martedì 11 marzo 2008

Domani

Domani é il giorno del colloquio. Ci tengo tanto. Riuscire a superare l'ostacolo lavoro significherebbe che il progetto di trasferimento é quasi completato. Senza lavoro non si va da nessuna parte ed é giusto che sia cosí. Non voglio certo vivere alle spalle di qualcuno (e comunque qui sto vivendo dei miei risparmi!!). Ognuno deve guadagnarsi la vita. Spero, chiedo, solo un pizzico di fortuna o piuttosto, un pó di comprensione per il mio tedesco attualmente sgangheratissimo. Poi, se mi dovessero assumere, sará comunque dura perché ho tante cose da migliorare. Ma si puó fare tutto un passo alla volta e tanta buona volontá e sacrificio. Ho giá avuto molto fino ad ora. Un bell'appartamento pur se trovato in pochissimo tempo, la salute migliorata (cosa che davvero non ha prezzo) e una tranquillitá e la fiducia di essere in un posto che mi piace. Ho anche avuto qualche piacevole sorpresa dal punto di vista delle amicizie anche se purtroppo la vicina a fine aprile si trasferisce in Australia. :-( Bene, oggi giornata di completamento di Exchange che mi ha fatto invero un pó dannare (anche se é piacevole da studiare) e poi ripassino delle corrispondenze fra nomi informatici tedeschi e inglesi (aiut!) e infine piccolo ripasso di grammatica e parole comuni di cui non vorrei rimanere a corto al colloquio (tanto ci rimarró comunque, ma ci tento lo stesso). Bene, questo é stato un piccolo bilancio di quello che ho fatto qui fino ad ora ma quello che vorrei anche dire é che sono sempre molto contento di leggere i vostri commenti e mi é piaciuta molto l'idea che ha proposto ieri Kniendich ossia di incontrarci in Second Life. Potrebbe essere carino, pensateci e fatemi sapere, cosí potremmo salutarci e scambiare due parole anche se a migliaia di chilometri di distanza. Internet é fatta per accorciare le distanze e rendere piú vicini gli amici. Approfittiamone, no? ;-)

P.S. per Shaindel che mi ha detto che ha problemi: se non puoi reinstallare il PC, non hai per caso qualcuno che puó prestarti il PC o fare un salto insieme a te in Second Life?

18 commenti:

  1. grissino,in bocca al lupo!
    sono sicura che andra'tutto per il meglio...tienici aggiornati
    mirtilla

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo davvero. Non arrivare al colloquio stremato però!

    RispondiElimina
  3. E' un ottimo consuntivo considerati gli argomenti. Tu ce l'hai messa davvero tutta e vedrai che domani anche la Fortuna farà la sua parte aiutandoti, perchè lo meriti e quello che chiedi è giusto ed onesto. Resta sereno e fiducioso, sono certa che dopo questo colloquio ti convocheranno ancora... non si lascia scappare una risorsa eccellente ed una persona speciale come te. Un sincero in bocca al lupo ed un abbraccio fortissimo!. Anny*

    RispondiElimina
  4. quindi ci siamo...che dire...buona fortuna e un abbraccio forte forte!
    mi raccomando...facci subito sapere com'è andata...

    RispondiElimina
  5. ...un grande in bocca al lupo anche da me, anche se non ti conosco... ho trovato il link al tuo blog su un blog di Second Life!

    RispondiElimina
  6. Andrà bene,sei stato molto coraggioso nelle tue scelte e vedrai che i tuoi sforzi verranno ripagati a breve!

    RispondiElimina
  7. dimenticavo:ci sto per il virtual.party-bloggers su second life,ditemi in anticipo giorno ed ora...perchè con la tecnologia non ho proprio un buon raporto!!!

    RispondiElimina
  8. @Mirtilla: eh eh, speriamo. :-P
    @Tenebrae: uhm, ero giá agitato IERI. :-D
    Di fatto ho solo paura del tedesco. Il resto, direi di no.
    @Anny: spero di trovare un collega non bastardo che mi faccia delle domande parlando bene in tedesco e non troppo difficili su Exchange.
    @butterfly.23: sí, sí gli ultimi preparativi compreso prova di giacca e farfallino! ^_^
    @anonimo: ah grazie! I meandri della rete sono infiniti! :-)
    @kekkasino: ottimo. Sí non ti preoccupare, sará una cosa programmata con anticipo e con me e Velas pronti ad aiutare tutti! ;-)

    RispondiElimina
  9. Dai Ale, fai bene a studiare il tedesco ^^ ma forse hai una bella botta di c*** e ti fanno il colloquio in inglese :D

    Per 2nd life, ho bisogno di un pc e di una connessione decente :( poi bisognerebbe vedere a che ora vi incontrate, ecc.. Purtroppo credo che non potrò esserci :(

    RispondiElimina
  10. Io sto ancora tutta incrociata, fammi sapere quando posso allentare la presa. :)


    Kiz

    RispondiElimina
  11. in bocca al lupo, e fai sapere subito come va, che ho bisogno di sgranchirmi :P

    RispondiElimina
  12. Mi unisco al coro degli in bocca al lupo!
    ... se vuoi anche in c**o alla balena ... o è troppo?
    Katia

    RispondiElimina
  13. In bocca al lupo Grii!!!!
    Forzaaaaaa

    RispondiElimina
  14. IN BOCCA AL LUPO..e facci sapere!!

    RispondiElimina
  15. in bocca al lupo!!! restiamo in attesa di notizie.

    RispondiElimina
  16. Anche se rido per via di GlitterV, per l'ennesima volta : IN BOCCA AL LUPO, Grissino!!!!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P