lunedì 17 marzo 2008

Primavera viennese

Sta arrivando la primavera!! Ha detto ancora frescolino e qualche fiocco di neve per i prossimi giorni ma l'inverno ormai é passato. Al solito, cliccate per ingrandire.


In senso antiorario: germogli sugli alberi, Forsizie in fiore, i miei amati corvi viennesi...
:-P

P.S.: E' arrivata la risposta per il colloquio: hanno preso un altro. Ma piú ci penso e meno mi dispiace. Primo perché le mie capacitá erano state valutate frettolosamente e questo non é positivo perché significa che non vuoi davvero capire quanto vale la persona. Secondo perché la postazione per le mie prove era preparata da cani e questo significa che qualcuno le ha preparate "in qualche modo" e, chi doveva controllare, non lo ha fatto. Terzo, l'azienda era piccola (8 dipendenti) e molto orientata a clienti medio-piccoli tutti qui in a Vienna. Da quando ho insegnato ho imparato quanto é bello avere a che fare con tanti colleghi e dalla mia ultima esperienza quanto é bello non solo avere tanti colleghi ma anche SPARSI PER IL MONDO e avere pochi colleghi e solo viennesi non sarebbe certo stato il massimo. Certo, uno deve prendere quello che arriva e avrei sicuramente preso anche un lavoro da questa ditta se me lo avessero offerto. Ma visto che cosí non é stato, visti i motivi di cui sopra, non me ne dispiaccio troppo.

13 commenti:

  1. buondi'e buon inizio settimana
    grazie per aver condiviso con noi questo scorcio di primavera ;D

    RispondiElimina
  2. Anche qui un giorno è primavera e il giorno dopo inverno, così ho preso il raffreddore un'altra volta.

    Per il lavoro vedrai che ti si presenterà presto un'altra occasione e sarà sicuramente migliore di quest'ultima. Continua a cercare e non perderti d'animo.
    In bocca al lupo.

    :)

    RispondiElimina
  3. Beh, almeno hanno risposto. A volte non fanno neppure quello.
    Katia

    RispondiElimina
  4. speriamo arrivi in fretta questa primavera (anche se mi piace l'inverno) perché soffro dei cambi di stagione...mal di testa e sonnolenza (pensa ke ho dormito 21 ore in 2 gg, praticamente 1 giorno l'ho passato a letto!)
    fai bene a non prendertela troppo x quel colloquio, sono stati superficiali!vedrai ke presto ti si presenterà un'altra occasione!
    baci...
    ps: ma le hai fatte tu le foto?

    RispondiElimina
  5. @Mirtilla: prego! :-P
    @Glitter-raffreddata: auguri per il raffreddore!
    @Katia: sí a Milano dove lavoravo manco rispondevano. Non dico per i CV cartacei che é anche un costo. Ma per quelli elettronici cosa costa mandare una e-mail con scritto "no grazie, siamo a posto, teniamo il suo CV per il futuro?" Mah...
    @butterfly.23: 21 ore in due giorni? Beh, piú o meno anche io
    ;-)
    Sí fatte io sabato pomeriggio non lontano da casa mia.

    RispondiElimina
  6. Viva la primavera la mia stagione preferita!

    RispondiElimina
  7. bellissime le foto Ale :)
    evviva la primavera....

    RispondiElimina
  8. Beh, allora alla fin fine tutto il male non vien per nuocere!!! Continua a cercare!

    RispondiElimina
  9. Anche gli alberi umiliati dal freddo e dall'inverno tornano comunque a rinascere.. Bellissime le tue foto ed i colori ! e per il lavoro guarda avanti, fioriranno tante altre occasioni.:-) Anny

    RispondiElimina
  10. allora complimenti...sono bellissime e molto suggestive!

    RispondiElimina
  11. ...in primavera ci sono le rondn,non i corvi!
    :-P

    RispondiElimina
  12. ciao Grissinen,

    sono capitata sul tuo blog in cerca di notizie su Vienna, pensavo di venirci per il ponte del primo maggio. Leggere che la primavera sta arrivando lì mi fa piacere dunque....e pensare che questa mattina, a proposito di primavera, ho trovato la neve sulla macchina!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P