lunedì 21 aprile 2008

HD 1 R.I.P.

Ecco, ultimamente ho un pó di sfiga col mio povero, vecchio (quasi 3,5 anni) usatissimo PC fisso. Dopo il monitor, la ventolina del chipset e il problema verificatosi qualche giorno fa, le cose sono andate ulteriormente peggiorando: il Pc si avviava solo con dentro il CD di Windows XP. Aveva ragione Nemuriko, probabilmente si tratta di un problema hardware. Detto in parole povere, l'hard disk sta tirando gli ultimi respiri. Per ora "é ancora su" ma non accetta di avviare nemmeno la versione di prova di XP che avevo provato a mettere in dualboot. Insomma, ti capisco, hai lavorato tanto per me, peró potevi lasciarmi nella M il giorno dopo a quello che avró iniziato a lavorare. Lo so che ancora non si sa quando sará ma ora mi privi di 160 Gb, cosí di colpo. Appena lavoreró, verrai sostituito con un bel 500 Gb. nuovo fiammente e potrai finalmente riposare in pace nella discarica ma per ora resisti, ti prego! Vorrei usarti almeno come spazio per i dati non importanti che non ha importanza nel caso vadano persi. In conclusione per fortuna di HD ne avevo 3 per cui ho "solo" perso tre ore a fare backup e restore vari di tutti i dati visto che il PC é passato da 480 a 320 Gb. di spazio. Invece la mia dalmata sembra stare bene, é tornata tutta allegra e pimpante. Questa é la cosa piú importante in fondo!

16 commenti:

  1. uhm..ricomciamo daccapo..
    buon lunedi ;D

    RispondiElimina
  2. Uff, alle volte sembra che le cose si mettano d'accordo per rompersi una dietro l'altra, comunque il tuo PC ha dato abbondantemente, speriamo che macini ancora un po', almeno fino al lavoro, poi però bisogna rifarsi con un bel supercomputer da 35mila gigaflops, over the top!. Son contenta per la dalmatina!. Ciao, Anny.

    RispondiElimina
  3. Infatti l'importante è che Katiusha stia bene, l'hard disk si può sempre sostituire.

    In quasto periodo gli hard disk fanno i capricci, il mio lo so perchè è stufo di lavorare e come la padrona vorrebbe andare in vacanza e restarci per almeno un anno e mezzo. :)

    Buona giornata e buona settimana,
    e speriamo che smetta di piovere, ricordo che è dal 6 aprile che fa freddo e piove. Adesso c'ha anche
    rotto!

    Primo giro di waltzer.

    RispondiElimina
  4. buongiorno! meno male che la dalmata si sente meglio oggi! Infondo i Gb non sono importanti tanto quanto lei no? Questa è la verità.
    Ma come c'è il sole ? Qui piove un casino sembra pieno inverno!! Nun ne pozzo cchiù!!Beato te che vai a fare la spesa io oggi non ho molta voglia di stare dietro a fotografi parrucchieri e chi più ne ha più ne metta!! Che ci cucini oggi?
    Io per pranzo banana :-(
    Silvia

    RispondiElimina
  5. @Mirtilla: ciao, grazie! La mia dalmata sembra essersi rimessa bene. Oggi la porto al parco... é sull'agitato anche con i suoi 12 anni! ;-)
    @Anny: sí effettivamente avevo pensato di cambiarlo nei primi mesi del 2009. Speriamo che regga! Fra l'altro alcune cose saranno ancora riciclabili (il case, il lettore DVD, ecc.) e poi non spenderó molto. Riciclando, montandolo da me e scegliendo i pezzi giusti vorrei stare sotto i 6-700 euro. Hanno una tale potenza oggi che bisogna stare attenti a non spendere troppo per una cosa che poi non viene sfruttata. Preferisco magari investire qualcosa nel nuovo impianto Home Cinema con Blueray.
    @Glitter-danzatrice: qui invece é sempre bello, al massimo piove di notte o un attimo qui e lá. :-) Peró fa ancora un pó freschino, non é proprio arrivata completamente la primavera. Grazie per i tuoi giri di danza!
    @Silvia: Vero, verissimo. Per pranzo ho mangiato un hamburger "home made" con panino al sesamo, maionese, valeriana, trancetto di un pesce che si usa qui e fondo di panino al sesamo (che di solito non mi piace ma per gli hamburger lo tollero)
    :-P

    RispondiElimina
  6. cavoli, ma questi pc si rompono sempre nei momenti meno opportuni!!!
    sono contenta che la tua dalmata stia meglio...
    baci!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Grissinooo!!!!!!!
    In bocca al lupo per il pc!!!!!!
    Sono troppo contenta invece per la dalmatuccia!!!!!!!!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Si è mai vista un ballerina provetta come me danzare vestita da omino Michelin????

    Voglio uscire la mattina in T-shirt senza rischiare l'assideramento.

    Uh mamma che frècc !!!

    RispondiElimina
  9. @glitter:
    il brutto tempo è decisamente relativo. sono stata in italia da lune 14 a giove 17. i miei abitano a monza e per me il tempo era decisamente bello, soprattutto martedì e mercoledì (quest'ultimo con 20°C e oltre).
    qui in nordrhein-westfalen piove praticamente tutti i giorni. fino a giovedì abbiamo avuto ancora gelate notturne e la mattina (alle 9, non alle 5) più che 1-2°C non c'erano. finalmente da giovedì scorso ha piovuto solo una volta e comincia a essere tiepido. gli alberi stanno finalmente mettendo le foglie, tutta un'altra cosa rispetto a monza, dove il parco era già rigoglioso.
    quando pensi faccia freddo, pensa ai tapini che vivono al di là delle alpi.

    RispondiElimina
  10. Si ma quand'è che trovi lavoro? E quand'è che finiranno i risparmi? Ormai leggo il blog solo per sapere se è il giorno giusto per il lavoro!!! Good luck.

    RispondiElimina
  11. sono contenta per dalmatina,il pc resisterà...

    RispondiElimina
  12. @butterfly.23: grazie! :-)
    @Glitter: guarda un pó Kuhflecken e non ti lamentare troppo... almeno del tempo. Del resto sei autorizzata! :-D
    @Kuhflecken: cavoloooo!! Sei messa male! Qui é da un pó che non scende sotto i 7-8°C In giro é tutto un fiore.... allora sono stato fortunato a scegliere Vienna :-P
    @Mirko: Che fai? Tifi per il giaguaro? Spero che i risparmi finiscano piú in lá possibile!!! Sto tirando la super cinghia per farmeli bastare il piú possibile. Non so se hai notato che non ho comprato piú nulla da tempo. Il lavoro... spero presto. Ma é anche importante che impari decentemente la lingua.
    @Kekkasino: sí, la mia dalmatina é la cosa piú importante. :-)

    RispondiElimina
  13. sono felice per la cucciola ;D
    un po'meno per il tuo pc ;O

    RispondiElimina
  14. X Kuhflecken* maddai i tuoi abitano praticamente dietro casa mia! Io sono a Vimercate, in provincia di Milano anzi ormai in prov. di Monza e Brianza.

    Comunque, per me fa freddo: +11 è freddo, +14 è freschino, +18 si comincia a star bene, +20 si potrebbe avere di meglio, +25 è il paradiso, oltre si schiatta di caldo.

    Però io non faccio testo, quando faccio la sauna prima che mi scaldo devono passare almeno 15 minuti. Dopo 20 minuti, ma non è sempre così, inizio anche a sudare. In sauna ci sono 80 gradi, però l'umidità è molto bassa.

    RispondiElimina
  15. @glitter:
    io sono sempre stata una freddolosa, ma -strano, ma vero- ci si abitua a coprirsi meno quando fa sempre freddo. e ci si abitua anche ad accontentarsi di una giornata nuvolosa ma senza pioggia. c'è anche da dire che il freddo qui è differente: l'umidità non ristagna come a milano e dintorni, è sempre piuttosto ventilato e l'aria è asciutta, infatti da quando vivo in germania i miei capelli sono diversi. ma quando vengo in italia, tornano orrendi.

    ho letto sul tuo blog che sei brianzola.
    io sono cresciuta in buona parte a monza, dove ci siamo traferiti con la mia famiglia. ma non ho mai amato molto la città e non mi sono mai sentita monzese.
    i miei amici, la mia vita erano tutti a milano, dove ho frequentato l'università, lavorato e vissuto.
    ora siamo tutti sparsi per il mondo e io ora sono felice di vivere in germania.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P