martedì 15 aprile 2008

Due ragazze per meeeeee

Forse ho trovato due ragazze austriache che mi aiuteranno a migliorare il mio tedesco. Loro stanno studiando italiano e anche loro hanno bisogno qualcuno per fare conversazione. Una credo la incontreró giovedí e l'altra settimana prossima. Speriamo che non scappino subito dopo avermi visto o appena aperto bocca: ci terrei tanto ad avere qualche amico/a viennese con cui vedermi nel tempo libero. Intanto ho ricevuto notizie dalla (ex) Amica Brasiliana (ve la ricordate, vero?). Ebbene, é volata via da Vienna col marito e sono tornati entrambi a Ginevra dove erano prima di venire qui. Ma vi sembra possibile cambiare 5 cittá in 5 anni?! Che tipi...


P.S.: Risposto ai vostri commenti dei due giorni passati. Scusate il ritardo, leggo sempre tutto perché i commenti mi arrivano in casella ma alle volte non faccio in tempoa rispondere sul sito. ;-)

19 commenti:

  1. e bravo grissino...a due a due eh?
    ho per te un meme,so quanto li detesti,ma questo sono sicura che possa piacerti ;D

    RispondiElimina
  2. non ti preoccupare x risposta! buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ma s' dai perchè una sola quando puoi fare con due? Sì sì ho capito tutto va!
    Speriamo che siano brave ad .."insegnare" :-P!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Bene, bene, un po' di movimento, gente nuova, progressi e amicizie...d'altra parte mica solo i corvi, ogni tanto pure qualche piccioncino ci sta bene no ? Ciao, Ocio e buona giornata. Anny.

    RispondiElimina
  5. Grazie per il link oggi me lo scarico e guardo un po'.
    E pensa che oltre che essere ragioniera avrei anche il diploma di programmatore, ma chi ce l'ha il tempo di programmare un sofware?
    E poi erano linguaggio del mesozoico!
    Grazie ancora!
    Silvia

    RispondiElimina
  6. @Mirtilla: come sei maliziosa!! :-P
    @Caravaggio: buona giornata anche a te!!
    @Silvia: eh eh, ma sono giovanissime, penso universitarie... a me basta che mi facciano parlare bene in tedesco. E' tutto quello che chiedo.
    @Anny: Ocio?
    @Silvia: mi sa che é fin troppo completo per te ma mica devi usarlo tutto. Comunque ho visto che c'é anche il manuale quindi puoi guardarti la parte che ti interessa e tralasciare il resto. ;-)

    RispondiElimina
  7. e perché dovrebbero mai scappare???
    abbi un pò più di fiducia in te stesso...
    ma tu sai come sono 'ste tipe?!? ;)

    RispondiElimina
  8. Ocio = per dire in bocca al lupo, have a good time, enjoy... Ciao* Anny.

    RispondiElimina
  9. Woooooww e chissà che grissinen non trovi finalemente una Grissinenin??

    RispondiElimina
  10. kuhflecken in italien15 aprile 2008 11:03

    positivo come sempre. una ragazza non scappa, a meno che
    1) non sia eccezionalmente superficiale (e per quanto incredibile ti possa sembrare, di persone eccezionalmente superficiali non ce ne sono poi così tante)
    2) tu non abbia un alito pestilenziale, di quelli che si percepiscono anche a distanza di sicurezza (ma anche dubito scappi - al massimo continua a offrirti mentine)
    3) tu non sia un porco viscido

    detto questo: lavati i denti e rispolvera l'ottimismo. il resto credo sia a posto.

    RispondiElimina
  11. Ti auguro che siano carine e single. Prepara un po' di dolci e/o di altra roba buona da mangiare, e vedrai che non scappano tanto presto, anzi.

    RispondiElimina
  12. @butterfly.23: no, mai viste. Ma una sembra in gamba. Vedremo.
    @Anny: ah, pensavo fosse un avvertimento o.O
    @Lindöz: no, sono giovani, una é una studentessa universitaria, l'altra non so.
    @kuhflecken: OK, allora vado. I denti me li lavo giá sempre e comunque... con quello che costa il dentista mi stupisco che ci sia chi non lo faccia! :-P
    @Oscar: carine, ok, piú che single spero siano le mie prime amiche viennesi!

    RispondiElimina
  13. Toc Toc!

    Mi scusi sto cercando un Viennese Playboy, lei non è che per caso l'ha visto?

    RispondiElimina
  14. continuo con la mia teoria:tutto in netta ripresa!
    bravo!
    come mai l'amica brasiliana è volata via? non stava lavorando all'ONU? strani tipi...

    RispondiElimina
  15. Come fare di un playboy viennese, un playboy viennese felice ?

    CCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC

    RispondiElimina
  16. Bè basta che non ti trasformi in Mr precisino e secondo me sei uno simpatico quindi perchè dovrebbero scappare ? PS Anche io ho cambiato 4 case in 6 anni e allora ?!

    RispondiElimina
  17. à propo, anch'io ho cambiato 5 case in poco più di 4 anni. in 5 città differenti.

    RispondiElimina
  18. @Glitter 1 e 2: OMG playboy io? naaaaa. CCCCCC fa molto felice Grissino!
    @Andrea: grazie...
    @Barbara e Kuhflecken: sí ma sempre in Italia o in Germania forse... ma non vi affezionate alla casa? A me non piace girare come una trottola!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P