lunedì 31 marzo 2008

Trapianto

Il mio PC desktop ha bisogno di un trapianto. Nel week end le condizioni della ventolina sono rimaste stazionarie ma comunque critiche. Ho quindi provveduto a ordinare un kit in un negozio qui vicino molto fornito che ho trovato su Internet. Stamattina passo a ritirare e provvedo. Guardate che carino il kit multifunzione (8,20 euro) con due diversi dissipatori, la ventola, la siringa con la pasta termoconduttiva o in alternativa gli adesivi termoconduttori, l'adattatore da 3 a 4 pin se non c'é un connettore a 3 disponibile:


Spero che tutto vada bene e il mio PC desktop poi puó tranquillamente fare il suo lavoro per un altro anno. Se poi lavoro, ho giá guardato per portare la ram da 1 Gb. a 2 Gb. ed eventualmente mettere una scheda suono PCIe della Creative (sfizio, non so se davvero lo faró) ma comunque stiamo parlando di 80 euro in tutto.

**UPDATE**
Intervento effettuato. Peró la ventola ha una forma troppo diversa per fissarsi alla scheda madre (a meno di non toccare da una parte un pin del connettore della ventola e dall'altro un condensatore e un altro integrato) e cosí l'ho fissata solo con un tappetino adesivo che spero appiccichi decentemente e conduca altrettanto decentemente il calore... Purtroppo la ventola originale aveva una forma stranissima a rombo con gli angoli tagliati. Per ora il PC rimane in orizzontale in modo da non favorire il distaccamento della ventola. Quando lavoreró e posso rischiare eventuali danni alla scheda madre, vedremo cosa fare. Intanto il PC gira silenziosamente, l'unica scocciatura é che il lettore DVD si carica coi DVD in verticale. E' programmato per farlo ma é scomodissimo. :-(

11 commenti:

  1. sono felice che abbia trovato il donatore....;P

    RispondiElimina
  2. Hai chiamato il dottor House per il consulto ?

    RispondiElimina
  3. ehy grissino non ti avevo mai visto cosi adirato!!! Sei sempre cosi sereno e felice....

    RispondiElimina
  4. E se all'organo espiantato gli fai una modifichina ? magari una limatina alle elichette?... certo è dura, hai voglia a rasp rasp, ma chissà... Ciao, auguri di pronta guarigione. Anny

    RispondiElimina
  5. Buon inzio settimana Dott. Grissinen :)

    RispondiElimina
  6. per fortuna hai trovato il kit.il pc non può proprio abbandonarci...ieri è stato stranissimo non trovare il tuo commento dopo 2 secondi che avevo pubblicato il post.ho pensato che ci fosse qualche problemino! :D

    RispondiElimina
  7. Uh mamma! Ho letto adesso il post "Orrori gastronomici" , BLEEEEEEAH! Ma cos'è quella sbobba? E' viva? Parla? Si muove?

    Se non altro i tortiglioni alla carbonara di 4 salti in padella sono commestibili, di certo non galleggiano nella vaschetta.

    RispondiElimina
  8. Stò effettuando il solito giro per lasciare i saluti ai blog da me preferiti. Ciao da Maria

    RispondiElimina
  9. Caro Doctor sicuramente il tuo paziente non si lamenterà molto. Volevo anche informarti che sabato sera ho IMPOSTO, dopo tanto, una serata in famiglia con i miei genitori e Clara. Successone e sai perchè??? Ho fatto vedere loro il mitico-grande-tenerone Chef REMY!!!
    Solo a te potevo comunicare la mia scelta che sicuramente condividerai! ciao ciao

    RispondiElimina
  10. oddio dr. house è riuscito a salvare anche questa vita oppure perderemo il paziente?
    Bello il kit e meno male che l'organo donato (cioè comprato) è costato il giusto! Anche io ho il lettore dvd in verticale ...mahh devo dire che ci si abiuta...facci sapere altrimenti sono in ansia!
    Silvia

    RispondiElimina
  11. ...trapianti difficili?
    io mando tutto al mio caro vecchio "riparapc"...farseli amici rende! ;)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P