domenica 6 aprile 2008

Lavorare gratis

La dannazione di noi "informatici" é che la gente non perde tempo per scroccarci consulti gratuiti. Ma dico, se andate nello studio dall'amico medico, avvocato, commercialista, ecc. vi mette a posto le cose GRATIS? Ogni tanto lo si fa volentieri perché sono amici, anzi magari sono io stesso a offrirmi. Ma quando cominciano a essere parenti della fidanzata dell'amico del cugino dello zio del vicino di casa... beh, insomma, non é che proprio si vada col sorriso sulle labbra. (e manco se sono i parenti della fidanzata dell'amico del cugino dello zio della VICINA di casa: non sono mica un mandrillone!).
Oggi sono di corvé per un intervento di "manutenzione e ottimizzazione". Non dovrebbe rivelarsi troppo stressante: posto vicino, PC portatile non ultracentenario (ricordatevi che 1 anno informatico = 5-10 anni reali), pranzo di semi-compleanno, regali e esercizi di conversazione in tedesco assicurati. Questa volta mi é andata bene.

11 commenti:

  1. hai ragione,idem mio marito,lo kiamano solo per paranoie...e se di sabato e domenica meglio!grrrrrr
    buona domenica

    RispondiElimina
  2. Oh se capita, a me per tutte le questioni più varie, ai miei fratelli per tutto il resto e con certi cadaveri e casi disperati e vanno pure di fretta! Ma sai, a volte son persone anziane oppure lo meritano e si fa... ma quelli scientifici e scrocconi di natura, una volta capiti, fine dei consulti gratuiti! Ciao, buona domenica. Anny

    RispondiElimina
  3. do ut des
    un giorno potresti avere bisogno tu ;)
    paola

    RispondiElimina
  4. ci sarebbe anche il mio ;) peccato sei un pò fuori mano...

    RispondiElimina
  5. Semicompleanno???? Si avvicina la fatidica data? intanto Buona domenica... per gli auguri aspetto! ciao ciao

    RispondiElimina
  6. ...beh affogherai la rottura di scatole in un dolce pre-compleanno!

    RispondiElimina
  7. è una scocciatura lavorare gratis...ma io lo faccio sempre...non riesco proprio a farmi pagare! mi sa che non sarei una grande imprenditrice...

    RispondiElimina
  8. Beh, e allora cosa vuoi di più dalla vita?? O_o :-DDDDD


    Un abbraccio, a presto!! ;-)

    RispondiElimina
  9. OGGI 7 APRILE... FELICE COMPLEANNO!!! CIAO CIAO

    RispondiElimina
  10. Ma allora l'età dei computer si calcola come l'età dei cani?

    RispondiElimina
  11. Devi capire che difficilmente l'informatico è considerato un lavoro dai più, spesso viene visto come un gioco. Noi giochiamo non lavoriamo e quindi sistemare un PC che vuoi che sia? Se non ci riesci tu prendo un giornaletto, leggo due righe e posso sistemare tutto anch'io, per giocare con due tasti che ci vuole??? -.- Che tristezza!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P