martedì 29 aprile 2008

Progetto Media Center

Dopo le arrabbiature prese nelle scorse settimane quando il BASTARDO DVD PLAYER comprato meno di un anno fa non ne voleva sapere di farmi vedere i film noleggiati o comprati (quindi senza un graffio) senza riversarmi addosso visioni scattose e rumoracci, ho deciso di passare alle maniere forti. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: il vecchio prima o poi andrá in assistenza e con lo stesso prezzo di un nuovo DVD player (40-60 euro) ho deciso di mettere su un Media Center con un mio vecchio PC che avevo inutilizzato a Milano. Un Media Center é un computer collegato alla TV o a un proiettore come nel mio caso e che é in grado di visualizzare DVD, filmati, suonare musica, far vedere foto. Il mio vecchio PC (Pentium 4 a 2,8 Ghz., 1 Gb. di ram, un disco da 40 Gb. e uno da 160 Gb. mezzo rotto riciclato *quello di cui vi parlavo settimana scorsa*, Ge Force 440, vecchio lettore DVD) servirá da ottima base di partenza. Mi rimane solo da comprare la scheda suono (circa 20 euro) da collegare al decoder Dolby Digital per avere il suono 5+1 e, sfizio, un secondo lettore DVD (altri 20 euro: riciclo il masterizzatore di questo PC e a lui ne metto uno nuovo SATA). Cosí sul Media Center potró far girare sia DVD regione 2, ossia l'Europa, sia quelli che ho comprato negli Stati Uniti e in Canada (regione 1 che non si possono visualizzare sui lettori regione 2). I due oggettini saranno il regalo da parte di una mia amica che verrá a trovarmi fra meno di due settimane. Grazie! ;-) E poi speriamo di potermi godere in pace i DVD che noleggio!!

13 commenti:

  1. Beato te che puoi fare da solo certe modifiche e/o riparazioni..io mi devo affidare a dei tecnici ma ci sono delle volte in cui mi sembra proprio che mi prendano un po' in giro con termini che io non capisco e loro non si degnano di spiegarmi.
    Speriamo che tu riesca a vederti in pace i tuoi dvd, ti voglio sapere contento..succede sempre così con i grissini ..ci si affeziona.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. E bravo Grissino, bella idea il Cinema! eh, ogni tanto ci vogliono pure le maniere forti con chi fa i capricci.. e poi c'e' un proverbio che dice "Aggiusto e guasto e divento Mastro". Tante buone visioni! Ciao. Anny

    RispondiElimina
  3. @Mirtilla: soprattutto PRATICO ^_^
    @Silvia: se hai bisogno chiedi. Se hai dei dubbi che ti stiano fregando... chiedimi pure ;-)
    A breve ti so dire se sono soddisfatto della mia scelta. Potenzialmente é migliore sia come qualitá del video che come possibilitá rispetto a un DVD player ma sai com'é! Fra il dire e il fare...
    @Anny: spero di guastare poco. Ma effettivamente poi si impara. Io devo avere un pó di sfiga con le ventole: prima di quella del chipset, mi si era rotto l'aggancio del sistema di raffreddamento del processore.

    RispondiElimina
  4. So, so quanto sei bravo, mani d'oro...Mannaggia ste' ventole, bisogna dissipare sennò ci si accalora troppo...vorrà dire che avrai molta più fortuna con le sventole (le ragazze eh !):-) Anny

    RispondiElimina
  5. Grazie lo farò sicuro ..appena arrivo a casa mi faccio il punto della situazione..anzi ti dico quali sono le mie necessità e tu , per favore, mi consigli cosa è meglio per il mio lavoro? Grazie di cuore.

    RispondiElimina
  6. Ma quanto geek sei?
    Hai fatto il test sul mio blog?

    :)

    PS. Darò il mio contributo all'acquisto del nuovo lettore, a partire da questo instante. ;)

    RispondiElimina
  7. Ma prenditi la PS3 e non pensarci più!

    RispondiElimina
  8. Sbaglio o ti stai dedicando troppo alla hi-tech e troppo poco alla novelle cuisine?

    RispondiElimina
  9. @Anny: ah sí, magari... le sventole son meglio delle ventole se son ragazze. Se no, meglio farne a meno!!!
    @Silvia: OK, quando vuoi, con piacere.
    @Glitter: quale test?! Grazie, apprezzp molto questi contributi. :-P
    @Lindöz: Grissino accetta omaggi da ogni parte del mondo. Quando vuoi... :-P Per le mie attuali finanze é inarrivabile.
    @Glitter: eh sí, purtroppo. Se le cose smettessero di scassarsi, ne farei a meno ^_^

    RispondiElimina
  10. quante ospiti! sei un genio della...tecnologia!complimenti per l' ingegno!:D

    RispondiElimina
  11. Lunga Vita Al Media Center!! :-))

    Buona notte!

    RispondiElimina
  12. eh sì...ingegnoso...auguri per i tuoi allacciamenti vari!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P