lunedì 11 febbraio 2008

Proprio andato

Non c'é proprio nulla da fare. Il mio vecchio, glorioso monitor CRT 19" della AOC é andato. Guardate qui sotto una foto fatta allo schermo LCD del mio portatile e al monitor del PC fisso che é sfuocato:

Poi fosse solo la sfuocatura! Pure tremola e ogni tanto si spegne e si riaccende. Se a 1024x768 alzo il refresh a 85Hz diventa praticamente illeggibile tanto é sfuocato mentre se lo abbasso a 72Hz rimane sfuocato, leggibile ma tremola di brutto! L'unica modo in cui riesco a usarlo in modo accettabile é mettendolo alla risoluzione di 800x600 ma poi qualsiasi applicazione diventa inutilizzabile: devo sempre scorrere le barre. Ergo, a malincuore perché la spesa non ci voleva, appena fatto l'esame vado a vedere da Saturn e Mediamarkt e me ne compro uno nuovo LCD. Cosí non ricevo neanche piú radiazioni e risparmio sulla bolletta e evito di rovinarmi la vista che di tutte é forse la cosa piú importante in assoluto. Avevo pensato a un LCD 22" Widescreen ma marca e modello li scelgo dal vero guardandoli perché i monitor sono qualcosa di molto personale: devono piacere luminositá, colori, cornice, ecc. Budget: 220 euro max. e voglio un monitor con minimo 3 anni di garanzia con ritiro e consegna a domicilio. Avevo pensato a un BELINEA. Ma non dovrebbe essere impossibile trovare anche qualcosa di decente di altre marche. L'unica mia paura sono i PIXEL BRUCIATI ossia dei puntini neri o bianchi o colorati che rimangono sempre dello stesso colore in mezzo allo schermo. Esistono dei monitor garantiti "0 pixel difettosi" ma sono quelli di fascia alta molto costosi. Speriamo in bene! (non ditemi di provarlo sul posto perché non te lo permettono). Per quanto riguarda l'esame, mi sembra di essere a buon punto. Speriamo in bene anche lí!! ;-)

9 commenti:

  1. Settimana scorsa ho comprato un Acer AL2016W al Mediaworld. Euro 199,00.

    A me sembra un buon rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
  2. Sono desolta, ma non sono brava come GV, anxi, a dirla tutta, non ci capisco NIENTE!

    Ciao Grissino

    RispondiElimina
  3. Glitter: sí, ho visto che ha dei buoni giudizi solo che non ha l'ingresso digitale (DVI) e quindi non posso attaccarlo come vorrei alla scheda video del mio PC fisso :-(
    E poi per qualche decina di euro, visto che per me é anche uno strumento di lavoro, volevo vedere se riuscivo a prendere un 22"
    Glitter2: grazie!!
    Dama: E' un mondo appassionante! ;-)

    Ragazze, ma oggi c'é il deserto? Tutti rimasti a casa a dormire, andati in ferie o non proprio non gliene frega nulla del mio post
    :-D

    RispondiElimina
  4. Ma poverino il Grissin-Video...lo avrai mica esaurito con tanti dolci? sempre a mostrare solo agli altri e lui non mangia mai nulla... Scherzo sai, credo sia la normale usura e visto che è uno strumento di lavoro per te importante, ti auguro di trovare un ottimo monitor ad un eccellente prezzo. :-) Anny

    RispondiElimina
  5. S prima di correre in palestra.
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Prendiun dell, costano giusto e sono belli, il mio 22" è una bomba!

    RispondiElimina
  7. Hai sottolineato 2 cose importantissime: la vista e le radiazioni. Lo stereotipo del programmatore occhialuto e pelato è realtà... io ancora mi difendo, ma fosse per i miei colleghi i barbieri potrebbero chiudere :P ma le "new generation" sono salve per fortuna...

    Io a natale ho dovuto cambiare il pc (scheda madre bruciata) e ne ho approfittato per cambiare anche il monitor e abbandonare il crt per un lcd (il monitor è stato il regalo di natale di Mafalda)

    RispondiElimina
  8. Acc... maledetti monitor che ti mollano all'improvviso, per fortuna ormai i prezzi sono scesi parecchio

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P