venerdì 28 marzo 2008

Intervento a PC aperto

First, grazie a tutti per il supporto in questo momento un pó cosí qui a Vienna. In particolare a Basetta che ieri sera mi ha segnalato un'altra ditta che aveva aperte due posizioni adatte a me. CV spediti stamattina. Speriamo in bene. Per caritá, sapevo che non era facile ma insomma, alle volte viene proprio da dirsi: "chi me lo ha fatto fare?!". Malgrado la sfiga, i tempi che si allungano, i miei risparmi che se ne vanno, sono ancora convintissimo di avere fatto la scelta giusta. Quel che si semina, poi si raccoglie. Non si é mai vista una piantina seminata oggi dar frutti belli e succosi il giorno dopo. Ieri sera mi sono dedicato al "rattoppo" del mio PC con un intervento a cuor... ehm, PC aperto. L'altro giorno avevo senza volere rotto i sostegni di plastica (evidentemente cotti dopo 3 anni di uso intenso) della ventola del chipset. Impossibile lasciare il chipset senza dissipatore e ventola visto che scalda terribilmente e cosí mi sono "inventato" una riparazione di fortuna con due viti (accorciandole per non farle toccare la lamiera). Oltre a ció ho dovuto operare anche la ventola che aveva il cavo che toccava le pale. Il che oltre a rischiare di far andare in corto tutto, faceva un rumore terrificante. Smontata e rimontata la ventolina: messo a posto anche questo. Ora basta cose che danno problemi, eh, che di soldi ne vorrei spendere nel PC ma non ne ho ^_^ Poiché non credo abbiate ancora visto il mio PC fisso ho approfittato dell'operazione per scattare una foto. Le foto dell'esterno, con tutte le luci e le decorazioni, le trovate QUI. Fateci un salto, il PC l'avevo costruito e moddato (decorato) tutto da me piú di tre anni fa. OK, non é proprio sobrio ma son sicuro che nessuno al mondo l'ha uguale a me!! Qui sotto la foto dell'interno con la visita guidata: per i non esperti ho messo cartellini e frecce per distinguere le varie parti (cliccare per ingrandire la foto).
;-)

14 commenti:

  1. Ma allora ti devo proprio spiegare l'abc della vita? ehe ehe ...allora la legge di Murphy è questa "Se qualcosa può andare male, lo farà" ma ci sono anche altre perle tipo "Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore! oppure quella che veramente mi fa impazzire è " se le cose sembrano andare meglio , c'è sicuramente qualcosa di cui non stiamo tenendo conto".
    Ti lascio con una chiccha "Sei di buon umore? tranquillo. Ti passerà"
    Beh io sono ottimista di natura ma Murphy ogni tanto è un mio stretto collaboratore anche solo per farmi due risate.
    Bello il pc!! lo voglio anch'io con le lucine rosa!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Di sicuro il tuo PC e' unico !, tutte lucine come un flipper! ma si meglio distinguersi, sai che noia un computer troppo serio, l'importante è che il paziente regga agli interventi... Ciao, siamo in boraaaaa :-)Anny

    RispondiElimina
  3. Gli inserti truzzi sono troppo geek. ;)

    RispondiElimina
  4. mamma mia...che pc!!! complimenti per l'originalità...
    speriamo per i prossimi colloqui...a presto!

    RispondiElimina
  5. Ma sei sicuro di voler rimettere le tue manine li dentro?

    RispondiElimina
  6. grazioso quel pc aperto...dalla visuale che ci proponi ha un qualcosa di nn so di erotico.....;D

    RispondiElimina
  7. a cosa servono le luci rosso fragola???

    RispondiElimina
  8. @Magnolia: brrr, a sentire certe cose viene da toccarsi! :-P
    Il neon rosso fragola lo trovi ormai a poco prezzo e cosí la stringa luminosa ;-)
    Per montarli invece devi essere un minimo pratica.
    @Anny: sei volata via?! Sí sí, speriamo il paziente regga. Dovrebbe subire il trapianto nel giro di qualche settimana. Nuovo dissipatore, nuova ventola (piú silenziosa).
    @Glitter: eh eh Geek-inserti!
    @Glitter2: yes!
    @Butterfly.23: incrocio le dita: ma non é che porta sfiga?.
    @Mirtilla: EROTICO?! Questo non lo aveva mai detto nessuno a proposito del mio PC!!!
    @Kekkasino: per bellezza e, visto il commento precedente, per fare atmosfera, no? ;-P

    RispondiElimina
  9. porca paletta è un pò che non ti seguo, dato che anche io mi stò per trasferiree. ..e speriamo bene Griss, speriamo bene. che quando leggo anche altri ragazzi come me, un pochetto di paura me la metto, davvero...ed io spero ed io voglio..davvero. In bocca al lupo per tutto griss,,,spero tu possa trovare un buon lavoro ed un pò di tranquillità :)

    RispondiElimina
  10. ...ieri sono passata al volo,le foto le ho viste oggi,sembra un pc militare,per le spedizioni segrete...inquietante più che erotico

    RispondiElimina
  11. però quanto è brutto un pc... aperto poi... brrrrrr

    RispondiElimina
  12. non volevo ferirti eh! :)
    è che tutto sto ferro... mi fa impressione!!!
    Su una cosa concordo: è bellissimo perchè l'hai fatto tu!
    :)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P