venerdì 4 aprile 2008

Corso di tedesco

Ho deciso di farmi un altro corso di tedesco. In attesa di colloqui e simili, non puó che farmi bene. Ieri son stato due ore a fare test e controtest e alla fine, 250 euro meno, mi sono iscritto. Purtroppo era rimasta solo la fascia serale. :-( Ma piuttosto che stare fermo un altro mese, ho preferito fare uno sforzo in piú. Quindi da lunedí prossimo (il mio compleanno sigh...) inizieró il mio terzo corso di tedesco. Frattanto ieri sera mi arriva la risposta per un CV che mi propone un'altra posizione che proprio non va bene perché é di programmatore. Ma oh, ma lo leggete il mio CV? Ma dove sta scritto che io ho una "Sehr gute Kenntnisse in Microsoft.NET - C#/ASP.NET" ?! (conoscenza molto buona di Microsoft.NET - C#/ASP.NET). Ho riscritto alla gentile signorina che non sono programmatore e che ho ricontrollato il profilo per cui avevo mandato il CV e che la prego di riprenderlo in considerazione. Grissino, porta pazienza.

11 commenti:

  1. Non è che sono un po' crucchi? Cioè duri di comprendonio? :)

    Coraggio dai. Così al corso conoscerai gente è un modo per afare anche nuove amicizie (spero) :)

    RispondiElimina
  2. Speriamo in qualcuno che mi aiuti nella conversazione... e speriamo non siano come l'amica brasiliana.

    RispondiElimina
  3. Ehi Grissinen ganz ruhig schade das die Firmen in Wien gar nichts versteht.... Gut für das Kurs, wir sind stolz auf dich, weiter so!!!
    PS ne approfitto per far allenare un po' te e per allenarmi un po' anch'io col tedesco che quasi ho dimenticato...

    RispondiElimina
  4. Ci vuol pazienza caro Grissino, con il lavoro, con le aziende che non capiscono o ci provano, con il tedesco.. speriamo che il nuovo corso possa darti un grande aiuto ed un ambiente piacevole con tante nuove amicizie. Uhm o' Brazil... look ahead... è ancora in vendita lo zerbino con "Beware of the owner" ? just in case of other appearings. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  5. anch'io lunedi' prossimo iniziero' il corso di tedesco, il primo pero'... ;.) ...tutti i giorni, 2 ore al giorno...speriamo bene

    RispondiElimina
  6. Sono un po' duri di comprendonio gli esaminatori di CV viennesi: ti conviene specificare NO PROGRAMMATORE!

    Oggi giornata fiacca faccio qualche S per rallegrare la giornata.

    RispondiElimina
  7. ottimo...perfezionati!!!! ;)

    RispondiElimina
  8. @Lindöz: ja, sicher: bitte schreibe mir mal immer in Deutsch!! Danke!!
    +traduzione x gli altri+Sí, sicuro, grazie, scrivimi sempre in tedesco!
    @Anny: ecco sí, ma sa che con certa gente devo proprio metterlo fuori dalla porta :-P (mio malgrado).
    @Sariti: dai! Fantastico! Poi scrivimi anche tu in tedesco!!
    @Glitter-S: Danke!! Grazie!!
    @Mimmo: eh sí, purtroppo la strada per avere un buon tedesco sará lunga.

    RispondiElimina
  9. grazie per la traduzione in italiano... ormai mi sentivo un po' esclusa. Tu continua a tener duro...! Intanto pensa per rilassarti, alle tue fantastiche ricettine e di pubblicare qualcosina che addolcisca tutti: ad esempio la ricettina della torta di mele che avanzo! ciao ciao

    RispondiElimina
  10. Forse chiamano a caso...senza leggere i cv...random!
    bravo grì,insisti col tedesco,poi guarda il lato positivo potresti conoscere una nuova amica,magari ...brasiliana!
    ;-P

    RispondiElimina
  11. mi sa che i CV non li leggono proprio...boh!
    bene, un corso in più non può che giovare!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P