mercoledì 4 giugno 2008

Ich habe Angst

Ich habe Angst ossia... che angoscia! Ieri hanno risposta a una mia e-mail e mi hanno fissato un colloquio per lunedí prossimo. D'un lato son contentissimo ma dall'altro molto nervoso. Con questo caldo che vestito mi metto?! Penso camicia, farfallino e un giacchino elegante e poi spero di riuscire a capire quello che mi dirá il tipo e soprattutto di spiccicare un discorso sensato. Giá mi emoziono in italiano, figurarsi in tedesco!!! E' tanto che sogno di avere un lavoro. I risparmi sono scesi a un livello molto preoccupante e io sono pure stufo di tirar la cinghia... che nel mio caso vuol dire non concedermi mai uscite (eccetto quelle "obbligate" tipo corso di tedesco), niente torte o cose salate comprate in pasticceria, niente bibite, DVD e cose del genere. E anche col mangiare prendo solo cose poco costose. Niente gamberetti, tonno fresco, selvaggina, formaggi lussuosi, carne o affettati di lusso e via dicendo. Insomma, puó andarmi una volta un pochino bene? Potró finalmente concedermi un Krapfen a settimana? Togliermi la preoccupazione dell'assicurazione malattia? Variare un pó la mia alimentazione? Andare con qualcuno da qualche parte senza l'angoscia di spendere? Speriamo. Grazie.

28 commenti:

  1. Certo che te li potrai permettere, e farai cose che adesso reputi impensabili! Hai troppa grinta per non avere successo!

    PS: no, il farfallino ti prego è troppo. Ma non sei figlio di Gervaso per caso???

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per il colloquio.
    Io, se fossi in te, lascerei tassativamente nel cassetto il farfallino ( non me lo metterei neanche se mi pagassero per farlo ) e, forse, eviterei anche la giacca. In ogni caso, speriamo che ti prendano.

    RispondiElimina
  3. Dai Griss, lo so e capisco bene quanto sia dura, le tante rinuncie anche nelle cose più piccole e semplici, i pensieri, l'incertezza e l'attesa di un lavoro... però, los ! keine Angst bitte :-) non perdere il tuo coraggio, è una ottima notizia questa del colloquio, sei preparatissimo nel tuo lavoro e ormai sei anche abbastanza fluente in tedesco, vai tranquillo e non aver paura, così l'emozione passerà... hai già fatto qualche altro colloquio in tedesco, sei un esperto ormai... ma questa volta, con la mise così elegante, son sicura che andrà bene !. Ciao. In bocca al lupo. Anny*

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo. Il farfallino però non mi piace, poi magari sta bene, tu sicuramente saprai scelgliere al meglio per te stesso.
    Vai e non pensarci, di solito riesce tutto meglio così :D

    RispondiElimina
  5. Oddio il farfallino no ti prego Grissino!!

    RispondiElimina
  6. Mi incrocio tutta anche se mi fai stare in ansia se sei tu il primo ad angosciarti. Sono sicura che qualcosa verrà fuori prima o poi e non ti mettere il farfallino per favore..una camicia normale e una giacca vanno benissimo. fai l'italiano affascinante :-D su.
    Prima o poi ti potrai permettere anche di invitare me a colazione :-D che sono un vero investimento da quanto mangio la mattina! Figurati altro che Krapfen..tutta la pasticceria me magno. Basta che ci sia cioccolata sono a posto.

    RispondiElimina
  7. @Tutti: c'é stato un vero plebiscito contro il mio farfallino! :-( OK, allora in questi giorni che mi rimangono penseró se metterlo o meno. Il problema é che qui son molto formali anche se é vero che l'informatica é un ambiente MENO formale. Il problema é che la cravatta non c'é l'ho!!
    @Nelson: ti sembra che uno che aspiri a essere viennese puó essere il figlio di Gervaso?
    @Oscar: no, no, é un colloquio la giacca o meglio il giacchino elegante ci vuole...
    @Anny: devo prepararmi un pó di frasi fatte! :-/
    @Lady.Chobin: beh, proprio non pensandoci non é il caso :-D Poi arrivo lì e casco come uno tonto sulla prima domanda!
    @Barbara: sigh.
    @Silvia: anche tu sei per niente farfallino? :-( Eh, se poi ho un lavoro, ti invito volentieri in qualche pasticceria come si deve per provare le delizie cioccolose che ci sono qui. Stai a dieta la settimana prima. ;-)

    RispondiElimina
  8. non pensare ad angosciarti per il colloquio e pensa ad essere sereno... indosserai sicuramente il vestito giusto....
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  9. SPANNUNG!!! Allora, per far si che non ti vada proprio malissimo NON metterti il farfallino. Per il resto... spero tanto tanto che ti vada alla grande, che te lo meriti. Kuss!

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!


    henmmm il farfallino lo devi proprio mettere? ;)

    Oh non riesco a trovare il rino care protection per il marito! :(

    RispondiElimina
  11. NIENTE farfallino mi raccomando..! Penso che potrebbero andar bene una giacca elegante, una bella camicia abbinata ad una cravatta, dei jeans molto eleganti pure loro e le scarpe non sportive.. Poi tu sei molto carino e quindi son sicura che farai colpo se ti vesti così ;) In bocca al lupo :) Vai tranquillo col tedesco, son convinta che ce la farai :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Grissino, ho da chiederti un consiglio.
    Ho bisogno di un cucchiaino da caffè in cioccolato, commestibile, anzi buono. In confezione singola e trasperente.
    Per il momento ne devo ottenere uno, se l'idea piace, bisognerà produrne un centinaio.
    Tu dici che una pasticceria artigianale potrebbe farmeli?
    Tu saresti in grado?
    Se il primo lo volessi fare io a casa, come mi consiglieresti di procedere? Quali ingredienti? Che tipo di lavorazione? Io pensavo di "scolpire" e poi lisciare... ma non so...
    Grazie!
    :)

    RispondiElimina
  13. anche io sono contro il farfallino... dai, apparte questo...speriamo davvero che sia arrivato il tuo momento! cerca di stare trnaquillo (anche se so quanto sia difficile) e vedrai che tutto verrà da sè. facciamo il tifo per te!

    RispondiElimina
  14. @Pupottina: sí meglio rilassarsi se no é peggio lo so.
    @Lindöz: ah ah, grazie. Ho aggiornato il conto col tuo "voto". :-P
    @Clio: Anche tu! urka, non pensavo che il farfallino fosse cosí odiato! 8-/ Uhm, in che cittá abiti? Dovresti provare con qualcuno che abita a Milano o Roma oppure fartelo procurare da qualche farmacia. Vale la spesa. Ovviamente chiedi prima se non c'é qualcosa di simile della concorrenza. Il produttore e distributore é: Air Futura Srl - Piazza Ferrarin 36 - 36016 Thiene (Vi)
    @Shaindel: ehm, jeans cosí non ne ho. Ora che ci penso, non credo di avere piú un paio di jeans! :-P E comunque quelli classici blu non mi piacciono su un uomo. Metto un paio di pantaloni normali! Roger per il resto! :-)
    @Nelson: vengono giá fatti industrialmente proprio come desideri tu: in pacchetto singolo. Non mi ricordo peró da chi. Prova in qualche drogheria molto ben fornita. Io li avevo visti a Trento, a Roma e a Milano. Oppure prova questi di Slitti:

    http://www.slitti.it/Pag.Cioccolato/Prodotti_ciocc/prodciocc12.html

    il cioccolato é molto buono. Certo non sono economici. Probabilmente puoi sentire se possono produrteli in confezione singola senza coinfezione. Infine se vuoi farli fare a una pasticceria, devi solo trovare quella che abbia voglia. Lo stampo da cucchiaino ce l'ho pure io!!! (preso negli States ma si trova anche qui)
    @LaLunga: voto annotato! Grazie! :-)

    RispondiElimina
  15. In alternativa guarda qui:
    http://www.fessler.at/shop/product_info.php?info=p1403_Schokolade-Loeffel.html

    RispondiElimina
  16. Ah, la mia inviata all'Avana ;-) (Colette) mi ha detto per e-mail che esistono anche Lindt, Bennati e Giraudi. Prova a fare qualche ricerchina sul web. ;-)

    RispondiElimina
  17. Grazie Griss.
    Sono più vicina a Vicenza :))

    RispondiElimina
  18. Niente torte, bibite e gamberetti? Mi dispiace... :(

    RispondiElimina
  19. Uhm... io non ho pregiudizi sfavorevoli a prescindere verso il farfallino... certo se sei archeologo specializzato in strutture cercopitechiche paleozoiche fai la tua por*a figura infiocchettato... ma per quasi ogni altro colloquio mi pare eccessivo.
    Con la tua brillante personalità di che ti importa dell'abito?!

    RispondiElimina
  20. glitter che detta consigli di moda per il colloquio4 giugno 2008 17:54

    Io il farfallino lo eviterei, non vorrei ti scambiassero per il cameriere, poi però fai tu!

    ;)

    CS

    RispondiElimina
  21. Hai ancora qualche giorno per decidere quale vestito indossare.... masima tranquillità allora. Maria

    RispondiElimina
  22. Vivi tranquillo e poi dall'Italia tifiamo per te!

    RispondiElimina
  23. @Trinity: spero di riconquistarle presto!
    @Claud: no, no, in informatica si é piuttosto casual ma sai com'é... un vestito elegante non fa mai male, soprattutto visto che non so com'é l'ambiente.
    @Glitter: ma ti ci metti pure tu?! :-P
    @Melino: vero...
    @Romano: ottimo! Grazie. Fatevi sentire, eh!!

    RispondiElimina
  24. allora buona fortuna,
    oggi ho imparato una nuova parola grazie al tuo blog :D
    Ich habe Angst

    RispondiElimina
  25. Grande grissino, dai che aspetto la grande notizia! Sarei proprio contento per te, eppoi anche il blog se ne gioverebbe.

    RispondiElimina
  26. come ti capisco! niente farfallino, troppo antico!

    RispondiElimina
  27. Niente farfallino, davvero.
    In bocca al lupo, in ogni caso!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P