domenica 11 maggio 2008

Pant Pant

Accidenti, ieri mi son detto che era il caso di iniziare a correre come avevo giá preannunciato a gennaio. Ora la temperatura é diventata buona, specialmente nel primo pomeriggio, di inquinamento non ce n'é anzi il cielo é azzurrissimo quindi cosa aspettare oltre?. Cosí mi son deciso e, come potete vedere a lato, ho corso circa 2 Km. Beh, corso si fa per dire. Diciamo che ho un pó corso, un pó camminato insieme alla mia dalmata, anche perché qui é un pó come a Roma: su e giú, su e giú e ieri era il primo giorno. Insomma, alla fine sono tornato a casa contento ma, cavolo, 2 Km, 20 minuti e in tutta questa fatica e ho bruciato solo 160 calorie?! Sigh... Oggi proviamo di nuovo magari cambiando percorso visto che essendo domenica posso andare ovunque senza che ci sia traffico.

P.S.: Sono molto soddisfatto del kit Nike+ : é proprio figo e per uno appassionato di tecnologia é una spinta in piú a correre. L'unico problema é che ci vogliono le scarpe apposta e io ne ho un solo paio. Quanto resisteranno? :-(

20 commenti:

  1. E bravo Grissino, mantieni i buoni propositi e la forma! Continua così e vedrai che pian piano la resistenza fisica aumenta come anche i percorsi che riuscirai a fare. Conosci il fit walking? è un camminare un po' più veloce, tonifica i muscoli, aiuta il cuore ed il respiro e in questo modo si bruciano solo grassi e non gli zuccheri e si consumano circa 400 calorie per ogni ora (ehm, insomma, una fetta di torta più o meno farcita). Ciao, buona domenica. Anny

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  2. Bravo bravo corri :-D ..qui dalle giornate di pioggia siamo saltati direttamente alle giornate estive! Ieri 31 gradi e per me volgia di attività fisica -zero.
    Conta fare le scale del condominio 10 volte al giorno e correre in quà e in là come una disperata tutto il giorno fino a sera tardi? :-D dai speriamo di sì..
    Buona domenica!
    Silvia

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  3. e bravo il nostro fitness grissino!!

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  4. non serve correre ma un'attivita fisica continuata anche se moderata ma senza pause.
    Tieni presente che il nostro organismo inizia effettivamente a bruciare calorie in deposito solo dopo almeno 10 o 15 minuti di questa attivita fisica continuata.
    Ciao enzo

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  5. @Anny: é quello fatto con le bacchette tipo sci? Io peró ho dietro la mia dalmata quindi ho una mano impegnata dal guinzaglio. L'importante nel mio caso é muovermi un pó: non mangio male, ne schifezze ma stare tutto il giorno seduti fa ingrassare anche se mangi bene, magari solo un pochino piú del necessario.
    @Silvia: sí, beh, quando lavoreró non so come funzionerá. Ma se poi ho la casa fuori cittá, posso fare un giretto in bicicletta senze grossi problemi. Qui é giá meglio di Milano, fuori cittá sará ancora meglio. Le scale fan bene!! Cerco di farle sempre anche io. A che piano sei?
    @Mirtilla: THX!
    @Enzo: mi stai dicendo di andare in palestra? :-P Non se ne parla. Io devo andare fuori, non chiudermi in un buco, non mi piacciono le cose che si fanno in palestra e, per finire, ho la mia dalmata. Correndo, faccio un pó di esercizio io e si muove anche lei. Prendi tre *pancia, condizione fisica e dalmata contenta*, fatichi uno ;-)

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  6. Anch'io ho ricominciato ieri a correre, dopo un anno di inattività totale. E'andata meglio di quanto credessi. Mi sono fatto una mezz'oretta correndo molto piano, senza problemi. Oggi riprovo. Non ti preoccupare delle calorie bruciate: dall'attività fisica sono tantissimi i benefici, al di là di dimagrire.

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  7. Come è andata la corsa di oggi??
    :-O

    Buona domenica!! :-)))

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  8. l'importante è iniziare...se prendi il ritmo vedrai diventerai corsa-dipendente. A me piacerebbe molto poter correre, ma non posso con le mie ginocchia a pezzi, l'ortopedico me l'ha vietato!

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  9. "Corri ragazzo vai e non fermarti mai
    La notte scendera' il freddo arrivera'
    Ma non pensare che tutto sia contro te
    C'e' l'amore il sole giallo sorridera'

    Orzowei [na na na na na . . .]"

    Scusa ma mi è venuta in mente questa stupida canzone...
    Comunque mi hai fatto venire voglia di tornare a correre.

    Buona Domenica e dacci gli aggiornamenti sul tuo allenamento.

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  10. chapeaux :D La sottoscritta è troppo pigra per correre :( Una domanda -forse un po' fuori argomento- perché mai il kit nike+ non funziona con l'iPod classic??? :'( Sigh

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  11. :-( terzo ma fa per 10 credimi..e come mi dicono tutti che prima o poi alle scale ti abitui!! :-@ non è vero!
    sono 8 anni che le faccio e ti giuro che la sera anche 1/2 kg di pane sembra un macigno.
    ci credo che sia meglio di milano..spero un giorno tu ti sistemi in una bella casetta con il giardino (altrimenti la festa lan non so dove farla :-D ) e con un lavoro soddisfacente.
    Buona domenica

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  12. @Oscar: sí infatti, io lo faccio per rinforzare la salute dei miei polmoni ma che fatica, son tutto un dolore oggi!!!
    @Andrea: ho fatto lo stesso percorso di ieri, abbastanza bene. Purtroppo sentendomi tutto rotto é stato meno divertente ma in teoria dopo qualche giorno non dovrei piú avere questi "effetti collaterali". Buona domenica anche a te!
    @kekkasino: io faccio un pó corso e un pó cammino per riprendere fiato. :-P Tanto il mio scopo é muovermi e migliorare la mia condizione fisica, non allenarmi per qualcosa.
    @IlMari: ah ah, sí, sí, me la ricordo benissimo! ;-) Nel widget Nike a destra nel Blog ci sono le corse aggiornate in tempo reale ;-)
    @Shaindel: ricordati che volere é potere! :-P Penso che non funzioni perché l'attacco é diverso. All'IPod nano bisogna infatti agganciare una specie di quadratino dove di solito metti il connettore del cavo USB ;-) E poi credo sia stata anche una scelta di marketing. :-P
    @Silvia: come fa per 10?! E perché? Io concordo che con le scale ti ci abitui: io sono al secondo e oramai salgo praticamente sempre le scale senza arrivare su col fiatone (ottimo, tenendo conto dei miei problemi di salute). Tu che sei di "sana e robusta costituzione" :-P dovresti avere ancora meno problemi. Piuttosto il problema é che stando in gro tutto il giarno ti stanchi in altre attivitá. Ma le scale in sé non credo siano un problema se le fai sempre. Eh la casa... sigh... che pazienza devo avere.

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  13. per me non ci sono kit nike che tengano... correre è impossibile, mi viene subito il fiatone. e dire che da piccola partecipavo pure alle campestri! l'unico modo di farmi muovere è piazzarmi in una bella vasca piena d'acqua al cloro! :)

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  14. Si è quello tradizionale con i bastoncini, beh, certo con la Dalmatina al guinzaglio non potresti, comunque l'importante è prender l'abitudine di far sempre qualcosa, camminare, muoversi, andare in bicicletta, puo' far solo che bene... le prime volte faranno male un po' i muscoli ma lassù ci sono un sacco di buone creme alle erbe (arnica, pino mugo ecc.) per gli sciatori, gli sportivi, un bel massaggino e via di nuovo. Ciao. Anny

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  15. Io questa settimana sono andata a correre ben 4 volte!! Adesso posso rilassarmi per 2 mesi... ;-)

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  16. @amodomio: per me il cloro é veleno :-(
    @Anny: hai ragione. Chi me lo fa peró il massaggio? Vieni tu? Devo cercare una bella viennese qui?! A te la scelta! :-P
    @Lindöz: ma non vale: TU CORRI IN MOTO!!! :-D

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  17. Ah, Grissino biricchino! allora non solo le Viennoises e le Viennoiseries, anche le collezioni di farfalle...
    Scherzo e comunque prova Adlerbalsam, o similari alle erbe, si trova nei supermercati, costa poco ed è ottimo. Ciao. Anny

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  18. Anch'io ho iniziato la scorsa settimana con la corsa outdoor.
    In realtà non so quanti km ho macinato, so solo che ho corsa 30 minuti cercando di mantenere il battito costante sui 150 BPM.

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  19. bravooo corri anche per me che sono bradipa DOC

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  20. sei un pò lentuccio...in 20 minuti dovresti correre almeno 5 km!!!
    su su su

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A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P