martedì 3 giugno 2008

Anche i nani devono avere i loro cioccolatini...

Oggi vi presento una pasticceria / cioccolateria molto famosa a Vienna ossia la Confiserie Altmann & Kühne che si trova nel centro della cittá proprio appiccicata a Santo Stefano. La caratteristica di questa cioccolateria é quella di fare delle confezioni contenenti dei cioccolatini microscopici, tutti rigorosamente fatti a mano e di gusti diversi. E' uno dei regali classici che vi puó fare un viennese. Io l'ho ricevuto alcune volte. :-P A prima vista se uno non conosce il negozio viene da chiedersi se chi ci ha fatto il regalo abbia per caso il "braccino corto" (la scatola qui a fianco, tanto per darvi un'idea ha un diametro di dieci centimetri). Tuttaltro, le scatoline hanno prezzi piuttosto salati con cifre che sfiorano, per le piú grosse, i 100 euro. Naturalmente per chi non ha problemi di soldi il negozio vi fará volentieri una confezione personalizzata con tutti i cioccolatini che desiderate. Se non volete o potete passare da Vienna, potete ordinarli sul sito della pasticceria. E il successo di questo negozio dimostra che non sempre quello che é piú grande é piú buono. Insomma, come dire, anche i nani é giusto che abbiano i loro cioccolatini...

Come al solito, doppio clic sulle foto per poterle "gustare" al meglio! ;-)


15 commenti:

  1. Buongiorno! :-D allora io ne vorrei diciamo una decina di kg ..anche in più scatole va bene ;-) non sono così difficile!
    Certo che prezzi! accipicchia!
    Però lo dico sempre se vuoi cose particolari..le hai da pagà..
    qui accenno di sole stop
    caldo pazzesco stop
    :-D
    Silvia

    RispondiElimina
  2. nella scatola piccola c'è il cioccolatino buono...
    ultimamente anch'io sto scoprendo il gusto del piccolo: cono piccolo, porzioni piccole...mi da piùsoddisfazione assaporarele cse piuttosto che abbuffarmi e restare disgustata da ciò che ho mangiato. Ovvvio non vale per la nutella!

    RispondiElimina
  3. @Silvia: ah ah, una decina di chili dovrebbe costarti qualcosa meno di MILLECINQUECENTO EURO (1500 €)!!!
    Qui 24°C alle ore 8.30 sigh...
    @Kekkasino: no, no, a me piacciono le cose grosse, odio le porzioni per bambole ma nel caso dei cioccolatini va bene anche se sono piccoli cosí ti mandi tanti gusti diversi ^_^

    RispondiElimina
  4. Eh si, van tanto di moda questi cioccolatini mignardises in confezioni sofisticatissime ed attraenti come piccoli gioielli, oltre ai gelatini, ai fruttini, persino gli ortaggi mini, le bananine, le carotine, il mais, le microzucchine, insomma versioni per nani e puffi.. eh, dicono che fa tanto chic !! il problema è che i prezzi sono inversamente proporzionali alle dimensioni, però una volta tanto si può anche folleggiare. Anny

    RispondiElimina
  5. Bè immagino che fare le cose così piccole richieda un lavoro aggiunto mica male, comprensibile che il prezzo lieviti

    RispondiElimina
  6. sembra, anzi, è un'opera d'arte..!!! Come fai a distruggere / mangiarti quei capolavori in miniatura????

    RispondiElimina
  7. Per la serie "la taglia non conta" vi presentiamo i cioccolattini mignon che sono come le ciliegie, uno tira l'altro!
    Quello che interessa é che son buoni. E da quello che vedo mi sembrano proprio buoni...

    RispondiElimina
  8. opere d'arte...davvero...ma io preferiso i classici cioccolatini, magari con nocciole o fondenti ;)

    RispondiElimina
  9. Mi sono trovata qui per caso... Leggendo i commenti ad un post di una blogger che consulto frequentemente non ho resistito alla tentazione di cliccare su quel "Grissino". Già il nickname prometteva bene! A proposito di tentazioni... davanti a quella scatola di cioccolatini, pur piccola che sia, chi resisterebbe?

    RispondiElimina
  10. Oggi è il primo giorno di una simil dieta che voglio fare, per ora va bene ma il cioccolato è bandito dai miei occhi e dalla mia bocca per almeno un mesetto.
    Sarà un mese difficile, ma d'altronde Formentera mi aspetta (almeno credo!).

    RispondiElimina
  11. macchè ordinarli... ci passo assolutamente!!

    RispondiElimina
  12. io sono 170 per 58 kg, posso averli i cioccolatini?
    ciao e dolce notte grissino

    RispondiElimina
  13. behh dai credevo di più :-P se vieni a fare una petit colazione da Paskosky in pieno centro (il che vuol dire piccolo cappuccino..ma veramente piccolo non sto scherzando e piccolo croissant) sono a sedere una ventina di euro..quindi niente mi impressiona più caro mio!
    E poi per la cioccolata questo e altro! Sì meno male che siamo in due a fare la figura dei drogati..mal comune mezzo gaudio no? :-D

    RispondiElimina
  14. anche io voglio i ciocconani!!

    RispondiElimina
  15. @Pupottina: ah ah ah sí!!
    @Silvia: che vergogna, 20 euro per la colazione qui non li paghi nemmeno al Sacher!!
    @Mirtilla: si possono ordinare sul web ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P