giovedì 1 maggio 2008

Riposino

Se c'é una cosa che non sopporto quando i miei vengono a farmi visita é che NON RIESCO A FARE IL MIO RIPOSINO POMERIDIANO. Mio papá lo fa di 20 minuti a dir tanto, mia mamma lo salta a pié pari e poi via alle danze: rumori, allarmi vari della cucina, discussioni, BIP del computer e, in questa stagione, luce sfolgorante dalle finestre. E io invece lo faccio praticamente sempre quando non lavoro, almeno un'oretta. SOB.

17 commenti:

  1. Grissino ..no no..anche il riposino..allora mi vuoi proprio fare invidia :-). Io non sono mai riuscita a farlo neanche da piccola in piena estate. Dicono che ho l'argento vivo addosso e forse è vero. A stento riesco a spengere il cervello per quelle poche ore che dormo la notte, figurati nel pieno della giornata.
    Porta pazienza però..i genitori sono sempre i genitori..che ci vuoi fare..è anche per questo che una volta cresciuti i figli devono costruirsi la loro vita. Perchè ognuno di noi ha le proprie esigenze. Io per esempio adoro i miei genitori, ma non ho mai avuto molto da condividere con loro ne di idee ne di stile di vita.
    Resisti. Fai il grissino grande e forte dai ;-)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Beh, sí, ognuno ha i suoi ritmi. Io trovo il riposino al pomeriggio molto rigenerante. Poi se quando ti svegli prendi thé e torta... ;-)

    RispondiElimina
  3. @Clio: eh eh... quando si puó bisogna viziarsi, no?

    Che moscio 'sto 1° maggio... son tutti andati via per il ponte mi sa.

    RispondiElimina
  4. See magari manco dormire le ore sufficienti di notte qui altro che riposino . E poi a dirla tutta ho un brutto ricordo del riposino pomeridiano, da piccola mi obbligavano a farlo (ovviamente ne combinavamo di ogni a parte dormire) e non mi è mai andato già

    RispondiElimina
  5. se capita... ma non sopperterei vivere con chi lo fa sistematicamente. Ma questo era prevedibile!!!!
    :D :D

    RispondiElimina
  6. nooo..proprio oggi che ti volevo scrivere...allora non hai tempo per me :-(

    RispondiElimina
  7. Eh, ma quando ci sono persone in casa è sempre un po' così, eppoi sono i tuoi genitori... finchè dura fatti pure il riposino, poi vedrai, quando lavorerai bisognerà stare con gli occhi ben aperti! e la notte i pensieri continuano a frullare! Ciao. Anny

    RispondiElimina
  8. abitudini...io ci ho provato ma l'ho abolito, il mio pisolino si trasformava sempre in un sonno di 2-3 ore...e di notte...dormivo lo stesso...forse in un' altra vita ero un ghiro! ;-D

    RispondiElimina
  9. Io è meglio che il pisolino lo faccia come tua mamma, visto che non ho mezze misure quelle poche volte che mi capita di riuscire a farlo, va a finire che dormo dalle due alle tre ore risultato: sono più rinco di prima.

    RispondiElimina
  10. Nooooo, il riposino pomeridiano no eh!!!

    Io non lo faccio mai, ne d'estate ne d'inverno...nel mio bioritmo non è previsto!!! :-D

    Un abbraccio, riposante... O_o

    RispondiElimina
  11. IO NON RIESCO A FARE IL RIPOSINO...UFF!

    RispondiElimina
  12. @Barbara: vero, anche a me non piaceva ma con gli anni invece ho imparato ad apprezzarlo!
    @Silvia: eh eh, viziosissimo. :-P
    @Nelsoncocker: toh, che strano... ormai sono abituato che sei l'opposto di me. Ma guai a te se butti ancora via le patate!! ;-)
    @Anny: ho sempre cercato di separare profondamente lavoro e vita personale. A meno di problemi particolari, appena esco dal lavoro "spengo l'interruttore". Peró purtroppo sí, al lavoro niente riposino. :-/
    @Kekkasino: 2-3 ore le faccio se son proprio stanchissimo. Se no basta 1 ora.
    @Glitter: ma poi un caffé e una fetta di torta e ritorni in forma!!!
    @Andrea: ah ah, bioritmo senza riposino! :-D
    @Butterfly.23: non riesci perché sei super-attiva instancabile? O non te ne viene voglia?

    RispondiElimina
  13. Io oggi farei il riposino pomeridiamo MOLTO volentieri, peccato che, come al solito, i miei programmi salteranno e mi ritroverò a toccare il letto o il divano solo questa notte e le ore di sonno saranno sempre troppo poche.

    RispondiElimina
  14. eh questi sì sono problemi grossi

    RispondiElimina
  15. @lady.Chobin: bisogna impuntarsi alle volte :-P
    @Kuhflecken: beh, se uno vuol rendere al 100% essere riposati é fondamentale.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P