella bagnata sia sotto la doccia che al lavandino, sia con la schiuma da barba che col gel che ti danno. Il grosso vantaggio del gel rispetto alla schiuma é che si vede quando ci si é rasati bene perché il gel é di fatto trasparente. Lo svantaggio é che "impasta" i peli quindi si tolgono via meno facilmente dalle testine che bisogna quindi tenere piú tempo sotto l'acqua. Io ho usato sia quello Nivea in dotazione che quello della Proraso ed entrambi sono OK. In definitiva che faccio? Lo consiglio o non lo consiglio? Secondo me come prezzo, contando un uso sui 2-3 anni, alla fine si va in pari o in perdita visto che le testine di ricambio costano circa metá del prezzo del rasoio (40 euro su Amazon). Diciamo che i valori aggiunti sono l'ecologia (smaltendo la batteria ricaricabile nel modo dovuto) e la possibilitá di farsi la barba anche a secco (leggi: emergenza, in auto, in viaggio, ecc.). E poi in teoria anche il fatto che é impossibile rimanere a corto di lamette sul piú bello. Quindi piú che un vantaggio o uno svantaggio, direi che usare un rasoio elettrico tipo questo é piú che altro una scelta. Io ho voluto provare, ora finché va me lo tengo, sperando di riuscire a migliorare la rasatura sul collo che é il vero incubo di questo tipo di rasoi. Per ora é buona solo sulle guance mentre sul collo necessita di diversi passaggi e ancora non viene perfetta. Pazienza. Al solito, come in molte cose ci vuole tanta tanta pazienza. Se decidete per un rasoio elettrico, mettete in conto anche quella.

16 commenti:

  1. Buongiorno..ma io cosa ti posso dire su questo interessante post :-D visto che il rasoio elettrico non lo uso ? :-P
    ma uso quello normale ed effettivamente a secco mi sembrerebbe alquanto doloroso se non almeno irritante.
    Come va oggi? Qui caldo torrido..come ti dicevo gli italiani sono sempre dei lagnoni..e se prima le sposine si lamentavano della pioggia..:-) ora siamo passati al trucco che non regge con questo caldo..ohioohi..
    santa mi devono fare!

    RispondiElimina
  2. Starei ore a guardare un uomo che si fa la barba!!!!
    Certo schiuma e lametta hanno il loro fascino...

    RispondiElimina
  3. @Silvia: beh, un matrimonio con la pioggia effettivamente necessita di organizzazione preventiva ad ogni modo son stupidi quelli che si sposano a fine luglio/agosto col caldo che fa. L'ideale é maggio-giugno senza dubbio. Qui poi é tutto un fiore. Comunque se uno si organizza bene (tipo con un tendone), poi della pioggia se ne puó fregare...
    @Nelsoncocker: mah, se lo dici tu... :-P

    RispondiElimina
  4. hai capitoquanto bene si tratta grissino...cmq l'uomo sbarbato e'decisamente sexy!!

    RispondiElimina
  5. Per fortuna, non ho esperienza diretta di rasoi (eh, la barba no!), ma da quello che ho capito dagli uomini, non credo si possa stabilire un metodo migliore per rasarsi. Penso dipenda dai gusti, dal tempo a disposizione, dai pro e i contro personali della rasatura manuale o elettrica. In casa sono tradizionalisti e vedo che non rinunciano alla lametta, alla calma dei gesti e al risultato. Altri invece preferiscono la velocità del rasoio, l'economia, la certezza di non tagliarsi, però il risultato ehm, si vede che non è sempre perfetto e sulla pelle se è delicata, restano molte irritazioni.
    Perchè non fai come gli arabi di alcune tribù ? :-D pece greca e strappp... no, no, te lo sconsiglio. Ciao Griss, Anny.

    RispondiElimina
  6. Mia padre usa lamette e anche MisterN ma il rasoio elettrico irrita di più o di meno ?!

    RispondiElimina
  7. non porblemi di rasoi, però quello nella foto mi piace un sacco :D

    RispondiElimina
  8. Grissino fa rima con tortellino, oggi passo "solo" per un salutino.

    RispondiElimina
  9. @Mirtilla: beh, sí, la barba incolta fa trascurato. Ma le ragazze non sempre la pensano come te. Io diciamo di sí. Peró che palle fare la barba!!
    @Barbara: L'elettrico molto di piú.
    @Lady.Chobin: ah ah, sí, molto tecnologico! Peró insomma, oggi sul collo altra bella macchiona rossa...
    @GlitterVictim:ma come tortellino? :-(((

    RispondiElimina
  10. Ah Grissinen!! Komm bei mir, es gibt was für dich!! Gute nacht.

    RispondiElimina
  11. sul rasoio non ho commenti, ma ti auguro la buona notte!

    RispondiElimina
  12. é passato bel po di tempo dalla pubblicazione del articolo però adesso puoi trovare un rasoio elettrico decisamente migliore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, sono tornato a quello a mano ;)

      Elimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P