venerdì 14 marzo 2008

EM ossia...

Non sono appassionato di calcio: mi piace al massimo giocarlo facendo due tiri con gli amici. Di solito gioco in porta o in difesa :-) Ho giocato anche in qualche piccola squadretta. Prima o poi vi posto una mia foto, anzi, l'unica che ho come portiere!! Magari quando ci saranno gli EM ossia... gli europei di calcio! Giá, quest'anno saranno qui in Austria e in Svizzera. A Vienna naturalmente ci sará la finale. Personalmente la vedo un pó come una scocciatura: ci sará parecchio casino e spero non troppi ubriachi. In ogni caso spero non facciano troppi danni. Il risvolto positivo é che arriveranno tanti soldi il che é un bene per l'economia della zona e poi verranno realizzate delle strutture che rimarranno. Tipo il proseguimento della U2 (metró 2) che arriverá allo stadio e oltre. Attualmente lo stadio e il lungo-Danubio sono infatti in una zona non servitissima. Intendiamoci, si prende la metró e un bus e si fa pure in fretta per i canoni milanesi ma non per quelli viennesi :-P Quando arriverá la U2 non ci sará piú questo problema. Qui si cominciano a trovare un pó di gadget in giro e i giornali ne parlano. Non potevo non mostrarvi la copertina del giornalino della cittá di Vienna (a cui mi sono abbonato) e che dice: "Il calcio sa essere cosí bello". Ehm, per forza, guardate la ragazza in copertina!!! E' una calciatrice! La prenderei ben volentieri come compagna di squadra!! Sullo sfondo la ruota del Prater che é il grosso parco e Luna Park qui a Vienna (cliccare per ingrandire l'immagine).

14 commenti:

  1. Me lo ricordo benissimo il Prater!!!
    :)

    RispondiElimina
  2. Ciao grissino. Rispondo con piacere al tuo commento: sono italiano al 100% il fatto è che conosco le "regole" (chiamiamole cosi) di un NORMALE comportamento all'estero(di regole noi ne abbiamo bisogno). NOI italiani siamo coglioni, fidati, puoi scommetterci. Crediamo di essere i più fighi della terra allora che (gallicismo=alors que) siamo davvero e ribadisco davvero gli ultimi della classe.

    grazie per le tue visite e scusami se i miei commenti non sono mai inerenti ai tuoi post ma ti giuro di non avere tempo!.

    il tuo amico FUZZ

    RispondiElimina
  3. Io ho sempre giocato in attacco nelle partitelle di riscaldamento che precedevano gli allenamenti di pallavolo. Eh eh sono un bomber, anzi ero un bomber: adesso è già tanto se riesco a fare 5 palleggi in fila senza far cadere il pallone e senza cascare per terra io stessa.

    RispondiElimina
  4. grissy la primavera inizia ad avere effetti su di te?...ultimamente ci sono troppe foto e posts di donne sul tuo blog...!
    anch'io sono stata al prater!!!mangiammo anche quella specie di pizza fritta all'aglio...no comment!

    RispondiElimina
  5. Che noia 'sti Euro08!
    È da un anno che ovunque ti giri qui trovi gadget, concorsi usw legati all'avvenimento dell'anno.. Manco poi! In più la mia bella svizzera sarà invasa da chissacchì... ehm... sono molto protettiva verso la mia terra.
    PS complimentoni per il blog!! ;)

    RispondiElimina
  6. Non seguo molto il calcio anche se mi piacciono le partitelle e tirare due calci. Ho fatto tennis ed atletica leggera e quando posso corro e vado in bici. Queste manifestazioni sono utili per la realizzazione di nuove opere che creano valore e migliori condizioni di vita. Ho letto da qualche parte che è stato realizzato anche un collegamento stradale veloce con la vicina Polonia... Speriamo che tra gli arrivi previsti non ci sia pure quello delle cavallette dell'Apocalisse. Ciao :-) Anny

    RispondiElimina
  7. Sai com'è, passavo di qui. C'è nessuno?

    RispondiElimina
  8. allora ti vedremo in veste da portiere?!? bene bene, sono proprio curiosa...
    eventi grossi come questo portano caos, è vero...ma come hai già detto tu, ha il suo lato positivo!
    ps: ti manca x caso una presenza femminile al tuo fianco?!?

    RispondiElimina
  9. A calcio, sarà per l'altezza e il poco coordinamento sono sempre statao un "pippa" o meglio sembravo pippo con qualche chilo in più che correva dietro un pallone ;)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. @Nelsoncocker: stanno costruendo anche un nuovo settore nuovo di zecca. Credo sará pronto per quest'estate!!
    @Fuzz: mi fai sempre ridere coi tuoi post. Spero che venga sempre piú gente a trovarti perché scrivi cose simpatiche e vere.
    @glitter-pallavolista: miticaaaaaa!!!
    @kekkasino: vedi risposta successiva. Per quanto riguarda il Langos (si chiama cosí) non é piaciuto neanche a me. Io non gli ho fatto mettere sopra l'aglio se no credo sia immangiabile. Ma con una spolverata di zucchero, potrebbe andare forse...
    @lindöz: ah ah, giá! Grazie per i complimenti.
    @Anny: anche io so giocare a tennis anche se non bene! Con la Polonia? non saprei!
    @Butterfla.23: sí prima o poi. E' un ruolo molto bello, purtroppo non sono molto alto.
    @Kekkasino & Butterfly.23: sí mi manca una presenza femminile discreta e autonoma. Sono abituato alle mie cose, ho le mie abitudini e non ho bisogno di qualcuno per non annoiarmi ma solo per completare la mia vita nel senso di renderla piú piena. Ma voglio una persona autonoma come sono io: data per scontata la fedeltá, non é obbligatorio fare sempre tutto gomito a gomito. Non ho bisogno della mia metá, ho bisogno di un altro intero cosí che ci si possa arricchire vicendevolmente la vita. Rendo?

    RispondiElimina
  11. sono uno skiappone in calcio e affini.

    ma la calciatrice...merita! :)

    RispondiElimina
  12. io credevo che lei avesse parlato alla sua segretaria e cose del genere invece ha parlato proprio con lui! Brava, le ho portato anche i tuoi complimenti!

    Si dice COOL, stranamente i francesi hanno mutuato questa parola inglese. C'est cool! Loro che sono così accorti all'invasione straniera!

    Dimmi Grissinen, il tuo colloquio?

    RispondiElimina
  13. cosi bello può il calcio essere....ahhh i tempi del tedesco al liceo....

    RispondiElimina
  14. rendi...rendi perfettamente...scusa se ci ho scherzato...
    baci!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P