sabato 21 giugno 2008

Fantozzi Vs Grissino

Vi ricordate quando Fantozzi si prepara tutto per benino per vedere la partita? Beh, se non ve lo ricordate, guardate il filmato qui sotto, se no passate a leggere piú in basso.




Ieri sera sono uscito da tedesco e mi é venuta una voglia terrificante di Wiener Schnitzel. Cosí, con la scusa della partita, mi son detto "stasera esageriamo!" Cosí sono andato a prendermi una buonissima Wiener Schnitzel (3 euro) e me la sono mangiata vedendo un pezzo della partita Turchia-Croazia. Non me ne fregava granché ma appunto non volevo impegnarmi, che so, con un film. Ho voluto proprio gustarmi la mia Wiener Schnitzel fin nella sua piú profumata e saporita sfumatura. Solo a metá mi é venuto in mente il confronto con la scena di Fantozzi. Eccovi uno specchietto di Fantozzi Vs Grissino ^_^

Partita
Fantozzi: Italia-Argentina
Grissino: Turchia-Croazia

Posto
Fantozzi: Poltrona
Grissino: Sedia economica da ufficio con le rotelle

Piano
Fantozzi: Tavolinetto
Grissino: Scrivania

Vestito
Fantozzi: Vestaglione di flanella
Grissino: Pantaloncini corti (26°C in casa sigh...)

Piatto:
Fantozzi: Piattone di spaghetti
Grissino: Wiener Schnitzel con abbondante marmellata di mirtilli rossi

Bibita:
Fantozzi: Birrone gelato
Grissino: Bicchierone di acqua gelata

Libertá
Fantozzi: Rutto libero
Grissino: Cioccolato libero

P.S.: La Turchia ha vinto ai rigori e ieri sera qui han fatto un casino fino all'1.30! Grrrrrr!! Spero che la Turchia non vada oltre perché vorrei dormire alla sera. Intanto ieri andando a tedesco ho visto tante croate (bionde e bellissime) che andavano allo stadio mentre di turche non ne ho quasi viste... solo uomini (tanti). Lascio a voi ogni commento.

7 commenti:

  1. il film è uno di quelli con cui sono cresciuta..... sembrava quasi di vederti...
    bisogna concedersi sempre qualcosa...
    ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  2. Un classico indimenticabile, grazie per la citazione comica così inizio la mattinata con un sorriso!
    Però la tua immagine alla scrivania con torta e cioccolato è molto più elegante!
    Ps. cosa vuoi sottintendere nel P.s?

    RispondiElimina
  3. Fortissimo, l'ho visto decine di volte ed è sempre divertentissimo!. Hai fatto proprio bene a farti la bisteccona, ogni tanto le voglie bisogna proprio togliersele sennò che vita è... eh però, oltre ai pantaloncini corti dovevi metterti anche il canottierone bianco traforato, mitico !!
    Mi vuoi assumere? eh, grazie, ma così possiamo fare solo una joint venture a distanza. Le doti ? eh, caro Griss, vanno bene e contano fino ad un certo punto, non mi lamento dell'appeal, per carità, anzi, però attirano sempre di più le croate bionde, orpelli vari & Co. che cucinano 4 salti in padella che poi, guarda un po', diventano pure buonissimi. Ciao, buon w-e. Anny

    RispondiElimina
  4. Oramai sei un austriaco perfetto. Datti da fare, hai tanta carne che ti passa vicino alla brace in questo periodo. Approfittane!

    RispondiElimina
  5. Non oso immaginare che succederebbe se la turchia vincesse gli Europei:viene giù Vienna? :-D

    RispondiElimina
  6. Io seguirei il consiglio di 'sarassita'!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. @Pupottina: eh eh, anche io mi son rivisto!! :-P E si che non sono appassionato di calcio ma Fantozzi ha proprio preso in giro bene le abitudini degli italiani.
    @2Stella: con Schnitzel e cioccolato vorrai dire! ;-) Col P.S.: intendevo che mi son rotto le scatole degli schiamazzi perché stamattina dovevo alzarmi presto e poi volevo sotolineare che nella cultura islamica purtroppo la donna non puó fare le stesse cose come gli uomini.
    @Anny: non ho canottierone bianche traforate :-P Solo magliette bianche o colorate oppure polo. Lo so, son sicuro che attira di piú l'aspetto della buona cucina ma questo NON VALE PER TUTTI. Non per me. :-P Lo sai che ho un debole per i capelli biondi ;-) ma mi piacciono anche le castane e, se coi capelli lisci, pure le more. :-D
    @Sarassita: veramente ho in mente solo tre cose: studiare tedesco, studiare informatica, trovare un lavoro.
    @Frank77: ecco, speriamo non vinca, grazie!!!
    @Romano: senza lavoro le preoccupazioni non permettono molte distrazioni.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P