lunedì 26 maggio 2008

Rimedio per le allergie

Anche se questo post sembra di pubblicitá vorrei segnalarvi un prodotto che mi ha davvero aiutato molto. Ho da qualche anno una allergia praticamente permanente al naso. Non so se alla polvere o cosa. Sono andato dall'allergologo ma non ha saputo cavare un ragno dal buco (mai detto fu piú appropriato :-P ). Insomma, praticamente é come se avessi un raffreddore permanente con tanto di perdita di gusto e olfatto. Immaginerete come questo sia un incubo per una persona come me che ama i cibi e la cucina. A Milano dove era molto inquinato ho passato tipo 6 mesi senza sentire praticamente nulla. Esistono sí degli spray a base di cortisone che decongestionano il naso ma non si puó prenderli per troppo tempo anche perché poi l'effetto vien meno. Sono delle medicine a tutti gli effetti. Funzionavano bene ma non mi arrischiavo a usarli piú di una-due volte all'anno. Per esempio a Natale (chissá perché? ;-) ) e nelle vacanze estive. Poi un mesetto fa mia mamma mi ha portato uno spray che anziché agire come medicamento, agisce come barriera. E' uno film di cellulosa (carta, alberi, sono entrambi fatti di cellulosa!) che si deposita sulle pareti e previene il contatto fra naso e agente responsbile dell'allergia. Devo dire che in un mese, per di piú in stagione di pollini a cui sono allergico, sono passato dal non sentire quasi nulla al sentire non male, nei punti centrali della giornata perfino abbastanza bene. Immaginate che gioia!! Certo non é un miglioramento istantaneo, ci vuole costanza e pazienza, lo sto usando da un mese, ma penso possa essere utile a chi nella stagione dei pollini continua a starnutire ed avere il naso che cola... provatelo. Il prodotto si chiama RINO CARE PROTECTION spray nasale. Prodotto da Air Futura Srl. Mia mamma l'ha comprato al supermercato, all'Esselunga, ma credo si trovi anche in Farmacia e3 in altri supermercati. Non é classificato come medicina quindi non c'é bisogno ricetta medica. Davvero ve lo consiglio con tutto il... naso!

14 commenti:

  1. Hai fatto bene a postare la foto, così quando sarò in Italia, vedrò di comprarne uno e saprò già com'è :-) Senti, ho una domanda da farti.. Apri gtalk quando puoi :)

    RispondiElimina
  2. ciao grissino
    anche io come ormai quadi tutti credo,soffro di allergie stagionali,riniti,congiuntiviti
    e cose varie..diciamo che vado avanti solo a zirtec!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, son molto contenta che con questo prodotto ti trovi bene, se è uno stabilizzante delle mucose molto meglio di tanti decongestionanti e di vasocostrittori che hanno qualche effetto collaterale non proprio trascurabile. Buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  4. A chi lo dici! Io di allergia ci stavo proprio impazzendo fino a qualche anno fa quando quel santo del mio medico mi ha prescritto uno sciroppo da prendere la sera.
    da allora ..rinata! però grazie per l'indicazione..non si sa mai!
    Buon pomeriggio
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Io sono allergica al lavoro, dici che se spruzzo RinoCare in tutto l'ufficio posso guarire?

    RispondiElimina
  6. ... culo che non soffro di allergie!!! L'unica cosa a cui sono leggermente allergica è il curry o_O

    RispondiElimina
  7. Informazione interessante. Un saluto da un collega ovvero un allergico........

    p.s.: per dire la verità quest'anno poca di allergia

    RispondiElimina
  8. @Shaindel: Credo che a te ssarebbe molto utile come a me ;-)
    @Mirtilla: sí ma lo zirtek é una medicina. Io cerco di prendere meno medicine possibili. Comunque ce l'ho anche io nel cassetto medicine.
    @Anny: speriamo di migliorare ancora! In teoria sí visto che la mucosa sembra decongestionarsi.
    @Silvia: ossia? Dicci il nome della pozione miracolosa!!!
    @GlitterVictim: non credo tu sia allergica al lavorquanto piuttosto ai COLLEGHI! :-D
    @Lindöz: beh, per il carry passi... ti piace il cibo indiano?
    @Romano: comunque se per caso hai problemi al naso, tienilo presente. ;-)

    RispondiElimina
  9. Grazie, lo indichero' alla dolce meta' che ha problemi di rinite cronica e allergia agli acari e polvere


    grazie dottor griss :)

    RispondiElimina
  10. Grazie per il consiglio, anch'io faccio parte del club ;) Magari ricambio con una segnalazione. Oggi a pranzo una mia amica mi ha detto che ha scoperto di esser celiaca, cioè allergica al glutine. Accusava spesso gonfiori e dolori addominali. Il suo medico curante non le aveva mai fatto fare il test specifico, adducendola a gastrite. Poi in farmacia su consiglio di una amica ha comprato un test per fare un'autodiagnosi, si chiama xeliac test, e al risultato positivo ha fatto anche il test di laboratorio. Beh ora che lo sa, evitando il glutine sta decisamente meglio. Spero di esser stata utile :))))

    RispondiElimina
  11. @Clio: ottimo, allora gli fará comodissimo! :-)
    @Silvia: aaaaaah, spero di non soffrire mai di celiachia!!!

    RispondiElimina
  12. @Grissino: spero proprio di no per Te ;). Si devono fare delle rinunce, ma ormai di prodotti senza glutine si trovano con maggiore facilità rispetto al passato.

    RispondiElimina
  13. Caro amico, devo dirti che conosco questo prodotto e mi sono trovato benissimo. Assumendolo per svariati mesi ho riscontrato miglioramenti, nemmeno lontanamente ipotizzabili, negli anni precedenti. Anch'io mi rifornivo presso l'Esselunga... Purtroppo uso l'imperfetto in quanto il prodotto è diventato irreperibile. Sai dove è possibile trovarlo attualmente? Ti ringrazio anticipatamente! Ciao!

    RispondiElimina
  14. @Anonimo: eh, non mi dire queste cose!! Mia mamma lo trova all'Esselunga di Milano. Devo farmene fare la scorta?
    :-D
    Puoi cercare di contattare la ditta, ecco l'indirizzo:

    Air Futura srl
    Piazza A. Ferrarin 36
    36016 Thiene (VI)

    Auguri!
    :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P