giovedì 27 marzo 2008

Senza parole

Sono appena tornato dal "colloquio" (notare le virgolette) e son senza parole. Ora vi racconto. Vado tutto bellissimo ultra puntualissimo (30 min di anticipo di cui 20 aspettati fuori facendo un giretto). Mi siedo.

-Buongiorno, lei parla italiano, francese, inglese, tedesco... ha esperienza coi clienti? (ma non hai letto il mio CV?).
-Sí qualcosa, ovviamente non direttamente, mica sono un commerciale!!
-Ah, ok, allora le offriamo questa posizione (mi mette davanti un foglio con scritto SYSTEM ENGINEER). Come se la cava con SQL? (un database).
-Eh? Ma io non ho nessuna esperienza di SQL io sono SYSTEM ADMINISTRATOR (e System Engineer secondo la qualifica Microsoft) ma NON SQL ADMINISTRATOR!! Vedi da qualche parte scritto SQL?! Eh sí che ti ho mandato il CV e i miei esami Microsoft in dettaglio!! Allora gli dico "ma veramente io ho mandato il CV per la posizione di SYSTEM ADMINISTRATOR dove SQL non era citato e i database erano citati OPZIONALI". Volentieri posso imparare SQL... ad imparare cose nuove son sempre pronto.
-Ah, ma non cerchiamo per quella posizione...
-MA COME?! Sul sito...
-No, mi dispiace, cerchiamo solo persone con tanta esperienza di SQL. Niente per quella posizione...

Ora, mi vien voglia di sputtanarli qui sul web. Ma dico, MA LI SAPETE LEGGERE I CV e capire cosa uno NON sa fare?! Non é difficile... ve lo suggerisco io: la cosa non compare!! Pure in tedesco glielo avevo mandato e dopo LORO CONTATTO!! (mi avevano lasciato un messaggio nella mia casella di Jobpilot). Comunque, il nome ve lo dico volentieri in privato e per farvi vedere che non sono paranoico ne idiota, ecco i due annunci tratti dal loro sito, presenti ancora oggi:





14 commenti:

  1. Dopo questa delusione ti meriti una scorpacciata di muffins e un giro extra di CS.

    Kiz

    RispondiElimina
  2. GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :/

    RispondiElimina
  3. queste persone sanno solo come far perdere tempo e testa!
    stai su..

    RispondiElimina
  4. Guarda, anch'io sto facendo un sacco di colloqui e il cv non lo leggono MAI! Cafoni.

    RispondiElimina
  5. il problema è che molti di quelli che tengono i colloqui non sanno cosa significhino queste parole.....
    soprattutto quando si scende sul tecnico.

    RispondiElimina
  6. credo che il problema molte volte è che non controllano neanche cosa viene scritto sui siti per le ricerche del personale e oltretutto non leggono neanche i cv. E' successo anche a me un paio di volte. Fanno perdere tempo e la pazienza...per essere fini ed eleganti!! Sù sù..arriverà la cosa giusta per te.
    Tranquillo..nel frattempo sfogati pure, siamo tutti con te.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. bah...non ho parole neanch'io...mi sa che tutto il mondo è paese, ci lamentiamo dell'italia, ma anche lì tanto normali non devono essere!
    un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  8. Che deficienti!!

    Allora a che serve mandare il CV??

    Dai, coraggio, non demordere!!

    Un abbraccio, a presto!! :-)

    RispondiElimina
  9. C'è gente che si vede che non ha un karako da fare e fa colloqui per far passare il tempo in ufficio si vede!!! PS hai provato su monster.de?

    RispondiElimina
  10. Roba da matti ..e di matti al mondo ce ne sono parecchi hihih! Mi spiace, è capitato anche a me..fatti una risata ;)

    RispondiElimina
  11. Grissi non ci pensare... lasciali perdere..

    Piuttosto non è con i crauti che si vincono le battaglie.... ma con le proprie convinzioni... la pasta può anche starci.... ;)

    Ti abbraccio Grissi, in bocca al lupo..

    RispondiElimina
  12. Non ho parole e quelle che mi vengono... è meglio non ripeterle.., lascia perdere, vai comunque avanti... Baci, in viaggio. Anny

    RispondiElimina
  13. Vabbè dai Grissino abbi pazienza lo sai che trovare un lavoro non è cosa facile impara bene la lingua e vedrai che qualcosa verrà

    RispondiElimina
  14. li hai mandati cagare in italiano?
    troverai di meglio...vedrai!!!!
    in bocca al lupo!!!! ;)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P