giovedì 10 aprile 2008

Troppe cose per la testa

In questi ultimi giorni sto girando come una trottola. Cosí in mezzo a mille pensieri ho scoperto, con piacere visto che ho pagato 270 euro, che il corso dura 4 e non 3 giorni a settimana. Contando che la lezione é di 3 ore, sono 12 ore in piú in tutto. Poiché mi sto trovando molto bene con la (giovane e carina) insegnante, ho una mezza idea di (pre)iscrivermi anche per il mese prossimo. Ci sto pensando... 270 euro per 48 ore di corso mi sembra buono. D'altra parte devo muovermi col tedesco, quindi inutile fare pause. Via in parallelo CV e lezioni di tedesco. Ieri sera poi ci si é messo pure il PC. Stavo vedendo un DVD quando... FREEEEEEZE! Tutto bloccato. O.O Riavvio. Non si avvia piú o meglio non trova Windows. Ma cavolooooo, apro, ricontrollo collegamenti, dischi OK, alla fine facendo un FIXMBR da Recovery Consolle tutto é andato a posto. Ora, come é possibile che si sputtani l'MBR del disco mentre sto guardando un film?! (il disco stá partendo? Ma come parametri S.M.A.R.T é OK!). Misteri informatici. E per fortuna che per questo sono "Fai da Me". ^_^

P.S.: la padrona di casa é passata a darmi i 100 euro della riparazione della caldaia.

18 commenti:

  1. Innanzitutto non è che allora il corso ti piace così tanto grazie all'avvenente insegnante? No ti capirei perchè io iniziai a studiare l'inglese perchè volevo capire i testi delle canzoni di George Michael..che anche se è gay mi piace un casino tutt'ora :-P.
    Certo che è una fortuna sì che tu sia un Fai da Te io sarei ancora lì davanti a smoccolare e pregare che riparta..ehh ad ognuno il suo!

    p.s. Una coppia che il computer collegato su internet lo ha voluto al ricevimento l'ho avuta..magari posso proporre il "matrimonio-lan" però mi devi promettere di scendere tu a farlo altrimenti io mi suicido perchè non saprei da che parte iniziare!!

    RispondiElimina
  2. Son molto contenta che ti trovi bene al corso, però non distrarti troppo... :-P
    Vedi che fortuna esser bravi come te ? in un caso del genere a me, insieme al pc, andrebbe in fumo pure il cervello.
    In relazione al commento di ieri di qualcuno che viaggia tanto: parlare è gratis ma se si dovesse pagare per ogni parola molti starebbero zitti. Buona giornata. Anny*

    RispondiElimina
  3. si si, molto buono 270 euro per 48 ore di lezione...continua a studiare, non può fare che bene!!!

    RispondiElimina
  4. @Magnolia: piú che all'avvenenza (sí, OK, carina, ma niente di che) io adoro le ragazze pimpanti e sorridenti e soprattutto mi ricorda molto quando insegnavo io (informatica). Ah ah, sí volentieri! Pensa che non ho mai organizzato un LAN PARTY perché non avevo nessuno da invitare!!
    @Nemu: da cosa viene la tua perplessitá / stupore?
    @Anny: noooo, anzi, mi faccio trascinare da lei nella lezione!! Beh, a essere sinceri mi é venuto un mezzo colpo ieri sera... piú che altro per i dati... gli HD sono Serial ATA e non saprei a dove collegarli. Dovrei comprare un box esterno... ma probabilmente mi faccio portare su un altro PC che ho lasciato a Milano che useró come lettore DVD e come backup. 3 PC in casa sono un pó tantini ma a Roma si diceva "Melius abundare quam deficere", no? ;-)
    @Butterfly.23: studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio, studio... :-P

    RispondiElimina
  5. Si, gaudemus ad abundantiam !. In casa, siamo a quota 5, + 1 con il mio nuovo nato, oltre agli apparati CB, telecamere, allarmi, stereo, sembra una centrale atomica !. Ciao, buono studio. Anny.

    RispondiElimina
  6. Praticamente è un corso super intensivo, io ne vorrei fare uno così di inglese o spagnolo.

    RispondiElimina
  7. beh.. di solito un pc si freeza in quel modo per danni hw.. ram, hd, schede che ballano, ventoline che non ventolano. Varie ed eventuali.
    ma l'mbr... se il disco è sano che può essere? cavetteria? mobo?

    RispondiElimina
  8. Il prezzo del corso mi sembra davvero ottimo!
    A volte penso che i computer si ribellino e cerchino di prendere il sopravvento sull' essere umano ;)

    RispondiElimina
  9. precisa la padrona di casa...quanto scommetti che se fossi stato nel belpaese avresti dovuto attendere ancora un pochino per il rimbors caldaia?

    RispondiElimina
  10. Secondo me è Apple che con tutte le cose brutte che dici sui suoi pargoli ti freeza il pc ecco :P

    RispondiElimina
  11. Uffaaaaa!!!! Anch'io ho problemi con il PC di casa: Emule si impalla!!! Cavolo, proprio adesso che devo recuperare la quarta stagione del mio adorato House. Conviene che vada a comprarmi la ricarica di Mediaset Premium così lo guardo direttamente in TV. Sono in House-astinenza da quando la scorsa settimana ho finito di vedere il cofanetto della terza serie.
    Tornando al mio PC, perchè sto str... fa così ? E' andato bene fino alla settimana scorsa, ho fatto pulizia e defrag, adesso mi sono rotta: formatto!!!!

    RispondiElimina
  12. @GlitterVictim: non che ci installi porcherie?

    RispondiElimina
  13. @Glittervictim: Emule comunque è un po' di tempo che ha problemi. Magari è lui che si impalla da solo!

    RispondiElimina
  14. ... scusa, ero Katia ...

    RispondiElimina
  15. @Anny: ah beh, allora sei abituata anche tu e non ti spaventerai se passerai di qui!
    @Glitter: sí, é intensivo, poi c'é il super intensivo 5 ore x 5 giorni alla settimana x 3 settimane. Dopodiché devi farti sostituire il cervello :-D
    @Nemu: eh appunto, avevo pensato al chipset ma la ventola é a posto e poi il PC dovrebbe riavviarsi o spegnersi, i dischi cosa c'entrano? Mah! Avevo installato gli aggiornament MS il reboot prima eh eh eh... ho detto una cattiveria. ;-)
    @Pop: beh, vista la tua idea, avrai visto la serie di Terminator?! Si parla di quello e alla fine Skynet lancia un attacco nucleare alla terra!
    @Mirtilla: sí ci ha messo un pó ma direi che é stata corretta e di parola.
    @Barbara: effettivamente c'é anche QuickTime installato... BASTARDO!!! (ho dovuto metterlo per far funzionare la sincronia dell'Ipod)
    @Glitter-pirata: ma dai! Sai che qui la mia videoteca affitta le serie TV?
    @Nemu: eh il PC attira porcherie naturalmente... utonto o utente che tu sia, é una cosa universale e non evitabile.
    @Katia: no problem! :-)

    RispondiElimina
  16. a me è capitava che si freezasse quando avevo problemi sulla mobo (era andato un ide).

    RispondiElimina
  17. ... direi che è una buona idea!è soprattutto x l'insegnante carina,il tedesco è un pretesto...dì la verità!:D grissy non me la conti giusta!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P