martedì 24 giugno 2008

E dopo l'afghano é il turno del...

Proseguiamo con la telenovela "Corso di tedesco"? La prof ce la mette tutta ma non assomiglia neanche lontanamente alla mitica prof dei due corsi passati. Ormai di questo me ne sono fatto una ragione e mi sono rassegnato. Il francese parla parla parla ma non si capisce mai se é solo il solito giro per arrivare a dire che la roba francese é la migliore o cosa; l'eminenza grigia macedone farfuglia e prende il primo premio del "Ma che cavolo stai dicendo, non si parla mentre mangi!" (davvero quasi impossibile capire cosa dice talmente parla a voce bassa mangiando le parole e cambiando le frasi 5 volte nel giro di pochi secondi); la ragazza russa partecipa al gioco collettivo senza entusiasmare ma il NUMBER ONE di questo giro é senza dubbio il ragazzo ungherese! Dopo l'afghano sborone, ecco l'ungherese fessacchiotto. Dopo essere uscito con la grandiosa frase "I film non mi interessano, non li guardo mai, sono cose stupide", ed essersi chiesto cosa siano mai i CARAIBI (Vedi che ti faceva bene vedere qualche film, ho pensato io... magari "Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna" tanto per cominciare...) oggi ha tirato fuori una perla. Ognuno ha raccontato un problema in cui siamo incappati e che ci ha fatto rimpiangere di non sapere bene il tedesco. Ebbene, lui ha raccontato la sua avventura qui in Austria. Lui abita da sua zia vicino a Baden e una sera ha deciso che voleva venire qui a Vienna. Allora ha pensato di fare l'autostop (!) come era sempre solito fare (!!) nel suo paese in Ungheria. Ha quindi messo fuori il pollicione e un camion si é fermato. Ha detto all'autista che voleva andare a Vienna e poi... si é addormentato!!! Morale della favola, l'autista non lo ha svegliato e lui si é ritrovato la mattina dopo a Salisburgo che é a circa 4-5 ore di macchina da Vienna. :-D Ma non é finita. Il genio oltre al telefonino ha pensato bene di portarsi dietro la stupefacente cifra di CINQUE EURO. Cosí alla fine non ha potuto far altro che telefonare alla zia e implorarla di venirlo a prendere. In gamba, eh? E poi ha avuto pure il coraggio di ridermi dietro e dirmi "buon divertimento a trovare lavoro" quando ha saputo che sto facendo dei colloqui e che sto cercando lavoro. Io non saró un granché ma "da giovane" simili fesserie non le ho mai fatte! ^_^

14 commenti:

  1. pensavo che addormentarsi sui treni e trovarsi alla fermata sbagliata, fosse un po' una leggenda metropolitana ... ma "sbagliare" città facendo l'autostop ... non ci posso credere!!!!

    RispondiElimina
  2. certo che trovare parole per una storia così..mi verrebbe facilissimo :-D ma non si può ci sono orecchie innocenti :-P tu non ti preoccupare dei tuoi compagni e pensa a studiare e trovare un lavoro ..quando saremo tutti a casa tua nel tuo giardino a fare una grande e bella festa stile country..:-) ci imploreranno di invitarli e noi :-P nooooooo..
    certo che 5 euro sono tanti eh? :-D io ieri avevo addirittura 10 euro in tasca :-D

    RispondiElimina
  3. Ma tutti nello stesso corso finiscono???

    Ho fatto l'autostop anch'io, poche volte, da giovane, ma l'utima cosa che mi veniva in mente di fare era dormire!!!

    RispondiElimina
  4. Però, è bello sveglio il salame ungherese, non guarda i film ? beh poco male, tanto se li fa da solo, più avventure delle sue, con l'autostop, senza soldi e addormentato, prima o poi ci arriva ai Caraibi.
    Lasciali blaterare, compreso il francese e il funzionario del kgb da 3 giorni del condor da decrittare, tu pensa a te e ai tuoi buoni progetti. Ciao :-) Anny

    RispondiElimina
  5. Avevo dimenticato: oggi guardia costiera turca. Che delizia... eh, mica solo a te gli incubi!. Anny

    RispondiElimina
  6. ahahahaha...certo che questi sembrano proprio essere dei personaggi assurdi...dai,che almeno ti fai due ghigne.. ;.)

    RispondiElimina
  7. Certo che tutti a te ti capitano :-D

    RispondiElimina
  8. :-D frank77 ha proprio ragione..A) sei una calamita che attira queste sciocchezze B)sei molto sensibile e te ne accorgi là dove altri non vedono niente..
    uhmmm...ok la seconda

    RispondiElimina
  9. questa è l conferma che al peggio non c'è limite... comunque da uno che non sa cosa siano i caraibi c'è da aspettarsi di tutto... mica per esser cattivi... io sono scarsa in geografia ma così è il colmo!

    RispondiElimina
  10. Bè c'è chi non ama i film :) E purtroppo ci sono Paesi meno fortunati dell'Italia in cui studiare non è così facile e avere una cultura tantomeno . Ci sono anche posti dove l'autostop non è pericoloso . Insomma Grissino basta parlare male dei tuoi compagni mica mi piacciono molto sti post alla fine li vedi qualche ora a lezioni come fai a giudicarli?

    RispondiElimina
  11. @2Stella: eh anche io stentavo a crederci...
    @Silvia: ma avevi almeno la carta di credito o il bancomat, VEROOOOO?! :-P
    @Lady.Chobin: giá, pensa se il camionista era un maniaco gay!
    @Anny: ah ah, vero, non mi ero ricordato che esiste il salame ungherese... é quello affumicato, che fra l'altro a me piace tanto. Guardia costiera turca? Mettigli la sovrattassa sul prezzo di acquisto! :-D
    @Sariti: infatti... non puoi che ridere!
    @Frank77: comunque ho avuto anche persone molto in gamba. Ma certa gente...
    @Silvia2: graaaaazie! Fra caldo e complimenti, mi sciolgo tutto!! ;-)
    @LaLunga: giá. Hai espresso il concetto in modo chiaro ed essenziale! :-P
    @Barbara: Guarda che l'Ungheria mica é un paese del terzo mondo e la geografia si impara alle scuole dell'obbligo!! Insomma, visto qualche ora non é proprio esatto, l'Ungherese l'ho giá frequentato quasi 20 ore che, paragonandolo alle uscite classiche di 3-4 ore con gli amici equivarrebbe a dire che ci sono uscito almeno 5 volte. E tu dopo cinque volte che vedi un amico di MisterN non ti fai una opinione su di lui?! E poi qui il Blog si tiene anche per scherzare e fare due risate insieme, mica posso sempre parlare di cose seriose, di monumenti o di fette di torta!!!

    RispondiElimina
  12. glittercliccatrice in incognito.

    RispondiElimina
  13. Ma non è un problema di nazionalità: in ogni Stato ci sono villaggi e in ogni villaggio c'è lo scemo...

    RispondiElimina
  14. 007 Glitter in aggiato!!!

    @LCL: lo so, io ho stima degli ungheresi, mi son molto simpatici. Ma questo é un pirla!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P