giovedì 15 maggio 2008

EU08

Eh sí, quest'anno qui a Vienna, piú in generale in Austria e in Svizzera, ci saranno gli Europei di calcio. Piano piano si stanno facendo tutti i preparativi:
-la metró U2 da sabato 10 arriva fino allo stadio
-nelle stazioni importanti del metró cominciano ad apparire cartelli e immagini inneggianti all'Europeo
-i giornali di quartiere e quelli di Vienna ne parlano sempre di piú
-i negozi cominciano a vendere i gadget... ho visto persino LE UOVA DELL'EUROPEO!! Sono delle uova sode con la cupoletta colorata di rosso ^_^ La cosa buffa é che siccome a Vienna ci sono una marea di stranieri (che vivono e lavorano a Vienna, eh!) i negozi si sono adattati quindi guardate qui (cliccare per ingrandire l'immagine):

E' il volantino della catena Kik-Textil con le promozioni del mese corrente. Come vedete ci sono tutti gli articoli per il tifoso austriaco ma anche... quello croato, quello ceco e quello italiano!! E Grissino? A Grissino non gliene frega granché. Spero solo che i tifosi non diventino teppisti rovinando la cittá. Per il resto non sono mai stato un grande appassionato di calcio anche se ho sempre giocato con piacere. Ebbene sí, sono stato calciatore (super)dilettante in passato. Ho giocato come difensore in una squadra di calcio a 11 alle medie e come portiere, il mio ruolo preferito, in una squadra di calcio a 7 negli ultimi anni dell'universitá. Il mio momento piú bello? Anzi i miei due momenti piú belli? Quando ho parato un rigore e quando con una tremenda pallonata sul naso di una punizione al limite ho salvato la porta e ho (abbiamo) vinto la finale di un torneo della Cariplo! Ho ancora la taghetta da qualche parte, non mi ricordo se l'ho imballata o é ancora appesa a Milano... e ora, *quasi* in barba alla privacy, vi regalo la foto di Grissino portiere! ^_^ Ah che nostalgia... 11 anni fa e con una salute nettamente migliore di quella di adesso. :-(

17 commenti:

  1. Buongiorno tesoro! Ma allora i fissati di calcio ci sono anche fuori dall'Italia? :-D a me non frega proprio niente ma non perchè donna..in realtà la mia pinta di guinness di fronte alle partite di rugby non me la faccio mai mancare..:-D bei pomeriggi al pub a urlare! te l'ho detto che sono un po' maschiaccio :-P
    eh certo che me lo immaginavo che da te qualcuno mi avrebbe aiutato ..ma ti pare! qui tutti cafoni nel midollo credi..ho un diavolo per capello oggi..
    Grazie anche perchè trovi sempre il tempo di rispondere al posto mio nei commenti..:-D ti sono grata è una cosa che non trovo mai il tempo di fare..ma figurati..qualcuno pensava che lo stesso picchiando ..forse non si vede bene la foto :-D
    :-D allora per la tua gioia ti informo che i topper con gli sposi e il cane esistono..devo controllare se c'è il dalmata.
    Bacio
    Silvia

    RispondiElimina
  2. ma noooooooo perchè hai nascosto la faccia?
    Volevo vederti!!!

    RispondiElimina
  3. buongiorno!!! beh direi che puoi cercarti una squadretta anche solo di calcetto per fare amicizia, imparare la lingua riprenderti un pò di salute!
    per il nuovo indirizzo (che ti avevo scritto qualche commento fà!)intendevo che ho cambiato l'indirizzo del mio blog e ti avevo postato quello nuovo..

    RispondiElimina
  4. io spero che questi europei passino in fretta e che nessuno si azzardi a venire qui con l'idea di far dei danni..certe cose non le tollero proprio...

    RispondiElimina
  5. Hai letto la mia mail di ieri sera?

    RispondiElimina
  6. eheheh ti eri fatto la ceretta alle gambe per la foto? :)

    RispondiElimina
  7. Mizzega qui è già da mesi che ti tampinano di pubblicità... ogni negozio vende qualcosa che c'entra con gli Euro08. Non se ne può più.. io aspetto che finiscano, così svendono tutto... e potrò comprarmi la maglietta di Barnetta!!!

    RispondiElimina
  8. credo la foto sia un po' sgranata ;-D

    RispondiElimina
  9. Ciao.... non vedo bene la foooooto!!!!!!!! :-))))))

    RispondiElimina
  10. @Silvia: beh, fissati é esagerato piuttosto tutti vogliono guadagnare con questi europei ^_^
    @Nelsoncocker: l'ho scritto, per motivi di Privacy. Se vuoi vedermi, puoi fare un salto qui a Vienna! :-P
    @AmodoMio: aggiornato i feeds, hai fatto bene perché stavo perdendo i tuoi posts. No, purtroppo non sono nelle condizioni fisiche di giocare a calcio o a calcetto.
    @Sariti: sí, anche io... ma consideriamo anche gli aspetti positivi. ;-)
    @Glitter: yes cara. Cioé, stamattina. Ieri sera ero impegnato con una Wiener Schnitzel :-P
    @Clio: in che senso? o.O
    @Lindöz: sí anche qui se ne parla da un pó ma non moltissimo. In mdoo tutto sommato discreto e accettabile.
    @kekkasino: hai ragione, ah questi fotografi del giorno d'oggi... ;-)

    RispondiElimina
  11. @Morettina: basta che ci clicchi sopra e la vedi piú grande. Poi aggiungi un pó di immaginazione, un pizzico di sogno e vedrai che si vedrá benissimo! :-P

    RispondiElimina
  12. Anch'io non vedo l'ora che passi questa cosa senza troppe barbarie, la pubblicità non parla d'altro a tutte le ore e I'll calcio poco mi interessa, a parte quattro calci tra amici per divertirsi in campagna o al mare. Complimenti per la bravura dell'ex portiere della foto! anche se si nasconde, ehm, insomma, visto così sembrerebbe carino. Ciao :-) Anny.

    RispondiElimina
  13. buondi'grissino
    sai cosa mi stupisce tanto?i prezzi!!!

    RispondiElimina
  14. Grissinen portiere!!!!
    Ma va!!!
    Sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto al calcio.
    Spero proprio per l'Austria che i tifosi non siano dei teppisti come scrivi.

    RispondiElimina
  15. Bravo..ed è proprio quello il problema ..che ormai il calcio è solo un business fatto di miliardi sprecati per gli ingacci ai calciatori ,miliardi che vanno e vengono sia in chiaro che in modo non molto chiaro. neanche queste persone salvassero vite umane!
    No no ..non sono per niente daccordo..non che nel rugby non siano pagati ma in modo molto più "umano" e con molti meno scandali.
    Come vanno le lezioni? :-D stai studiando o sei ancora cicerone? :-D
    ciao ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  16. ciao grissi...ho cambiato indirizzo del blog:
    http://blog-battitodali.blogspot.com

    a presto!!!

    RispondiElimina
  17. @Anny: eh eh, sarei curioso di vedere cosa dicono in Italia. Fanno servizi a tutte le ore? Manca un mesetto ormai...
    @Mirtilla: ossiaß Pií bassi? Sí, qui son piú bassi che a Milano o Roma...
    @IlMari: ma mi riferivo ai tifodi di altre nazioni, nona quelli austriaci!
    @Silvia: fino a ieri piú studiato che cicerone. Oggi ciocerone a tempo pieno!
    @Butterfly.23: fatto aggiornato i feeds, grazie! ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P