venerdì 9 maggio 2008

Gira la ruota...

Gira, gira la ruotaaaaa... ma il risultato é sempre quello. Poco successo con le ragazze.
:-/
Oggi ho un altro appuntamento con un'altra ragazza per fare conversazione di tedesco. Speriamo che vada meglio che con le altre. Malgrado io non abbia un alito terrificante o sia saltato loro addosso (vero Kuhflecken?) con qualche scusa, vero o finta che sia, per ora non si sono ancora fatte vedere un'altra volta. Una ha un esame e fino al 9 di maggio deve assolutamente studiare. L'altra venerdí scorso "non stava bene" (ucci ucci sento odore di bugiucci!! :-P ). OK, magari é solo che non hanno la fretta e la necessitá di imparare l'italiano prima possibile cosí come devo fare io col tedesco ma, cavolo, queste cose mi irritano. Io voglio fare eserciziooooooo: almeno una volta alla settimana. Ora vediamo un pó questa qui nuova. E' una (mezza) informatica e si vede da certe cose tipo il promemoria arrivato per e-mail l'altro giorno dopo la telefonata per metterci d'accordo. E' una cosa carina che un pignolino come me non puó non apprezzare. Vediamo se oggi apprezza anche lei la mia pignoleria e il mio impegno con il tedesco!! ^_^

17 commenti:

  1. Buongiorno! Mi dispiace ti abbia dato buca..ma può essere che credano veramente che sia una scusa per abbordarle...magari ti pensano il classico italiano che ci prova sempre. Mahh..mi dispiace, se solo sapessero che bella persona sei farebbero la fila ti giuro.
    :-)
    Silvia

    RispondiElimina
  2. L'ottimismo...
    Secondo me questa sarà quella giusta :D

    RispondiElimina
  3. e anche se non é quella giusta che ti frega? l´hai detto tu che non ci esci per sposartele.
    lá fuori ci sono MILIONI di persone che parlano tedesco: qualcun altro per fare conversazione lo troverai senz´altro.

    RispondiElimina
  4. Speriamo bene e in bocca al lupo per questo nuovo incontro! poi se è davvero informatica avrete molti argomenti in comune per poter parlare no?. Ciao, buona giornata e, it's known there's no need to say behave yourself! Anny.

    RispondiElimina
  5. @Silvia: mah, piú dell'abbordaggio ho idea che non abbiano chissá che gran voglia. Certo, magari lo fanno con piacere ma non lo vedono come un impegno come lo vedo io.
    @Lady.Chobin: speriamo, dovrebbero pure piacerle i PC ^_^
    @Kuhflecken: eh sí ma mica posso fermare la prima persona che passa e dire "Salve, possiamo parlare tedesco per 15 minuti?". Non lavorando, non é cosí semplice. Quando uno lavora ha dei colleghi con cui puó fermarsi, andare in pausa pranzo, ecc.

    RispondiElimina
  6. @Anny: eh eh, abbiamo postato nello stesso momento e detto cose simili ^_^

    RispondiElimina
  7. Il problema è proprio quello ..la mancanza di serietà da parte di molta gente infastidisce all'ennesima potenza anche me.
    Vedrai che prima o poi qualcuno trovi e magari trovi proprio una bella amicizia alla quale non devi chiedere ma dalla quale riceverai.
    Lo spero tesoro. Io purtroppo tedeco zero..non che l'inglese sia meglio ;-)

    RispondiElimina
  8. Buongiorno! in bocca al lupo per l'appuntamento. Incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
  9. caro Griss
    io avrei una teoria in merito alle ragazze... tu le tenti troppo con i dolci e allora stanno alla larga... scappano dalle calorie :)))))))))))))

    RispondiElimina
  10. Ciao pignolino, se hai ancora voglia di parlare di risotto passa da me!

    RispondiElimina
  11. nonostante io abbia sempre lavorato e nonostante abbia avuto sempre dei colleghi gentili, non ho ancora fatto delle vere amicizie qui in germania. ho cominciato a comunicare veramente (lasciando perdere la comunicazione essenziale per lavorare) solo dopo poco piú di anno e mezzo che ero qui. non é cosí semplice né comunicare, né tantomeno fare amicizia all´estero, ma eventualmente accade. l´esperienza personale peró mi dice che molto sta nell´iniziativa personale. finché non l´ho deciso io di aprirmi e buttarmi, nulla é accaduto.

    hai un piano B?

    RispondiElimina
  12. Ecco magari un po' meno pignolino e forse una chance in più di rivederle una seconda volta potrebbe esserci :P

    RispondiElimina
  13. Ma non ti converrebbe prima stabilire un qualche cameratesco rapporto di amicizia con qualche aborigeno locale di sesso maschile ? Non dovresti avere problemi visto che caratterialmente sembri abbastanza teutonico.Le amicizie femminili arrivano anche così : la sorella dell'amico o la cugina della fidanzata dell'amico fraterno.
    Buttati Griss la vita è breve e te lo dice uno che ha perso fin troppo
    tempo.Ciao enzo

    RispondiElimina
  14. ...preparale un dolce se non tornano non sono degne nemmeno di essere tue amiche!

    RispondiElimina
  15. @Silvia: grazie. Mi darai ripetizioni di italiano fra qualche decina di anni ;-)
    @Sweetcook: grazie!
    @Clio: naaaaa, i miei dolci son dietetici!
    @Glitter-cuoca: fatto!
    @Kuhflecken: hai ragione. Infatti, come vedi, sto cercando di darmi da fare il piú possibile: corso, conversazioni e... parco anche se faccio fatica per questo.
    @Mafalda: grazie!! Anche a te!
    @Barbara: :-( Nel bene e nel male io son cosí...
    @Enzo: sí, sí, mi va bene tutto... ma prima devo conoscerlo ^_^
    @kekkasino: forse quella di oggi torna davvero per il dolce ;-)

    RispondiElimina
  16. speriamo allora in questo nuovo incontro...portale dei biscottini fatti da te!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P